Alcohol vs. Menthol - Qual è la differenza?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Ottobre 2024
Anonim
Alcohol vs. Menthol - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Alcohol vs. Menthol - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra alcol e mentolo è che il L'alcol è un qualsiasi composto organico in cui il gruppo funzionale ossidrilico (–OH) è legato a un atomo di carbonio saturo e Il mentolo è un composto chimico.


  • alcool

    In chimica, un alcool è qualsiasi composto organico in cui il gruppo funzionale idrossile (–OH) è legato a un carbonio. Il termine alcool si riferiva originariamente all'alcool etanolo primario (alcool etilico), che viene utilizzato come farmaco ed è l'alcool principale presente nelle bevande alcoliche. Un'importante classe di alcoli, di cui metanolo ed etanolo sono i membri più semplici, comprende tutti i composti per i quali la formula generale è CnH2n + 1OH. Sono questi semplici monoalcololi che sono l'oggetto di questo articolo. Il suffisso -ol appare nel nome chimico IUPAC di tutte le sostanze in cui il gruppo ossidrilico è il gruppo funzionale con la massima priorità. Quando nel composto è presente un gruppo con priorità più elevata, il prefisso idrossi- viene utilizzato nel nome IUPAC. Il suffisso -ol in nomi non IUPAC (come paracetamolo o colesterolo) indica anche che la sostanza è un alcool. Tuttavia, molte sostanze che contengono gruppi funzionali ossidrilici (in particolare zuccheri, come glucosio e saccarosio) hanno nomi che non includono né il suffisso -ol, né il prefisso idrossi-.


  • Mentolo

    Il mentolo è un composto organico prodotto sinteticamente o ottenuto dagli oli di menta di mais, menta piperita o altre zecche. È una sostanza cerosa, cristallina, chiara o di colore bianco, che è solida a temperatura ambiente e si scioglie leggermente sopra. La principale forma di mentolo presente in natura è (-) - mentolo, a cui è assegnata la configurazione (1R, 2S, 5R). Il mentolo ha qualità anestetiche locali e controirritanti ed è ampiamente usato per alleviare le irritazioni della gola minori. Il mentolo agisce anche come un debole agonista del recettore degli oppioidi kappa.

  • Alcohol (sostantivo)

    Qualsiasi classe di composti organici (come l'etanolo) contenente un gruppo funzionale ossidrilico (-OH).

  • Alcohol (sostantivo)

    Etanolo.

  • Alcohol (sostantivo)

    Bevande contenenti etanolo, collettivamente.

  • Alcohol (sostantivo)


    Qualsiasi polvere molto fine.

  • Menthol (sostantivo)

    un alcool monoterpico ciclico; il componente principale dell'olio essenziale di menta piperita; utilizzato in preparazioni farmaceutiche come agente antitosse e antiprurito, come decongestionante nasale e nelle sigarette al mentolo

  • Menthol (sostantivo)

    Una sigaretta al mentolo.

  • Alcohol (sostantivo)

    un liquido infiammabile volatile incolore che viene prodotto dalla fermentazione naturale degli zuccheri ed è il componente inebriante di vino, birra, alcolici e altre bevande, ed è anche usato come solvente industriale e come combustibile

    "l'uso di benzina contenente alcol"

    "è un'offesa guidare se hai più di 80 mg di alcol per 100 ml di sangue"

  • Alcohol (sostantivo)

    bevanda contenente alcool

    "non ha preso l'alcool da venticinque anni"

  • Alcohol (sostantivo)

    qualsiasi composto organico la cui molecola contiene uno o più gruppi ossidrilici attaccati a un atomo di carbonio

    "cose ​​sgradevoli come la formaldeide vengono prodotte mentre gli alcoli bruciano"

    "alcool polivinilico"

  • Menthol (sostantivo)

    un alcool cristallino con gusto e odore di menta, che si trova nella menta piperita e in altri oli naturali. È usato come aroma e in decongestionanti e analgesici.

  • Alcohol (sostantivo)

    Una polvere impalpabile.

  • Alcohol (sostantivo)

    L'essenza fluida o spirito puro ottenuto per distillazione.

  • Alcohol (sostantivo)

    Puro spirito del vino; spirito puro o altamente rettificato (chiamato anche alcool etilico o etanolo, CH3.CH2.OH); l'elemento spirituente o inebriante di liquori fermentati o distillati, o più vagamente un liquido che lo contiene in notevole quantità. Viene estratto per semplice distillazione da vari succhi vegetali e infusi di natura saccarina, che hanno subito una fermentazione vinosa.

  • Alcohol (sostantivo)

    Una classe di composti analoghi all'alcool vinilico nella costituzione. Chimicamente parlando, sono idrossidi di alcuni radicali organici; come, l'etile radicale forma alcool comune o etilico (C2H5.OH); le forme metiliche di alcol metilico (CH3.OH) o spirito del legno; le forme amiliche di alcool amilico (C5H11.OH) o olio di fusel, ecc.

  • Menthol (sostantivo)

    Una sostanza bianca, cristallina, aromatica (C10H20O) simile alla canfora, estratta dall'olio di menta piperita (Mentha); - Chiamato anche canfora alla menta o canfora alla menta. Ha il peculiare effetto sulla pelle e sulle membrane di farli sentire freddi e viene utilizzato, tra l'altro, in liquori, confezioni, sigarette, gocce per la tosse e profumi.

  • Alcohol (sostantivo)

    un liquore o una birra contenente alcol come agente attivo;

    "l'alcool (o bere) lo ha rovinato"

  • Alcohol (sostantivo)

    uno qualsiasi di una serie di composti idrossilici volatili che sono fatti da idrocarburi per distillazione

  • Menthol (sostantivo)

    una lozione contenente mentolo che gli conferisce un aroma di menta

Il paging è un proceo che viene eeguito dal computer teo. La egmentazione può eere eeguita olo nel cao in cui un programmatore fornica input al itema. Il proceo per ottenere un ampio pazio d...

Differenza tra Creek e Stream

Monica Porter

Ottobre 2024

La differenza principale tra Creek e tream è che Creek è un tipo di torrente che i riferice a una baia da un mare mentre il fluo i riferice a un corpo di acqua che corre vero il mare.Il torr...

Consigliamo