Differenza tra polimeri amorfi e polimeri cristallini

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Ottobre 2024
Anonim
Polimeri Amorfi o Semi Cristallini - Approfondimento Compound 3d Polymers
Video: Polimeri Amorfi o Semi Cristallini - Approfondimento Compound 3d Polymers

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra polimeri amorfi e polimeri cristallini è che i polimeri amorfi si riferiscono ai polimeri che non hanno molecole uniformemente impaccate, mentre i polimeri cristallini si riferiscono ai polimeri che hanno molecole uniformemente imballate.


Polimeri amorfi contro polimeri cristallini

I polimeri amorfi sono i polimeri che non hanno molecole uniformemente impaccate, mentre i polimeri cristallini sono i polimeri che hanno molecole uniformemente impaccate. I polimeri amorfi hanno molecole che sono disposte in modo casuale che si riferiscono alle regioni amorfe, mentre i polimeri cristallini hanno molecole che sono disposte in schemi definiti che si riferiscono alle regioni cristalline. I polimeri amorfi non hanno punti di fusione definiti o acuti, mentre i polimeri cristallini hanno punti di fusione definiti e acuti. I polimeri amorfi sono generalmente trasparenti e chiari, mentre i polimeri cristallini sono solitamente traslucidi o opachi. I polimeri amorfi di solito hanno meno resistenza chimica, mentre i polimeri cristallini di solito hanno un'alta resistenza chimica. I polimeri amorfi sono generalmente morbidi, mentre i polimeri cristallini sono generalmente duri. I polimeri amorfi di solito hanno un'energia molto bassa, mentre i polimeri cristallini di solito hanno un'energia molto alta. I polimeri amorfi di solito hanno una permeabilità ai gas molto elevata, mentre i polimeri cristallini di solito hanno una permeabilità ai gas molto bassa. I polimeri amorfi di solito hanno una bassa capacità di contrazione, mentre gli amorfi cristallini di solito hanno una elevata capacità di contrazione.


Tabella di comparazione

Polimeri amorfiPolimeri Cristallini
I polimeri amorfi sono i polimeri che non hanno molecole uniformemente impaccate.I polimeri cristallini sono i polimeri che hanno molecole impaccate uniformemente.
Punto di fusione
Nessun punto di fusione acutoPunto di fusione acuto
Chiarezza
TrasparenteOpaco
restringimento
Restringimento bassoRestringimento elevato
Resistenza chimica
Scarsa resistenza chimicaBuona resistenza chimica
Durezza
morbidoDifficile
Energia da sciogliere
Bassa energiaAlta energia
Permeabilità al gas
Alta permeabilitàBassa permeabilità

Cosa sono i polimeri amorfi?

I polimeri amorfi sono i polimeri che hanno molecole che sono disposte in modo casuale che si riferiscono alla regione amorfa. I polimeri amorfi di solito non hanno molecole impaccate. I polimeri amorfi inoltre non possiedono punti di fusione definiti e netti. I polimeri amorfi sono generalmente chiari, evidenti e trasparenti. I polimeri amorfi hanno sempre una bassa capacità di restringimento. I polimeri amorfi di solito hanno meno resistenza chimica. Sono morbidi e hanno un'energia molto bassa da sciogliere. Hanno anche un'altissima permeabilità al gas. A causa della differenza di struttura, i polimeri amorfi di solito hanno proprietà fisiche e meccaniche molto chiare e diverse. I polimeri amorfi sono molto fragili, duri e vitrei. I polimeri amorfi mostrano sempre proprietà elastiche e formano anche legami incrociati. I polimeri amorfi sono generalmente morbidi a causa della coordinazione a lungo raggio. Il comportamento dei polimeri amorfi è che diventano morbidi lentamente all'aumentare della temperatura. I polimeri amorfi hanno una stabilità dimensionale inferiore e possono deformarsi facilmente. I polimeri amorfi sono resistenti alle basse temperature. Di solito ha la capacità di insinuarsi. I polimeri amorfi di solito hanno una bassa resistenza al calore. Il grado di ordine nella struttura dei polimeri amorfi è casuale. Questa struttura conferisce ai polimeri amorfi maggiore stabilità o proprietà fisiche e meccaniche diverse. La struttura dei polimeri amorfi è atattica. I polimeri amorfi hanno anche elasticità e flessibilità. I polimeri amorfi possono anche contenere alcune aree o porzioni di cristallinità. I polimeri amorfi di solito hanno un aspetto meno chiaro, quindi non possono nemmeno riflettere la luce.


