Asphalt vs. Pavement - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Asphalt vs. Pavement - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Asphalt vs. Pavement - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Asfalto


    L'asfalto (), noto anche come bitume (inglese britannico: inglese americano:) è una forma liquida o semi-solida di liquido viscoso, nero e altamente viscoso. Può essere trovato in depositi naturali o può essere un prodotto raffinato ed è classificato come un passo. Prima del 20 ° secolo, veniva usato anche il termine asphaltum. La parola deriva dal greco antico ἄσφαλτος ásphaltos. L'uso primario (70%) dell'asfalto è nella costruzione di strade, dove viene utilizzato come colla o legante miscelato con particelle aggregate per creare calcestruzzo d'asfalto. Gli altri suoi usi principali sono i prodotti impermeabilizzanti bituminosi, compresa la produzione di feltro per coperture e la sigillatura di tetti piani. I termini "asfalto" e "bitume" sono spesso usati in modo intercambiabile per indicare sia la forma naturale che quella fabbricata della sostanza. In inglese americano, "asfalto" (o "cemento asfalto") è comunemente usato per un residuo raffinato dal processo di distillazione di oli grezzi selezionati. Al di fuori degli Stati Uniti, il prodotto viene spesso chiamato "bitume" e i geologi di tutto il mondo preferiscono spesso il termine per la varietà naturale. L'uso comune colloquiale si riferisce spesso a varie forme di asfalto come "catrame", come nel nome dei pozzi di tar La Brea. L'asfalto presente in natura è talvolta definito dal termine "bitume grezzo". La sua viscosità è simile a quella della melassa fredda mentre il materiale ottenuto dalla distillazione frazionata di petrolio greggio in ebollizione a 525 ° C (977 ° F) viene talvolta definito "bitume raffinato". La provincia canadese dell'Alberta ha la maggior parte delle riserve mondiali di asfalto naturale nelle sabbie bituminose di Athabasca, che coprono 142.000 chilometri quadrati (55.000 miglia quadrate), un'area più grande dell'Inghilterra.


  • Asphalt (sostantivo)

    Un liquido appiccicoso, nero e altamente viscoso o semi-solido, composto quasi interamente da bitume, che è presente nella maggior parte dei petroli grezzi e in alcuni depositi naturali.

  • Asphalt (sostantivo)

    asfalto di cemento, un rivestimento duro del terreno utilizzato per strade e passerelle.

  • Asfalto (verbo)

    Pavimentare con asfalto.

  • Pavement (sostantivo)

    Qualsiasi pavimento lastricato.

  • Pavement (sostantivo)

    Un sentiero lastricato, soprattutto a lato di una strada.

  • Pavement (sostantivo)

    Qualsiasi superficie esterna pavimentata, a partire da una strada o un marciapiede.

  • Pavement (sostantivo)

    La pavimentazione interna, soprattutto se in pietra, di grandi edifici come una cattedrale.

  • Asphalt (sostantivo)

    una miscela di pece bituminosa scura con sabbia o ghiaia, utilizzata per la pavimentazione di strade, pavimentazioni, coperture, ecc.


  • Asphalt (sostantivo)

    la pece usata nell'asfalto, a volte trovata in depositi naturali ma di solito ottenuta dalla distillazione del petrolio greggio.

  • Asfalto (verbo)

    superficie con asfalto.

  • Asphalt (sostantivo)

    Pece minerale, pece ebraica o bitume nativo compatto. È fragile, di colore nero o marrone e lucentezza elevata su una superficie di frattura; si scioglie e brucia quando riscaldato, senza lasciare residui. Si presenta sulla superficie e sulle rive del Mar Morto, che è quindi chiamato Asphaltites, o il Lago Asphaltic. Si trova anche in molte parti dell'Asia, dell'Europa e dell'America. Vedi bitume.

  • Asphalt (sostantivo)

    Una composizione di bitume, pece, calce e ghiaia, utilizzata per formare pavimentazioni e come cemento impermeabile per ponti, tetti, ecc .; cemento asfaltico. L'asfalto artificiale è preparato da catrame di carbone, calce, sabbia, ecc.

  • Asfalto

    Coprire con asfalto; come, per asfaltare un tetto; strade asfaltate.

  • Pavement (sostantivo)

    Quello con cui tutto è lastricato; un pavimento o rivestimento in materiale solido, posato in modo da rendere una superficie dura e comoda per il viaggio; una strada asfaltata o marciapiede; un pavimento decorativo interno di piastrelle o mattoni colorati.

  • marciapiede

    Per arredare con un pavimento; pavimentare.

  • Asphalt (sostantivo)

    asfalto misto e ghiaia o sabbia frantumata; utilizzato soprattutto per pavimentazioni ma anche per coperture

  • Asphalt (sostantivo)

    una sostanza bituminosa scura trovata in letti naturali e come residuo della distillazione del petrolio; è costituito principalmente da idrocarburi

  • Asfalto (verbo)

    coprire con catrame o asfalto;

    "asfalto il vialetto"

  • Pavement (sostantivo)

    la superficie pavimentata di una via pubblica

  • Pavement (sostantivo)

    materiale usato per pavimentare un'area

  • Pavement (sostantivo)

    passeggiata costituita da un'area pavimentata per pedoni; di solito accanto a una strada o carreggiata

Edicola Un negozio di edicole o emplicemente edicole (inglee britannico), edicola (inglee autraliano) o edicola (inglee americano e canadee) è un'azienda che vende giornali, rivite, igarett...

metamorfoare La metamorfoi è un proceo biologico attravero il quale un animale i viluppa fiicamente dopo la nacita o la chiua, comportando un cambiamento evidente e relativamente bruco nella tr...

Ti Consigliamo Di Vedere