Differenza tra biocarburante e biomassa

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Elettricità vs idrogeno e biocarburanti. spiegazione del prof.Leonardo Setti#1
Video: Elettricità vs idrogeno e biocarburanti. spiegazione del prof.Leonardo Setti#1

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra biocarburante e biomassa è che il biocarburante è l'energia estratta dalla biomassa, mentre la biomassa è qualcosa di attivo ed era in vita poco tempo fa.


Biocarburante vs. Biomassa

Il biocarburante è l'energia estratta dalla biomassa, mentre la biomassa è qualcosa di attivo ed era in vita poco tempo fa. Il biocarburante produce attraverso gli attuali processi biologici, mentre la biomassa è la formazione attraverso la combustione delle piante, attraverso il consumo di cibo attraverso gli animali seguito dalla digestione e dal processo di escrezione o dal consumo di materia attraverso i microrganismi. Il biocarburante è l'energia assorbita dalla biomassa, mentre la biomassa è la materia organica che può essere utilizzata come combustibile nelle centrali elettriche. L'uso principale del biocarburante è la fonte di energia con meno emissioni di gas serra; d'altra parte, la biomassa viene utilizzata principalmente in cucina, riscaldamento di case ed edifici, per fonti di energia elettrica, ecc. Il biocarburante si riferisce generalmente a un diesel sintetico, alcoli e liquidi combustibili distinti dagli oli o dai carboidrati nelle piante o nelle alghe; al contrario, la biomassa si riferisce generalmente all'astrazione di metano e gas combustibili simili dalla decomposizione di materia biologica come rifiuti alimentari, fognature, foglie, legno, ecc. Il biocarburante solido viene utilizzato per produrre sistemi combinati di calore ed energia e per generare elettricità, e il biocarburante liquido viene utilizzato per sostituire i combustibili fossili di benzina e diesel; al contrario, la biomassa come il legno e i rifiuti prodotti dal legno vengono bruciati per produrre calore ed elettricità nelle industrie.


Tabella di comparazione

Biofuelbiomassa
Il biocarburante produce attraverso gli attuali processi biologici.La biomassa è qualcosa di attivo ed era viva poco tempo fa.
Natura
Sostanza organica che viene utilizzata come combustibileL'energia estratta dalla biomassa
usi
La fonte di energia con meno emissioni di gas serraIn cucina, riscaldamento di case ed edifici, per fonti di energia elettrica, ecc
Formazione
Il biocarburante produce attraverso gli attuali processi biologiciAttraverso la combustione delle piante, attraverso il consumo di cibo attraverso gli animali seguito dalla digestione e dal processo di escrezione o dal consumo di materia attraverso i microrganismi
risorse
Risorse rinnovabiliRisorse rinnovabili
Produzione di energia
Fornisce una bassa quantità di energia per unità di biomassaFornisce un'elevata quantità di energia per unità di massa
Inquinamento ambientale
Causa meno inquinamento della biomassa o del combustibile fossileSvolge un ruolo nell'inquinamento ma agisce come una fonte di energia a emissioni zero
emissione
Emette una percentuale inferiore di gas sfavorevoli quando viene bruciatoEmette anidride carbonica e gas serra

Che cos'è il biocarburante?

Il biocarburante è l'energia estratta dalla biomassa o dalla materia vivente. La produzione di biocarburanti richiede un breve periodo. Il biocarburante viene prodotto principalmente attraverso processi biologici e i suoi prodotti finali sono solidi, liquidi o gassosi. Un'importante importanza del biocarburante è che sia una fonte di energia rinnovabile, prodotta con risorse rinnovabili. Quindi questo conferma che il biocarburante è il combustibile rinnovabile. Tuttavia, la combustione di biocarburanti contribuisce al grave inquinamento atmosferico dovuto alla formazione di monossido di carbonio, particelle di carbonio e altri gas sfavorevoli. I vantaggi del biocarburante includono rinnovabilità, minori emissioni, biodegradabilità e sicurezza. Il biocarburante può essere facilmente ottenuto dalla materia organica.


