Apathetic vs. Apathy - Qual è la differenza?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Apathetic vs. Apathy - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Apathetic vs. Apathy - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Apatia e Apatia è che L'apatico è uno stato di indifferenza o soppressione delle emozioni; mancanza di interesse o entusiasmo e L'apatia è uno stato di indifferenza o soppressione delle emozioni.


  • Apatico

    L'apatia è una mancanza di sentimento, emozione, interesse e preoccupazione per qualcosa di grande importanza. L'apatia è uno stato di indifferenza o la soppressione di emozioni come preoccupazione, eccitazione, motivazione o passione. Un individuo apatico ha un'assenza di interesse o preoccupazione per la vita emotiva, sociale, spirituale, filosofica o fisica e per il mondo. Gli apatici potrebbero non avere un senso di scopo, valore o significato nella loro vita. Una persona apatica può anche mostrare insensibilità o lentezza. Nella psicologia positiva, l'apatia è descritta come il risultato delle persone che sentono di non possedere il livello di abilità richiesto per affrontare una sfida (cioè "flusso"). Può anche essere il risultato del non percepire alcuna sfida (ad esempio, la sfida è irrilevante per loro o, al contrario, hanno imparato l'impotenza). L'apatia può essere un segno di problemi mentali più specifici come la schizofrenia o la demenza. Tuttavia, l'apatia è qualcosa che tutte le persone affrontano in qualche modo. È una risposta naturale a delusione, abbattimento e stress. Come risposta, l'apatia è un modo per dimenticare questi sentimenti negativi. Questo tipo di apatia comune di solito si avverte solo a breve termine e quando diventa uno stato a lungo termine o addirittura lungo tutto l'arco della vita è quando sono probabilmente presenti problemi sociali e psicologici più profondi. L'apatia dovrebbe essere distinta dall'affetto ridotto, che si riferisce alla ridotta espressione emotiva ma non necessariamente alla riduzione delle emozioni.


  • Apatia

    L'apatia è una mancanza di sentimento, emozione, interesse e preoccupazione. L'apatia è uno stato di indifferenza o la soppressione di emozioni come preoccupazione, eccitazione, motivazione o passione. Un individuo apatico ha un'assenza di interesse o preoccupazione per la vita emotiva, sociale, spirituale, filosofica o fisica e per il mondo. Gli apatici potrebbero non avere un senso di scopo, valore o significato nella loro vita. Una persona apatica può anche mostrare insensibilità o lentezza. Nella psicologia positiva, l'apatia è descritta come il risultato delle persone che sentono di non possedere il livello di abilità richiesto per affrontare una sfida (cioè "flusso"). Può anche essere il risultato del non percepire alcuna sfida (ad esempio, la sfida è irrilevante per loro o, al contrario, hanno imparato l'impotenza). L'apatia può essere un segno di problemi mentali più specifici come la schizofrenia o la demenza. Tuttavia, l'apatia è qualcosa che tutte le persone affrontano in qualche modo. È una risposta naturale a delusione, abbattimento e stress. Come risposta, l'apatia è un modo per dimenticare questi sentimenti negativi. Questo tipo di apatia comune di solito si avverte solo a breve termine e quando diventa uno stato a lungo termine o addirittura lungo tutto l'arco della vita è quando sono probabilmente presenti problemi sociali e psicologici più profondi. L'apatia dovrebbe essere distinta dall'affetto ridotto, che si riferisce alla ridotta espressione emotiva ma non necessariamente alla riduzione delle emozioni.


  • Apatico (aggettivo)

    Vuoto di sentimento; non suscettibile di profonda emozione

    "Senza passione | indifferente"

  • Apatico (aggettivo)

    Pertinente all'apateismo.

  • Apathy (sostantivo)

    Mancanza di emozione o motivazione; mancanza di interesse o entusiasmo verso qualcosa; disinteresse (in qualcosa).

  • Apatico (aggettivo)

    Vuoto di sentimento; non suscettibile di profonda emozione; senza passione.

  • Apatico (aggettivo)

    mostrando mancanza di interesse o preoccupazione; indifferente.

  • Apathy (sostantivo)

    Vuoi sentire; privazione di passione, emozione o eccitazione; distacco; - applicato al corpo o alla mente. Come applicato alla mente, si tratta di una calma, indolenza o stato di indifferenza, incapace di essere arruffati o suscitati da interesse attivo o sforzo da piacere, dolore o passione.

  • Apatico (aggettivo)

    mostrando poca o nessuna emozione o animazione;

    "una donna che è diventata attiva piuttosto che apatica quando è cresciuta"

  • Apatico (aggettivo)

    segnato da una mancanza di interesse;

    "un pubblico apatico"

    "l'universo non è né ostile né amichevole; è semplicemente indifferente"

  • Apathy (sostantivo)

    un'assenza di emozione o entusiasmo

  • Apathy (sostantivo)

    il tratto di mancanza di entusiasmo o interesse per le cose in generale

Templet (otantivo)Un modello, una guida o un modello utilizzato per indicare la forma che qualiai pezzo di lavoro deve aumere al termine.Templet (otantivo)Una tricia di metallo utilizzata nella fabbri...

Legna Il legno è un teuto trutturale poroo e fibroo trovato negli teli e nelle radici di alberi e altre piante legnoe. È un materiale organico, un compoto naturale di fibre di celluloa che...

Popolare