Differenza tra latte di mandorle e latte di cocco

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Latte di mandorle, tutte le proprietà gli usi e i benefici
Video: Latte di mandorle, tutte le proprietà gli usi e i benefici

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra il latte di mandorle e il latte di cocco è che il latte di mandorle è prodotto da mandorle macinate eccezionalmente mescolate con acqua e leggermente granulose, mentre il latte di cocco ha un contenuto di grassi e calorie più elevato e ottenuto dalla buccia macinata del cocco imbevuto di acqua.


Latte di mandorle vs latte di cocco

Il latte di mandorle è prodotto da mandorle eccezionalmente macinate mescolate con acqua e può essere leggermente granulosa, mentre il latte di cocco ha un contenuto calorico e calorico molto più elevato rispetto al latte di mandorle e ottenuto da buccia macinata di cocco imbevuta di acqua. La fonte del latte di mandorle è la mandorla, mentre la fonte del latte di cocco è la noce di cocco. Sia il latte di mandorle che il latte di cocco sono privi di lattosio. Il sapore del latte di mandorle è dolce e ricco di noci; d'altra parte, il sapore del latte di cocco è dolciastro e cremoso. Il latte di mandorle viene utilizzato per bere crudo, cottura al forno, cottura e dessert; al contrario, il latte di cocco viene utilizzato per cucinare, dessert, bevande crude e curry. Le famose marche di latte di mandorle sono un diamante blu e seta; al contrario, le famose marche di latte di cocco sono Blue Diamond, Pacific Neutral Foods e So Delicious. I benefici per la salute del latte di mandorle includono basso contenuto di grassi, basso contenuto calorico, buono per gli intolleranti al lattosio e allergia ai latticini; al contrario, il latte di cocco è privo di lattosio ricco di minerali e vitamine e ha un alto contenuto calorico per aumentare di peso. Gonfiore, orticaria, allergie alle noci, vomito, vie respiratorie congestionate sono limiti dietetici per il latte di mandorle; il rovescio della medaglia, i limiti dietetici del latte di cocco sono ricchi di calorie e grassi. Le varietà di latte di mandorle sono semplici, vaniglia e cioccolato, mentre il latte di cocco ha un livello di grassi ridotto del 5,7%; Grasso spesso dal 20 al 22% nelle varietà.


Tabella di comparazione

Latte di mandorlaLatte di cocco
Il latte di mandorle è una bevanda prodotta da mandorle macinate eccezionalmente e macinate con acqua.Il latte di cocco è prodotto solo da cocco marrone e ottenuto da buccia macinata di cocco imbevuta di acqua.
fonte
mandorleNoci di cocco
Lattosio
Senza lattosioSenza lattosio
Gusto
Dolce e ricco di nociDolciastro e cremoso
usi
Bevi crudo, cuocendo al forno, cucinando e desertiCucina, dessert, bevande crude e curry
Marchi popolari
Diamante blu e setaDiamante blu, cibi neutri del Pacifico e così delizioso
Benefici alla salute
Basso contenuto di grassi, basso contenuto calorico, ottimo per intolleranti al lattosio e allergia ai latticiniRicco di lattosio e ricco di sali minerali e vitamine e alto contenuto calorico per aumentare di peso
Limitazioni dietetiche
Gonfiore, orticaria, allergie alle noci, vomito, vie respiratorie congestionateRicco di calorie e grassi
varietà
Pianura, vaniglia e cioccolatoLivello di grasso sottile del 5,7%; Grasso spesso dal 20 al 22% nelle varietà

Cos'è il latte di mandorle?

Il latte di mandorle è una bevanda prodotta da mandorle macinate eccezionalmente e macinate con acqua. Il suo sapore è cremoso e ha un sapore di nocciola. Il latte di mandorle non contiene grassi saturi, colesterolo e lattosio, quindi può essere consumato da pazienti intolleranti al lattosio. Il latte di mandorle viene utilizzato per bere crudo, cottura al forno, cucina e dessert. Le marche popolari di latte di mandorle sono il diamante blu e la seta.


Valori Nutrizionali

  • Calorie nutrizionali: Il latte di mandorle ha molte meno calorie (17 per 100 grammi) rispetto al latte di cocco.
  • Grasso: Il latte di mandorle non contiene grassi saturi, 0,208 grammi di grassi polinsaturi, 0,625 grammi di grassi monosaturi, con un contenuto totale di grassi di 1,04 grammi.
  • Altri nutrienti: Il latte di mandorle contiene potassio (220 mg) e calcio (188 mg) molto più alti, anche più alti di sodio (63 g) rispetto al latte di cocco.

