Ammonite vs. Nautilus - Qual è la differenza?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Ammonite vs. Nautilus - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Ammonite vs. Nautilus - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • nautilo


    Il nautilo (dalla forma latina dell'originale greco antico: ναυτίλος, marinaio) è un mollusco marino pelagico della famiglia dei cefalopodi Nautilidae, unica famiglia esistente della superfamiglia Nautilaceae e del suo sottordine più piccolo ma quasi uguale, Nautilina. Comprende sei specie viventi in due generi, il cui tipo è il genere Nautilus. Sebbene si riferisca più specificamente alla specie Nautilus pompilius, il nome Chambered Nautilus viene utilizzato anche per qualsiasi Nautilidae. Tutti sono protetti dall'appendice II CITES. I nautilidi, sia esistenti che estinti, sono caratterizzati da conchiglie involute o più o meno convolute che sono generalmente lisce, con sezioni di whorl compresse o depresse, suture diritte a sinuose e un sifone tubolare, generalmente centrale. Essendo sopravvissuti relativamente invariati per milioni di anni, i nautilo rappresentano gli unici membri viventi della sottoclasse nautiloidea e sono spesso considerati "fossili viventi". La parola nautilus deriva dal greco ναυτίλος nautílos e originariamente si riferiva ai nautilus di carta del genere Argonauta, che in realtà sono polpi. La parola nautílos significa letteralmente "marinaio", poiché si pensava che i nautilus di carta usassero due delle loro braccia come vele.


  • Ammonite (sostantivo)

    Un esplosivo preparato con nitrato di ammonio; amatol.

  • Ammonite (sostantivo)

    Qualsiasi gruppo estinto di cefalopodi della sottoclasse Ammonoidea; un guscio fossile di un tale animale.

  • Nautilus (sostantivo)

    Un mollusco marino, della famiglia noshow = 1 originario dell'Oceano Pacifico e dell'Oceano Indiano, che ha tentacoli e un guscio a spirale con una serie di camere piene d'aria, di cui noshow = 1 è il genere del genere.

  • Nautilus (sostantivo)

    Una specie di campana subacquea che affonda o si alza per mezzo di aria compressa.

  • Ammonite (sostantivo)

    Un guscio di cefalopodi fossili legato al nautilo. Esistono molti generi e specie, e tutti sono estinti, le forme tipiche sono esistite solo in epoca mesozoica, quando erano estremamente numerose. Differiscono dai nautili per avere i margini dei setti molto lobati o intrecciati, e il sifone dorsale. Chiamato anche pietra serpente, pietra serpente e cornu Ammonis.


  • Nautilus (sostantivo)

    L'unico genere esistente di cefalopodi tetrabranchiati. Circa quattro specie si trovano vivendo nel Pacifico tropicale, ma molte altre specie si trovano fossili. Il guscio è a spirale, simmetrico e camerato, o diviso in diverse cavità da semplici partizioni curve, che sono attraversate e collegate tra loro da un tubo o sifone continuo e quasi centrale. Vedi Tetrabranchiata.

  • Nautilus (sostantivo)

    L'argonauta; - Chiamato anche paper nautilus. Vedi Argonauta e Paper nautilus, in Paper.

  • Nautilus (sostantivo)

    Una varietà di campane subacquee, i cui movimenti laterali e verticali sono controllati dagli occupanti.

  • Ammonite (sostantivo)

    uno dei gusci fossili da camera arrotolati di molluschi estinti

  • Nautilus (sostantivo)

    un sottomarino azionato dall'energia nucleare

  • Nautilus (sostantivo)

    mollusco cefalopode di mari caldi le cui femmine hanno delicati gusci a spirale di carta

  • Nautilus (sostantivo)

    cefalopodi degli oceani Indiano e Pacifico con guscio a spirale con pallide partizioni perlate

Vincolo (otantivo)Qualcoa che vincola; una retrizione.Vincolo (otantivo)Una forza o una compulione irreitibili.Vincolo (otantivo)Una condizione che deve oddifare una oluzione a un problema di ottimizz...

Chalupa Un chalupa (pronuncia pagnola:) è una pecialità del Meico centro-meridionale, comprei gli tati di Puebla, Guerrero e Oaxaca. I Chalupa ono fatti premendo un ottile trato di pata di...

Interessante Oggi