Archduke vs. Duke - Qual è la differenza?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Archduke vs. Duke - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Archduke vs. Duke - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Arciduca


    Archduke (femminile: Archduchess; tedesco: Erzherzog, forma femminile: Erzherzogin) fu il titolo portato a partire dal 1358 dai sovrani asburgici dell'Arciduchy d'Austria, e in seguito da tutti i membri più anziani di quella dinastia. Indica un rango all'interno dell'ex Sacro Romano Impero (962-1806), che era inferiore a quello di Imperatore e Re e superiore a quello (discutibilmente) di un Granduca, Duca e Principe. Il territorio governato da un arciduca o arciduchessa era chiamato arciducato. Tutti gli arciducati rimasti cessarono di esistere nel 1918.

  • Duca

    Un duca (maschio) (inglese britannico: o inglese americano:) o duchessa (femmina) può essere un sovrano sovrano su un ducato o un membro della nobiltà, storicamente di rango più alto sotto il monarca. Il titolo deriva dal duc francese, a sua volta dal dux latino, leader, un termine usato nella Roma repubblicana per riferirsi a un comandante militare senza un rango ufficiale (in particolare uno di origine germanica o celtica), e in seguito diventare il comandante militare principale di una provincia. Il titolo dux sopravvisse nell'Impero Romano d'Oriente, dove fu usato in molti contro per indicare un grado equivalente a un capitano o generale. Più tardi, nell'XI secolo, il titolo Megas Doux fu introdotto per la carica di comandante in capo dell'intera marina. Durante il Medioevo il titolo (come Herzog) fu il primo delle monarchie germaniche. I duchi erano i sovrani delle province e i superiori dei conti nelle città e in seguito, nelle monarchie feudali, i coetanei più alti del re. Un duca può o meno essere, ipso facto, un membro del peerage delle nazioni: nel Regno Unito e in Spagna tutti i duchi sono / erano anche coetanei del regno, in Francia alcuni erano e altri no, mentre il termine non è applicabile ai ducati di altre nazioni, anche laddove esistesse un'istituzione simile alla pari (es. Grandeeship, dieta imperiale, casa ungherese dei magnati). Durante il diciannovesimo secolo molti dei più piccoli stati tedeschi e italiani erano governati da duchi o granduchi. Ma al momento, ad eccezione del Granducato di Lussemburgo, non vi sono duchi che governano come monarchi. Duke rimane il più alto titolo ereditario (a parte i titoli sopportati dalla dinastia regnante o precedentemente regnante) in Portogallo (anche se ora una repubblica), Spagna e Regno Unito. In Svezia, i membri della famiglia reale ricevono un ducato personale alla nascita. Il Papa, in quanto sovrano temporale, ha anche, anche se raramente, concesso il titolo di duca o duchessa alle persone per i servizi alla Santa Sede. In alcuni regni, lo status relativo di "duca" e "principe", in quanto titoli sopportati dalla nobiltà piuttosto che dai membri delle dinastie regnanti, variava, ad esempio in Italia e nei Paesi Bassi. Una donna che detiene a pieno titolo il titolo di tale ducato o ducato, o è la moglie di un duca, è normalmente designata duchessa. La regina Elisabetta II, tuttavia, è conosciuta per tradizione come duca di Normandia nelle Isole del Canale e duca di Lancaster nel Lancashire.


  • Archduke (sostantivo)

    Il figlio o nipote di linea maschile di un imperatore dell'Impero austro-ungarico.

    "La prima guerra mondiale è tradizionalmente iniziata con l'assassinio dell'arciduca Francesco (Franz) Ferdinando".

  • Duke (sostantivo)

    Il sovrano maschio di un ducato (equivalente femminile: duchessa).

  • Duke (sostantivo)

    Il sovrano di un piccolo stato.

  • Duke (sostantivo)

    Un alto titolo di nobiltà; il detentore maschio di un ducato.

  • Duke (sostantivo)

    Un granduca.

  • Duke (sostantivo)

    Un pugno

    "Metti su i tuoi duchi!"

  • Duke (verbo)

    Colpire o battere con i pugni.

  • Duke (verbo)

    Per dare denaro a; per dare una mancia a.

    "Gli ho ducato venti dollari."

  • Archduke (sostantivo)

    Un principe della famiglia imperiale austriaca.


  • Duke (sostantivo)

    Un capo; un capo; un principe.

  • Duke (sostantivo)

    In Inghilterra, uno dei più alti ordini di nobiltà dopo principi e principesse del sangue reale e i quattro arcivescovi di Inghilterra e Irlanda.

  • Duke (sostantivo)

    In alcuni paesi europei, un principe sovrano, senza il titolo di re.

  • Duke (sostantivo)

    I pugni; come, metti su i tuoi duchi.

  • Duke (verbo)

    Per giocare al duca.

  • Duca

    Da battere con i pugni.

  • Archduke (sostantivo)

    un principe sovrano dell'ex casa regnante dell'Austria

  • Duke (sostantivo)

    un pari britannico di altissimo livello

  • Duke (sostantivo)

    un nobile (in vari paesi) di alto rango

Kemonomimi L'antropomorfimo di Moe (萌 え 擬 人 化, moe gijinka) è una forma di antropomorfimo negli anime e nei manga in cui le qualità di moe ono date a eeri non umani, oggetti, concetti ...

La differenza principale tra manutenzione e manutenzione è che La manutenzione è un'azione eeguita per mantenere la macchina o il itema in funzione o in ervizio e La manutenzione non ha ...

Consigliato Da Noi