Differenza tra Stati australiani e territori australiani

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
AUSTRALIA- States and territories explained (Geography Now!)
Video: AUSTRALIA- States and territories explained (Geography Now!)

Contenuto

Differenza principale

È necessario che lo Stato sia generalmente considerato come conseguenza dell'autorità del governo, mentre i territori hanno fatto riferimento come risultato delle aree che non sono richieste dal governo. Si può anche dire che il Territorio è la parte dell'Australia, tuttavia non una parte dello Stato.


Che cos'è lo stato australiano?

L'Australia ha sei Stati in pieno e per titolo sono il Nuovo Galles del Sud, il Queensland, l'Australia del Sud, la Tasmania, il Victoria e l'Australia occidentale. Ogni stato ha la sua costruzione privata che è suddivisa dagli Stati governativi in ​​divisioni comparabili di legislatura, governo e magistratura tramite il governo federale. Lo stato ha corretto sotto la costruzione che il governo statale fa e passa le punte autorizzate. Sotto la metà 51 della costituzione australiana i sei stati del Parlamento sono autorizzati a seguire i consigli autorizzati su qualsiasi questione che non sia controllabile dal Commonwealth. Il capo di ogni governo statale è nominato Premier.

Che cos'è il territorio australiano?

Ci sono 10 territori dell'Australia pieni che è contenuto entro i confini dello Stato. Dall'amministratore nominato dal governo australiano, sette territori sono dominati esclusivamente dalla legge sulla ricchezza comune. Vale a dire; Isole Ashmore e Cartier, Territorio antartico australiano, Isole Cocos di Natale (Keeling), Isole del Mar dei Coralli, Territorio della Baia di Jervis, Territorio dell'isola di Heard e Isole McDonald.Due territori della terraferma che è il Territorio della Capitale Australiana (ACT) e il Territorio del Nord e l'unico territorio offshore che è l'isola Norfolk, dato i diritti limitati di autogoverno da parte del governo federale. Al di fuori del governo, l'ACT e il Territorio del Nord hanno in genere trattato come Stati derivanti dalla dimensione di grandi abitanti.


Differenze chiave

  1. Gli Stati dell'Australia possono fornire suggerimenti autorizzati mentre il Territorio non può fornire.
  2. Il Commonwealth non gestisce gli Stati in quanto hanno corretto di rendere le loro leggi molto personali sotto la costruzione mentre il Parlamento o l'amministrazione del governo australiano il Territorio
  3. Non tutti i Territori, tuttavia, il Territorio del Nord, il Territorio della Capitale Australiana e l'Isola Norfolk hanno una certa misura nell'autogoverno e il resto sono amministrati dal governo mentre lo Stato non dovrebbe essere amministrato da nessuno in costruzione.
  4. Lo stato è riferito come conseguenza dell'autorità del governo, mentre il territorio è la parte dell'Australia, tuttavia non fa parte dello Stato e inoltre è il principale tra di loro.
  5. Sei stati si sono uniti collettivamente per rendere il Commonwealth dell'Australia e preservare il potere di fornire i loro consigli autorizzati, mentre non un singolo stato rivendicava il Territorio sebbene fosse all'interno dei confini dell'Australia.

Nel campo della fiica, definiamo un'onda come un'ocillazione che è accompagnata da un traferimento di energia che viaggia attravero un mezzo (maa o pazio) con la frequenza. Le onde ono cl...

Traportabile (aggettivo)Capace di eere traportato; facilmente potato.Traportabile (aggettivo)Incorrere nella punizione del traporto o dell'eilio in un altro poto.Traportabile (otantivo)Un computer...

Nuovi Articoli