Differenza tra Bash e Dash

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Terminal vs. Bash vs. Command line vs. Prompt
Video: Terminal vs. Bash vs. Command line vs. Prompt

Contenuto

Differenza principale

Dash è una shell che ha scarsa usabilità per necessità moderne quando viene utilizzata come shell di accesso interattivo, tuttavia è più veloce nell'esecuzione di script conformi a POSIX rispetto a Bash.Bash ha molte altre scelte ed è particolarmente preferibile se usato in modo interattivo (anche se abbraccia ulteriori scelte di programmazione). Bash è normalmente equipaggiato come risultato della shell interattiva predefinita, mentre i derivati ​​Debian e Debian come Ubuntu corrente Dash come risultato dell'implementazione / bin / sh, infliggono quindi script con #! / Bin / sh shebangs da interpretare da Dash a malapena di Bash per impostazione predefinita. Per gli script che richiedono l'esecuzione di Bash, Bash verrà comunque utilizzato come risultato dell'interprete se lo shebang è #! / Bin / bash. Numerose condizioni della shell vengono avviate come parte del corso di avvio di Ubuntu. Invece di cambiarli singolarmente per eseguire esplicitamente sotto / bin / dash, un cambiamento che potrebbe richiedere le necessarie riparazioni in corso e che rischia di regredire se non prestato attenzione, il gruppo di incantamento di base di Ubuntu ha ritenuto che fosse il più grande semplicemente differire dalla shell predefinita.


Che cos'è Bash?

Bash è la shell extra Bourne-Once. Bash è una straordinaria shell full optional accettabile per l'uso interattivo; sicuramente, è comunque la shell di login predefinita. Bash è progettato per gli esseri umani e offre un superset di efficienza POSIX.

Che cos'è Dash?

Dash è la Debian Almquist Shell. Dash implementa la specifica Unix singola, quindi non dovrebbe fare altro per soddisfare tale specifica formale. Dash è per l'esecuzione di script non interattivi. Dash Only aiuta le scelte conformi a POSIX.

Differenze chiave

  1. Bash è una straordinaria shell full optional accettabile per l'uso interattivo; sicuramente, è comunque la shell di login predefinita. Tuttavia, è appena grande e lento iniziare e funzionare in base alla comparabilità con il trattino.
  2. Dash implementa la specifica Unix singola, quindi non dovrebbe fare altro per soddisfare tale specifica formale. Ma tra i molti "bashismi" sono utili, aggiungerebbero poco alla dimensione del trattino e renderebbe molto meno complicato utilizzare invece il trattino.
  3. Molti script di shell che abbracciano il set di comandi - beh, non dovrebbero essere supportati da trattino supportati da bash.
  4. Bash Supporta le indicazioni di scripting equivalenti come Dash insieme alle sue indicazioni aggiuntive private, Dash Only aiuta le scelte conformi a POSIX.
  5. Bash è progettato per gli esseri umani e fornisce un superset di efficienza POSIX, Dash è per l'esecuzione di script non interattivi.
  6. Bash aiuta il completamento della scheda e supporta un comando storico precedente.
  7. Dash è appena 100Okay rispetto al 900Okay di Bash.
  8. Dash è per l'avvio più rapido e l'esecuzione degli script rispetto a Bash.

La principale differenza tra Digetion e Inget è che La digetione è un inieme di procei fiici, chimici e biochimici eeguiti da organimi pluricellulari per comporre i nutrienti ingeriti in com...

taff (otantivo)Un'ata o un batone di legno lungo, diritto e peo, in particolare uno uato per aiutare a camminare.taff (otantivo)Una erie di linee orizzontali u cui ono critte le note muicali.taff ...

Condividere