Differenza tra scopo e obiettivo

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
QUAL È LA DIFFERENZA TRA OBIETTIVO E SCOPO
Video: QUAL È LA DIFFERENZA TRA OBIETTIVO E SCOPO

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra scopo e obiettivo è che l'obiettivo è ciò che speri di raggiungere, e l'obiettivo è l'azione che intraprenderai per raggiungere l'obiettivo.


Scopo contro obiettivo

Gli obiettivi riguardano il motivo, mentre gli obiettivi riguardano il raggiungimento. Gli scopi sono affermazioni comuni in senso lato; Gli obiettivi sono generalmente dichiarazioni più specifiche. L'obiettivo è il tuo obiettivo generale per il progetto; gli obiettivi sono i passi specifici che farai per arrivarci. L'obiettivo è quello che vuoi sapere e gli obiettivi sono i passi specifici che farai per raggiungere il tuo obiettivo. Un obiettivo può essere definito come affermazioni o frasi generali che identificano l'obiettivo di un programma. E un obiettivo è un obiettivo più determinato fissato per raggiungere l'obiettivo su un fronte più ampio.

Tabella di comparazione

ScopoObbiettivo
Uno scopo è un obiettivo conclusivo, che un individuo o l'entità aspirano a raggiungere.L'obiettivo è qualcosa che un'entità sta per raggiungere, inseguendolo continuamente.
Comprensivo con
Scoporealizzazione
risultati
Risultati a lungo termineRisultati a breve termine
descrive
Cosa bisogna allenare?Come funziona?
Seguire
Uno scopo non ha né pretende di non inseguire alcun quadro.Gli obiettivi seguono lo stile di gestione SMART.
Misurare
Gli obiettivi potrebbero non essere strettamente misurabili o tangibili.Gli obiettivi devono essere misurabili e tangibili.
Lasso di tempo
Lungo termineA medio-breve termine
Natura
Gli obiettivi sono generali.Gli obiettivi sono specifici.
Sono come
Gli obiettivi sono come una strategia.Gli obiettivi sono come tattiche.

Che cos'è l'obiettivo?

L'obiettivo è l'affermazione generale del risultato atteso. Uno scopo è un'idea del risultato imminente o desiderato che una persona o un gruppo di persone immagina, idee e si impegna a raggiungere i voti. L'obiettivo è un risultato divertente del previsto o che guida le azioni pianificate. È uno scopo o un'intenzione verso cui sono diretti gli sforzi. È l'atto di dirigere qualsiasi cosa verso o verso un particolare punto o bersaglio. L'obiettivo è qualcosa che non ti fa dormire. L'obiettivo è qualcosa che rende il valore di una persona da zero a infinito. L'obiettivo è la pianificazione di un obiettivo che una persona vuole raggiungere. Gli obiettivi possono essere a lungo, medio o breve termine. La distinzione principale è il tempo necessario per raggiungerli. Gli obiettivi influiscono sulle prestazioni nei seguenti modi:


  • Gli obiettivi sono l'attenzione diretta e lo sforzo verso attività pertinenti agli obiettivi.
  • Obiettivi difficili portano a maggiori sforzi.
  • Gli obiettivi aumentano la persistenza, con obiettivi difficili che prolungano lo sforzo.
  • Gli obiettivi indirettamente conducono alla comprensione, alla scoperta e all'uso di conoscenze e strategie pertinenti alle attività.

La definizione e la pianificazione dell'obiettivo promuovono la visione a lungo termine, la missione intermedia e l'incentivo a breve termine. Si concentra su intenzione, desiderio, acquisizione di conoscenza e aiuta a organizzare le risorse. Il successo in qualsiasi campo è il desiderio di rinunciare a sostituzioni e conferme per scarse prestazioni o mancanza di una pianificazione soddisfacente; in breve, il successo richiede maturità emotiva. La capacità della convinzione che le persone hanno nella loro forza di raggiungere uno scopo influenza anche quel risultato. Mira ad agire come indicazioni di base durante la ricerca o la realizzazione di un progetto. Ha una prospettiva a lungo raggio che riflette le aspirazioni e l'ambizione dell'entità.


Che cos'è l'obiettivo?