Esempio

Lattice di gomma naturale, gomma stirene-butadiene, ecc

Cosa sono i polimeri cristallini?

I polimeri cristallini sono i polimeri che hanno molecole che sono disposte in modo regolare che si riferiscono alle regioni o alle porzioni cristalline. I polimeri cristallini di solito hanno molecole impaccate. I polimeri cristallini hanno anche punti di fusione nitidi e definiti. I polimeri cristallini sono sempre traslucidi e opachi. I polimeri cristallini hanno un'altissima capacità di restringimento. I polimeri cristallini hanno un'altissima resistenza chimica. Hanno anche un'energia molto alta da sciogliere. Hanno anche una bassissima permeabilità dei gas. A causa delle differenze strutturali, i polimeri cristallini hanno polimeri fisici e meccanici molto chiari, diversi e unici. I polimeri cristallini mostrano sempre meno proprietà elastiche e formano anche legami incrociati stretti. I polimeri cristallini sono molto duri a causa della coordinazione a corto raggio. I polimeri cristallini hanno proprietà specifiche dimensionali tridimensionali molto elevate. I polimeri cristallini hanno anche un'alta abrasione al calore. Il grado di ordine nei polimeri cristallini è sempre regolare. Questa struttura polimero cristallino offre una stabilità extra e proprietà specifiche come proprietà fisiche e meccaniche. La struttura dei polimeri cristallini è anche conosciuta come la tattica. I polimeri cristallini hanno meno elasticità e flessibilità. I polimeri cristallini contengono sempre aree di cristallinità. I polimeri cristallini hanno un aspetto completamente chiaro e hanno un aspetto chiaro.

Esempio

Polietilene, polietilene tereftalato, ecc

Differenze chiave

  1. I polimeri amorfi di solito hanno regioni amorfe, mentre i polimeri cristallini di solito hanno regioni cristalline.
  2. I polimeri amorfi non hanno punti di fusione definiti e netti, mentre i polimeri cristallini hanno punti di fusione definiti e netti.
  3. I polimeri amorfi hanno sempre una permeabilità ai gas molto elevata, mentre i polimeri cristallini hanno sempre una permeabilità ai gas molto bassa.
  4. I polimeri amorfi hanno una resistenza chimica al calore molto bassa, mentre i polimeri cristallini hanno una resistenza chimica al calore molto elevata.
  5. I polimeri amorfi sono generalmente morbidi, mentre i polimeri cristallini sono generalmente duri.
  6. I polimeri amorfi sono sempre molto chiari e trasparenti, mentre i polimeri cristallini sono sempre traslucidi e opachi.
  7. I polimeri amorfi hanno una permeabilità di ritiro molto bassa, mentre i polimeri cristallini hanno una capacità di ritiro molto elevata.
  8. I polimeri amorfi hanno elevata elasticità e flessibilità, mentre i polimeri cristallini hanno elasticità e flessibilità molto basse.
  9. I polimeri amorfi di solito non hanno molecole impaccate, mentre i polimeri cristallini di solito hanno molecole impaccate.

Conclusione

La discussione di cui sopra conclude che sia i polimeri amorfi che i polimeri cristallini sono macromolecole. I polimeri amorfi sono i polimeri che hanno molecole che sono disposte in modo casuale e hanno regioni amorfe, mentre i polimeri cristallini sono i polimeri che hanno molecole che sono disposte in modo regolare e hanno regioni cristalline.

Il paging è un proceo che viene eeguito dal computer teo. La egmentazione può eere eeguita olo nel cao in cui un programmatore fornica input al itema. Il proceo per ottenere un ampio pazio d...

Differenza tra Creek e Stream

Monica Porter

Ottobre 2024

La differenza principale tra Creek e tream è che Creek è un tipo di torrente che i riferice a una baia da un mare mentre il fluo i riferice a un corpo di acqua che corre vero il mare.Il torr...

Interessante Oggi