tipi

  • bioetanolo: È il carburante ottenuto da processi biologici con l'aiuto di microrganismi e diversi enzimi. Il prodotto finale è un liquido infiammabile. Le fonti utilizzate per la produzione sono grano e canna da zucchero, quindi lo zucchero proveniente da queste fonti viene fermentato per ottenere etanolo. Quindi viene effettuata la distillazione per separare il bioetanolo da altri componenti. Questo bioetanolo viene quindi utilizzato come additivo insieme alla benzina per ridurre l'emissione di monossido di carbonio.
  • Biodiesel: Questo biocarburante viene prodotto utilizzando olio e grasso vegetali in un processo chiamato transesterificazione. Le sue risorse principali sono soia, colza, ecc. È uno dei migliori additivi utilizzati nelle miscele di carburanti per ridurre le emissioni di gas sfavorevoli del 60%.

Che cos'è la biomassa?

La biomassa è qualcosa di attivo ed era viva poco tempo fa. Significa anche alberi, colture, rifiuti vegetali, rifiuti animali e la loro materia morta rientra nella biomassa. La biomassa è la formazione attraverso la combustione delle piante, attraverso il consumo di cibo attraverso gli animali seguito dalla digestione e dal processo di escrezione o dal consumo di materia attraverso i microrganismi. È la materia organica che può essere utilizzata come combustibile principalmente nelle centrali elettriche e nella generazione di elettricità. La biomassa è la principale fonte di energia che aveva abitudini anche prima della civiltà umana. I suoi usi principali includono il legno che utilizziamo come prima fonte di energia per ottenere calore. La biomassa ottiene la sua energia dalla luce solare. Viene fatto quando le piante fotosintetizzano e convertono l'energia della luce solare in alimenti biologici. Di conseguenza, la biomassa dipende da idrogeno, carbonio e ossigeno. La biomassa, in breve, produce energia di cui hanno bisogno tutte le piante e gli animali. Il suo principale vantaggio è che si tratta di una risorsa di energia rinnovabile.

Differenze chiave

  1. Il biocarburante è l'energia estratta dalla biomassa, mentre la biomassa è qualcosa di attivo ed era in vita poco tempo fa.
  2. Il biocarburante produce attraverso gli attuali processi biologici, mentre la biomassa è la formazione attraverso la combustione delle piante, attraverso il consumo di cibo attraverso gli animali seguito dalla digestione e dal processo di escrezione o dal consumo di materia attraverso i microrganismi.
  3. Il biocarburante è l'energia assorbita dalla biomassa, mentre la biomassa è la materia organica che può essere utilizzata come combustibile nelle centrali elettriche.
  4. L'uso principale del biocarburante è la fonte di energia con meno emissioni di gas serra; d'altra parte, la biomassa viene utilizzata principalmente in cucina, riscaldamento di case ed edifici, per fonti di energia elettrica, ecc.
  5. Il biocarburante si riferisce generalmente a un diesel sintetico, alcoli e liquidi combustibili distinti da oli o carboidrati nelle piante o nelle alghe; al contrario, la biomassa si riferisce generalmente all'astrazione di metano e gas combustibili simili dalla decomposizione di materiale biologico come rifiuti alimentari, liquami, foglie, legno, ecc.
  6. Il biocarburante solido viene utilizzato per produrre sistemi combinati di calore ed energia e per generare elettricità, mentre il biocarburante liquido viene utilizzato per sostituire i combustibili fossili di benzina e diesel; al contrario, la biomassa come il legno e i rifiuti prodotti dal legno vengono bruciati per produrre calore ed elettricità nelle industrie.

Conclusione

La discussione precedente conclude che il biocarburante è l'energia estratta dalla biomassa, mentre la biomassa è qualcosa di attivo ed era in vita poco tempo fa.

Addio (otantivo)Un deiderio di felicità o icurezza alla eparazione, in particolare una partenza permanente"Arrivederci | adieu"Addio (otantivo)Una partenza; l'atto di partireAddio (...

Felpa Un maglione (inglee britannico), o maglia, è un indumento detinato a coprire il buto e le braccia. Un maglione è un pullover o un cardigan, ditinto dal fatto che i cardigan i aprono ...

Ultimi Post