Un obiettivo è un risultato specifico che una persona raggiunge in un arco di tempo e con le risorse disponibili. Gli obiettivi sono le misure adottate per concludere gli obiettivi a lungo termine dell'azienda. Gli obiettivi agiscono come formazione per i dipendenti dell'azienda, cosa devono fare per raggiungere il risultato desiderato. Sono utilizzati in diverse condizioni e sono in forma di frasi brevi, che spiegano ciò che si desidera effettivamente. Gli obiettivi sono strumenti primari che dominano tutte le attività di pianificazione e strategiche. Presentano come base per la creazione di criteri e la classificazione delle prestazioni. Alcuni esempi di obiettivi aziendali sono la riduzione delle spese, l'espansione internazionale o il conseguimento di un profitto. Obiettivo si riferisce allo scarto di prospettive soggettive e ad un processo basato esclusivamente su fatti concreti. Obiettivo posto sulla reale certezza e non determinato da aspettative o sentimenti personali. Esiste indipendentemente dalla percezione o dalle concezioni di un individuo.

Un obiettivo è un obiettivo (relativamente) a breve termine che gli studenti di successo raggiungeranno nell'ambito del corso stesso. Gli obiettivi hanno spesso formulato la documentazione del corso in un modo che spiega agli studenti cosa dovrebbero cercare di raggiungere mentre apprendono. Gli obiettivi sono strumenti di base che stanno alla base di tutte le attività strategiche e delineate. Questi di solito sono omessi come un elenco numerato per facilitare la visualizzazione delle fasi principali del progetto. Ci sono molte caratteristiche degli obiettivi che sono anche chiamate SMART, descritte come

  • Specifico
  • Misurabile
  • realizzabile
  • Realistico o rilevante
  • Time-bound
  • Stimolante

Differenze chiave

  1. Uno scopo è "qualcosa che ci si aspetta o si desidera ottenere con i propri sforzi". D'altra parte, un obiettivo è avere a che fare con il raggiungimento di un oggetto, si tratta di azioni, "di ciò di cui si conosce la delimitazione".
  2. L'obiettivo è che cosa della ricerca, e l'obiettivo è Come.
  3. L'obiettivo è quello che vuoi concludere, l'obiettivo è come lo raggiungerai.
  4. Gli obiettivi sono l'osservazione e la comprensione che è necessario rispondere alla domanda di ricerca. Gli obiettivi sono azioni di ricerca specifiche che intendi realizzare nel tuo progetto di ricerca.
  5. Un obiettivo rispetto all'obiettivo può essere considerato leggermente vago mentre; un obiettivo è sempre definito quanto può essere.
  6. Gli obiettivi non racchiudono un lasso di tempo entro il quale devono raggiungere. Qualsiasi obiettivo, impostato per un'attività o un programma, è sempre accompagnato da un lasso di tempo.
  7. Gli obiettivi sono l'obiettivo fissato e gli obiettivi sono le valutazioni che intraprendiamo per raggiungere gli obiettivi.
  8. Gli scopi sono dichiarazioni generali riguardanti gli obiettivi generali, i fini o le intenzioni dell'insegnamento. Gli obiettivi sono le rispettive fasi che gli studenti devono raggiungere sulla strada per raggiungere questi obiettivi.
  9. Gli obiettivi sono generali, gli obiettivi sono specifici.

Conclusione

Quando si tratta di condizioni, gli obiettivi sono un po 'spessi mentre gli obiettivi sono molto specifici. Inoltre, gli scopi e gli obiettivi di ogni esistenza devono essere compatti e brevi. Sono inclinati in modo tale da mostrare un'associazione tra ciò che un'azienda desidera e come intende acquistare tali obiettivi. Non dovrebbero esserci confusione tra questi due, e non dovrebbero rieseguire l'un l'altro in modi diversi. Inoltre, devono essere pratici, ovvero lo scopo e gli obiettivi possono essere raggiunti in un arco di tempo limitato.

Modellazione (verbo)participio preente del modelloModellazione (otantivo)ortografia tandard della modellazione Modellazione (verbo)participio preente del modelloModellazione (otantivo)L'arte di co...

La differenza principale tra Taught e Taut è che L'inegnamento è una perona che aiuta gli altri ad acquiire conocenze, competenze o valori e Taut è un cognome. Inegnato Un inegnan...

Condividere