Differenza tra Bleu Cheese e Gorgonzola

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
BLUE CHEESE - Roquefort, Stilton, Gorgonzola Dolce, Shropshire Blue, Danish Blue - Episode 7
Video: BLUE CHEESE - Roquefort, Stilton, Gorgonzola Dolce, Shropshire Blue, Danish Blue - Episode 7

Contenuto

Differenza principale

Per le persone diventa difficile dire la differenza principale nel tipo di formaggio poiché sono quasi simili nel gusto e hanno lo stesso aspetto, ma ci sono poche differenze nel Gorgonzola e nel Bleu Cheese che possono aiutare a differenziare e il principale è il modo sono preparati. Il gorgonzola è prodotto con latte di vacca che non viene scremato mentre Bleu Cheese è pronto da latte di capra, di mucca o di pecora scremato.


Tabella di comparazione

Base di distinzioneBleu CheeseGorgonzola
PreparazioneÈ preparato da un latte di capra, mucca o pecora che viene scremato.Viene preparato con latte di vacca che non viene scremato.
GustoNitido e più salato che produce un odore pungente.Forma, sapore più salato ma meno maleodorante.
ScopertaNato durante la sperimentazione casuale.Prodotto originariamente da nativi d'Italia.
ProduzionePrincipalmente prodotto in tutto il mondo soprattutto negli Stati Uniti.Creato principalmente a Gorgonzola, una città in Italia.
ColoreDi colore grigio bluastro.Di colore blu verdastro.

Bleu Cheese

Questo è il tipo di formaggio in cui ci sono macchie sulla superficie esterna ed interna. Questa sarà la più semplice delle definizioni per questo tipo, ma ci sono molti altri fattori coinvolti che si rivelano essere la ragione per cui questo formaggio è diverso dagli altri. Il fattore principale qui è che il penicillium viene aggiunto ad esso in modo che il prodotto finale possa avere diversi simboli punteggiati o piccoli allineati sul formaggio che possono essere di colore blu, grigio bluastro o grigio scuro. Ha anche un tipo alterato di odore che aiuta a distinguerlo dagli altri. Questo può provenire dal penicillium o dai batteri che viene prodotto. Ci sono due tipi al suo interno, il primo è in cui vengono aggiunte le spore prima che la miscela sia pronta e il secondo, in cui le spore vengono mescolate quando è disponibile la forma di cagliata. Sono collocati in un'atmosfera in cui la temperatura è controllata e lasciati asciugare in modo che le spore possano formarsi sulla superficie. C'è un po 'di confusione con il nome, sebbene sia comunemente noto come bleu cheese, la parola vera è stata originata dai punti di colore blu che si formano sulla superficie. Pertanto è anche noto come Blue Cheese. Ha un sapore che tende ad essere simile ad altri tipi di formaggio in modo da essere salato, ma il sapore è relativamente acuto. Viene quindi consumato con diffusione o fuso in diversi alimenti per ottenere un aspetto ravvicinato e un colore salato, sebbene possa anche essere mangiato da solo.


Gorgonzola

Questo tipo di formaggio ha alcune cose assorbenti legate ad esso e quindi è più famoso in tutto il mondo. Il fattore principale è che è il formaggio italiano che è uno dei luoghi e dei paesi più famosi che utilizzano molto il formaggio. L'altro fattore è il nome, Gorgonzola, che proviene dalla città in Italia dove vivono più di 20.000 persone. Tit è un luogo in cui la maggior parte delle persone si dedica all'agricoltura e il latte di mucca, capra e pecora è spesso disponibile. Questo tipo di formaggio fu introdotto sul mercato da persone di questa città di Milano nel lontano 879 d.C. Esistono molte forme in cui è disponibile come burroso, sodo e friabile. Il fatto che sia prodotto dal latte di una mucca che non viene scremato lo rende molto salutare e viene utilizzato principalmente dalle persone che amano il formaggio nella loro vita quotidiana. Ha un sapore salato e una volta mangiato, chiunque può vedere l'urina blu sulla superficie interna che rende il gusto ancora migliore. Principalmente sarà considerato nel colore blu, ma il colore reale è il blu verdastro che dirà quanto sia autentico il formaggio. Prodotto principalmente in Italia, e non solo limitato a una regione, è stato generato aggiungendo nel latte qualche tipo di batterio di avviamento che non viene affatto scremato, ma anche il Penicillium può essere utilizzato per questo scopo, ma viene evitato per dare un sapore distinto a la forma principale. Può essere consumato in varie forme ma viene utilizzato principalmente con risotti, polenta e persino pizza.


Differenze chiave

  1. Il sapore del Bleu Cheese è acuto e più salato che produce un odore pungente, d'altra parte, il Gorgonzola è il tipo di formaggio che ha una forma friabile, un sapore più salato ma meno maleodorante.
  2. Il formaggio Bleu è prodotto principalmente in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti, mentre il Gorgonzola è il formaggio che viene prodotto principalmente a Gorgonzola, una città in Italia.
  3. Il Bleu Cheese ha un particolare tipo di macchia sulla superficie interna che è di colore grigio-bluastro mentre il Gorgonzola è il formaggio che presenta macchie sulla superficie esterna e interna di colore blu verdastro.
  4. Il formaggio Bleu è nato durante la sperimentazione casuale nel Medioevo, mentre il Gorgonzola è il tipo di formaggio che viene prodotto inizialmente dai nativi d'Italia.
  5. Il formaggio Bleu è prodotto dal latte scremato e lo mette nel forno a una temperatura particolare mentre il Gorgonzola è prodotto dal latte vaccino che non viene scremato e posto nelle condizioni originali.

Chock (otantivo)Qualiai oggetto utilizzato come cuneo o riempitivo, pecialmente e poizionato dietro una ruota per impedirne il rotolamento.Chock (otantivo)Qualiai raccordo o dipoitivo utilizzato per l...

Differenza tra Zyban e Wellbutrin

Louise Ward

Maggio 2024

La differenza principale tra Zyban e Wellbutrin è che Zyban è uato per mettere di fumare e Wellbutrin è un farmaco antidepreivo, ebbene entrambi contengano la tea porzione terapeutica a...

Interessante Oggi