Alum vs. Alumni - Qual è la differenza?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Alum vs. Alumni - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Alum vs. Alumni - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Alum e Alumni è che L'allume è un composto chimico e Alumni è laureato in una scuola, college o università.


  • Allume

    Un allume è un tipo di composto chimico, di solito un doppio sale solfato idratato di alluminio con la formula generale XAl (SO4) 2 · 12H2O, dove X è un catione monovalente come potassio o ammonio. Di per sé, "allume" si riferisce spesso all'allume di potassio, con la formula KAl (SO4) 2 · 12H2O. Altri allume prendono il nome dallo ione monovalente, come l'allume di sodio e l'allume di ammonio. Il nome "allume" è anche usato, più in generale, per sali con la stessa formula e struttura, tranne per il fatto che l'alluminio è sostituito da un altro ione metallico trivalente come il cromo (III) e / o lo zolfo è sostituito da altri calcogeni come il selenio. Il più comune di questi analoghi è l'allume di cromo KCr (SO4) 2 · 12H2O. In alcuni settori, il nome "allume" (o "allume della fabbricazione della carta") è usato per riferirsi al solfato di alluminio Al2 (SO4) 3 · nH2O. La maggior parte della flocculazione industriale eseguita con "allume" utilizza effettivamente solfato di alluminio. In medicina, "allume" può anche riferirsi al gel di idrossido di alluminio usato come adiuvante del vaccino.


  • Alumni

    Un alunno (; alunni maschili, plurale), un alumna (; alumnae femminile, plurale) o un alumno (; alumna neutro, plurale) è un ex studente e comunemente laureato in un'università. Un alunno può anche essere un ex membro, dipendente, collaboratore o detenuto, nonché un ex studente.

  • Alum (sostantivo)

    Un sale astringente, che di solito si presenta sotto forma di cristalli pallidi, molto usato nel commercio di tintura e concia e in alcune medicine, e ora inteso come un doppio solfato di potassio e alluminio (K2COSÌ4.Al2(COSÌ4)3.24H2O). dal 14 ° c.

  • Alum (sostantivo)

    Qualsiasi doppio solfato simile in cui uno o entrambi il potassio e l'alluminio sono sostituiti in tutto o in parte da altri cationi univalenti o tervalenti. dal 17 ° secolo

  • Alum (sostantivo)

    Un laureato di un'università o altra istituzione.


  • Alum (verbo)

    Immergere, o altrimenti impregnare, una soluzione di allume; trattare con allume.

  • Alumni (sostantivo)

    plurale di alumnus

    "Gli ex studenti di questa università includono molti artisti e politici famosi".

  • Alumni (sostantivo)

    Un singolo alunno o alumna.

  • Alum (sostantivo)

    Un doppio solfato formato da alluminio e qualche altro elemento (in particolare un metallo alcalino) o di alluminio. Ha ventiquattro molecole di acqua di cristallizzazione.

  • Allume

    Immergere, o altrimenti impregnare, una soluzione di allume; trattare con allume.

  • Alum (sostantivo)

    un doppio solfato cristallino bianco di alluminio: il doppio solfato di ammonio di alluminio

  • Alum (sostantivo)

    un doppio solfato cristallino bianco di alluminio: il doppio solfato di potassio di alluminio

  • Alum (sostantivo)

    una persona che ha ricevuto una laurea da una scuola (scuola superiore o college o università)

  • Alum (sostantivo)

    un doppio solfato di alluminio e potassio che viene utilizzato come astringente (tra le altre cose)

La differenza principale tra Paranormal e upernatural è che gli eventi paranormali ono fenomeni decritti nella cultura popolare, nel folklore e in altri corpi di conocenza non cientifici, la cui ...

Dean (otantivo)Un alto funzionario in un college o univerità, che può eere reponabile di una diviione o facoltà (ad eempio, il decano della cienza) o avere qualche altra funzione conult...

Assicurati Di Guardare