Differenza tra linguaggio del corpo e paralanguage

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
12 examples of Nonverbal Communication (And how to use them)
Video: 12 examples of Nonverbal Communication (And how to use them)

Contenuto

Differenza principale

Lo scambio di informazioni si chiama comunicazione e può essere fatto in dozzine di modi. Principalmente usiamo la comunicazione verbale per scambiare le informazioni, sebbene la comunicazione non verbale serva ugualmente allo scopo. Quando si tratta di comunicazione non verbale, è necessario conoscere i suoi due tipi importanti, Body Language e Paralanguage. Il linguaggio del corpo è il movimento, le posture, i gesti e le espressioni facciali consci o inconsci che trasmettono certe o informazioni, mentre il paralanguage consiste nel dedurre o le informazioni dalle componenti non lessicali del discorso come tono, tono, intonazione, pause e volumi. La vera differenza principale tra il linguaggio del corpo e il paralanguage è che il linguaggio del corpo può essere osservato o la comunicazione attraverso di esso può avvenire vedendo, mentre nel paralanguage è necessario ascoltare il discorso per interpretare il.


Tabella di comparazione

Linguaggio del corpoparalanguage
DefinizioneIl linguaggio del corpo è il movimento, le posture, i gesti e le espressioni facciali consci o inconsci che trasmettono il sicuro o l'informazione.Paralanguage si basa sulla deduzione delle informazioni o dalle componenti non lessicali del discorso come intonazione, tono, intonazione, pause e volumi.
Vedere o sentireIl linguaggio del corpo può essere osservato o la comunicazione attraverso di esso può avvenire vedendo.In paralanguage devi ascoltare il discorso per interpretare il.
Espresso usandoMovimento, posture, gesti ed espressioni facciali consci o inconsci.Componenti non lessicali del discorso come intonazione, tono, intonazione, pause e volumi.

Cos'è il linguaggio del corpo?

È il tipo di comunicazione non verbale in cui avviene lo scambio di informazioni attraverso il movimento conscio o inconscio di corpo, posture, gesti o espressioni facciali. Oltre ai gesti o alle posture, le espressioni facciali sono anche l'importante mezzo di comunicazione nel linguaggio del corpo. Il cenno del capo è uno dei movimenti del corpo che può mostrare accettazione o rifiuto senza molto lavoro. Ad esempio, quando un tuo amico ti chiede di uscire per un ritrovo, annuisci semplicemente la testa per accettare o rifiutare l'affare. D'altra parte, le espressioni facciali sono un altro aspetto delle espressioni facciali che ha un significato diverso, aprendosi a interpretazioni diverse. Ad esempio, in alcuni paesi il contatto visivo diretto è considerato un simbolo di sincerità e onestà, mentre in alcuni paesi è considerato un atteggiamento maleducato che finisce persino come un disastro tra due individui.


Cos'è Paralanguage?

È il tipo di comunicazione non verbale o l'informazione viene dedotta dalle componenti non lessicali del discorso come tono, tono, intonazione, pause e volumi. Mezzi non lessicali non relativi alle parole. In Paralanguage non si ha nulla a che fare con ciò che effettivamente dicono le parole, il significato in essa deriva dal modo in cui viene presentato il discorso o possiamo dire che si tratta solo delle componenti non lessicali del discorso. Ad esempio, un tono più alto con un tono accusatorio indica la rabbia, mentre le lunghe pause mostrano mancanza di fiducia. Non solo, a volte il parlanguage diventa persino dominante sul discorso o sulle parole usate. Ad esempio, a volte quando siamo sconvolti otteniamo una certa accettazione dicendo di sì, anche se il nostro tono o volume sembra così debole che uno che ci conosce in realtà sa che è un grande no dalla nostra parte. In Paralanguage il processo dell'udito è coinvolto alla fine e chi ha un buon udito può identificarlo o trarne di più.


Body Language vs. Paralanguage

  • Il linguaggio del corpo è il movimento, le posture, i gesti e le espressioni facciali consci o inconsci che trasmettono certe o informazioni, mentre il paralanguage consiste nel dedurre o le informazioni dalle componenti non lessicali del discorso come tono, tono, intonazione, pause e volumi.
  • Il linguaggio del corpo può essere osservato o la comunicazione attraverso esso può avvenire vedendo, mentre in paralanguage è necessario ascoltare il discorso per interpretare il.
  • Il linguaggio del corpo può essere espresso da movimenti, posture, gesti ed espressioni facciali consci o inconsci, mentre il paralanguage può essere espresso da componenti non lessicali del discorso come tono, tono, intonazione, pause e volumi.
  • Nel linguaggio del corpo è coinvolto tutto il corpo, mentre nelle parti paralanguagee è coinvolto il sistema vocale.

Accantonare Şəlvə (anche hal’va, hel’va e hel’ve) è un villaggio nel Lachin Rayon dell'Azerbaigian. helve (verbo)da poizionare u uno caffale"La biblioteca ha biogno di volontari per ...

ileo L'ileo è la ezione finale dell'intetino tenue nella maggior parte dei vertebrati uperiori, inclui mammiferi, rettili e uccelli. Nei peci, le diviioni dell'intetino tenue non on...

Raccomandato Per Te