Benefici e limitazioni per la salute

Il latte di mandorle contiene poche calorie e pochi grassi. I benefici per la salute del latte di mandorle includono basso contenuto di grassi, basso contenuto calorico, buono per gli intolleranti al lattosio e allergico ai latticini. Gonfiore, orticaria, allergie alle noci, vomito, vie respiratorie congestionate sono limiti dietetici per il latte di mandorle.

Cos'è il latte di cocco?

Il latte di cocco è prodotto solo da cocco marrone e ottenuto da buccia macinata di cocco imbevuta di acqua. È un liquido bianco latteo opaco. L'opacità e il gusto intenso del latte di cocco sono dovuti all'alto contenuto di olio. Il latte di cocco è un ingrediente alimentare tradizionale in molti paesi. I suoi diversi sottotipi sono latte di cocco, crema di cocco e latte scremato di cocco.

Valori Nutrizionali

  • Calorie nutrizionali: Il latte di cocco è molto più ricco di calorie nutrizionali di circa 154-230 per 100 grammi, a seconda dello spessore del latte.
  • Grasso: Il latte di cocco contiene 0,901 grammi di grassi monoinsaturi, 18,91 grammi di grassi saturi e 0,233 grammi di grassi polinsaturi, rendendo il latte di cocco significativamente più alto nel contenuto di grassi
  • Altri nutrienti: Il latte di cocco è molto inferiore nel sodio (13 mg), ma anche molto piccolo nel potassio (50 mg) e nel calcio (16 mg).

Benefici e limitazioni per la salute

Il latte di cocco può essere utile per i pazienti sottoposti a chemioterapia. Il latte di cocco è privo di lattosio ricco di minerali e vitamine e ha un alto contenuto calorico per aumentare di peso. I limiti dietetici del latte di cocco sono ricchi di calorie e grassi.

Differenze chiave

  1. Il latte di mandorle è prodotto da mandorle eccezionalmente macinate mescolate con acqua e può essere leggermente granulosa, mentre il latte di cocco ha un contenuto calorico e calorico molto più elevato rispetto al latte di mandorle e ottenuto da buccia macinata di cocco imbevuta di acqua.
  2. La fonte del latte di mandorle è la mandorla, mentre la fonte del latte di cocco è la noce di cocco.
  3. Sia il latte di mandorle che il latte di cocco sono privi di lattosio.
  4. Il sapore del latte di mandorle è dolce e ricco di noci; d'altra parte, il sapore del latte di cocco è dolciastro e cremoso.
  5. Il latte di mandorle viene utilizzato per bere crudo, cottura al forno, cottura e dessert; al contrario, il latte di cocco viene utilizzato per cucinare, dessert, bevande crude e curry.
  6. Le famose marche di latte di mandorle sono un diamante blu e seta; al contrario, le famose marche di latte di cocco sono un diamante blu, cibi neutri del Pacifico e così deliziosi.
  7. I benefici per la salute del latte di mandorle includono basso contenuto di grassi, basso contenuto calorico, buono per gli intolleranti al lattosio e allergia ai latticini; al contrario, il latte di cocco è privo di lattosio ricco di minerali e vitamine e ha un alto contenuto calorico per aumentare di peso.
  8. Gonfiore, orticaria, allergie alle noci, vomito, vie respiratorie congestionate sono limiti dietetici per il latte di mandorle; il rovescio della medaglia, i limiti dietetici del latte di cocco sono ricchi di calorie e grassi.
  9. Le varietà di latte di mandorle sono semplici, vaniglia e cioccolato, mentre il latte di cocco ha un livello di grassi ridotto del 5,7%; Grasso spesso dal 20 al 22% nelle varietà.

Conclusione

La discussione precedente conclude che il latte di mandorle viene prodotto da mandorle eccezionalmente macinate mescolate con acqua e leggermente granulose, mentre il latte di cocco ha un contenuto di grassi e calorie più elevato e ottenuto dalla buccia macinata di cocco imbevuto di acqua.

Differenza tra addome e stomaco

Monica Porter

Maggio 2024

L'addome e lo tomaco ono due trutture completamente divere del corpo umano. L'addome è un'intera regione preente tra il torace e la regione pelvica. Lo tomaco è preente all'i...

Velocità Nell'uo quotidiano e in cinematica, la velocità di un oggetto è l'entità della ua velocità (il tao di cambiamento della ua poizione); è quindi una quan...

Ti Consigliamo Di Leggere