Differenza tra infezione batterica e infezione virale

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
La differenza tra Virus e Batteri
Video: La differenza tra Virus e Batteri

Contenuto

Differenza principale

Sebbene entrambe le infezioni siano causate da microbi. La differenza principale tra un'infezione batterica e virale è che i batteri sono un organismo a cellula singola avente una parete cellulare e tendono a riprodursi da soli. I virus non hanno una parete cellulare adeguata e sono parassiti obbligati e si moltiplicano solo all'interno dell'ospite. Le infezioni batteriche sono causate da batteri e le infezioni virali sono causate da virus.


Che cos'è l'infezione batterica?

L'infezione batterica può essere da lieve a grave. I batteri possono causare una semplice infezione alla gola a gravi malattie potenzialmente letali. Sono in grado di esistere anche in ambienti estremi. Se una persona ha un'infezione batterica, allora dovrebbe avere la febbre e aumentare anche il numero dei linfociti. Se ti viene diagnosticata un'infezione batterica, vengono somministrati antibiotici ad ampio spettro adeguati per superare la malattia. Anche l'infezione batterica viene trasmessa, anche attraverso goccioline respiratorie.

Che cos'è l'infezione virale?

I virus sono parassiti obbligati, tendono a replicarsi all'interno dell'ospite. Sono di dimensioni molto più ridotte, anche più piccole dei batteri. Sono anche trasmessi da una persona all'altra. Le infezioni virali possono essere lievi o gravi. Un paziente non ha la febbre nell'infezione virale, di solito. Il periodo di incubazione della maggior parte dei virus varia da giorni a mesi. Possiamo somministrare antivirali per trattare alcune gravi infezioni virali.


Differenze chiave

  1. I virus sono più piccoli dei batteri
  2. Nell'infezione batterica, il paziente rappresenta con la febbre. Ma nell'infezione virale, il paziente può o meno avere la febbre.
  3. Nell'infezione da infezione virale, il colore delle mucose è generalmente chiaro o bianco. Durante l'infezione batterica, il muco è di solito colorato.
  4. Nell'infezione virale, entrano in gioco i sintomi diffusi. Le infezioni batteriche sono generalmente localizzate.
  5. La maggior parte delle infezioni virali dura 3-11 giorni. Mentre le infezioni batteriche durano almeno più di 10 giorni.
  6. La maggior parte dei batteri sono innocui e sono presenti nel corpo come batteri opportunistici. Ma non esiste uno scenario del genere in caso di virus.

La differenza principale tra Ga e team è che Il ga è un oggetto gaoo e acqua nella fae gaoa, che i forma quando l'acqua bolle. team è inviibile; tuttavia, "vapore" i rifer...

Differenza tra tamponi e tamponi

Monica Porter

Maggio 2024

Il fatto è che entrambi ono uati come oggetto per mettere di far fuoriucire il angue dagli abiti mentre le donne ono nei loro periodi, tuttavia, dipende da una delle priorità che ciò ch...

Noi Raccomandiamo