Differenza tra AD e BC

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
What’s the Difference Between BCE/CE and BC/AD and Who Came Up with These Systems?
Video: What’s the Difference Between BCE/CE and BC/AD and Who Came Up with These Systems?

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra AD e BC è che AD sta per "Anno Domini" (una frase latina che significa "nell'anno del nostro signore") mentre BC sta per "Before Christ".


AD vs. BC

AD o A.D. significa Anno Domini. È una frase latina che significa "per / nell'anno di nostro Signore". AC o a.C. sta per Before Christ. La traduzione latina di BC è "ante vero incarnationis dominicae tempus". DC e BC sono le etichette per la numerazione degli anni dopo la nascita di Cristo.

Nel calendario moderno, gli anni sono etichettati con BC o AD. Non esiste un anno "zero". Secondo questo sistema, l'anno in cui Cristo nacque nel 1 d.C. L'anno prima di quell'anno in cui Cristo nacque nel 1 a.C. Questo sistema di numerazione degli anni associato a Cristo fu inventato nel 525 d.C. da Dionigi Exiguus, che era un monaco cristiano.

Era in uso dai calendari gregoriano e giuliano. Questa pratica fu introdotta per la prima volta nel VI secolo d.C. Questo sistema di etichettatura annuale con AD e BC ha impiegato del tempo per diventare uno standard mondiale. La Russia e la Turchia non si convertirono a questo sistema di etichettatura per l'anno civile fino al 20 ° secolo.


Hanno piuttosto usato una connotazione meno religiosa e neutra, vale a dire CE (era cristiana, era comune, era corrente) a.C. (prima dell'era comune). Sebbene le loro etichette siano distinte, BC e BCE sono uguali, così come AD e CE sono uguali. Significa che l'AD può anche essere usato al posto di CE mentre BC può essere usato anche al posto di AC.

C'è un fatto interessante su entrambe le etichette di sistema. Nell'era AD / CE, gli anni sono in ordine cronologico. Ad esempio, l'anno 401 d.C. viene dopo l'anno 400 d.C. Nell'era a.C. / a.C., il metodo di numerazione degli anni è in ordine inverso. Ad esempio, l'anno 300 a.C. viene dopo l'anno 301 a.C.

Rendendolo chiaro e diretto, AD sta per "Anno Domini", che è una frase latina che significa "per / nell'anno di nostro Signore sul rovescio della medaglia BC è una frase inglese che significa" Prima di Cristo ".

Tabella di comparazione

ANNO DOMINIAVANTI CRISTO
L'AD sta per "Anno Domini" (una frase latina che significa "nell'anno del nostro signore")AC sta per "Davanti a Cristo".
Scritto anche come
ANNO DOMINI.AVANTI CRISTO.
Frase
latinoInglese
Per quanto riguarda Cristo
1 d.C. è l'anno in cui nacque Cristo1 a.C. è l'anno prima dell'anno in cui nacque Cristo
Ordine degli anni di numerazione
Ordine cronologicoOrdine inverso
Alternative neutre
CE (era comune) per ADA.C. (prima dell'era comune) per BC

Che cos'è l'AD?

AD o A.D. significa Anno Domini. È una frase latina che significa "per / nell'anno di nostro Signore". È l'etichetta per la numerazione degli anni dopo la nascita di Gesù Cristo. AD o Anno Domini è usato come un sistema che numera o etichetta gli anni nei calendari giuliano e gregoriano. Nel calendario moderno, gli anni sono etichettati con BC o AD.


Non esiste un anno "zero". Secondo questo sistema, l'anno in cui Cristo nacque nel 1 d.C. Questo sistema di numerazione degli anni associato a Cristo fu inventato nel 525 d.C. da Dionigi Exiguus, che era un monaco cristiano. È stato utilizzato nei calendari gregoriano e giuliano.

Questa pratica fu introdotta per la prima volta nel VI secolo d.C. Questo sistema di etichettatura annuale con AD e BC ha impiegato del tempo per diventare uno standard mondiale. La Russia e la Turchia non si convertirono a questo sistema di etichettatura per l'anno civile fino al 20 ° secolo. Hanno piuttosto usato una connotazione meno religiosa e neutra, vale a dire CE (era cristiana, era comune, era corrente) a.C. (prima dell'era comune).

L'ANNUNCIO può anche essere usato al posto di CE. C'è anche un altro pensiero tra le persone che AD sta per "dopo la morte". Questa è solo una mezza realtà. Il concetto completo e il significato sottostante di AD è che AD sta tradizionalmente indicando l'era del calendario dopo la nascita di Gesù Cristo.

Lo scopo del sistema di datazione AD mira a rendere la nascita di Gesù Cristo come il punto di divisione della storia del mondo. Sebbene il sistema di etichettatura del calendario con AD non sia presente nella Bibbia, non è stato implementato e accettato fino a diversi secoli dopo la morte di Gesù Cristo. Fu introdotto nel 525 d.C. ma non era ancora in uso comune fino a dopo il 800 d.C.

Le date prima di Cristo sono più piccole quando si avvicinano all'anno di nascita di Gesù Cristo. Non c'è zero in questo sistema di calendario AD BC. Completamente, l'anno 1 a.C. un anno prima della nascita di Gesù Cristo) è seguito dall'anno 1 d.C. (l'anno di nascita di Gesù Cristo). Nell'era AD / CE, la numerazione degli anni è in ordine cronologico. Ad esempio, l'anno 401 d.C. viene dopo l'anno 400 d.C. Per definire l'anno o il periodo perfetti, lo stile di scrittura AD è precedente all'anno.

Che cos'è BC?

AC fu anche scritto come a.C. sta per "Before Christ". È un sistema per etichettare o numerare gli anni dopo la nascita di Jesus Christ. Nel calendario moderno, gli anni sono etichettati con BC o AD. Non esiste un anno "zero". Secondo questo sistema, l'1 a.C. è l'anno prima dell'anno in cui nacque Gesù Cristo.

Questo sistema di numerazione degli anni associato a Cristo fu inventato nel 525 d.C. da Dionigi Exiguus, che era un monaco cristiano. È stato utilizzato nei calendari gregoriano e giuliano. Si ritiene che l'uso di BC per l'etichettatura dell'anno abbia origine nell'VIII secolo d.C. con Bede. La traduzione latina di BC è "ante vero incarnationis dominicae tempus". La lingua inglese tradusse questa frase come "il tempo prima della vera incarnazione del Signore".

Questa pratica fu introdotta per la prima volta nel VI secolo d.C. AC è l'etichetta che tradizionalmente indica l'era prima della nascita di Gesù Cristo. Lo scopo del sistema di datazione aC mira a rendere la nascita di Gesù Cristo come il punto di divisione della storia del mondo. Sebbene il sistema di etichettatura del calendario con BC non sia presente nella Bibbia, non è stato implementato e accettato fino a diversi secoli dopo la morte di Gesù Cristo.

Fu introdotto nel 526 a.C. ma non era ancora in uso comune dopo l'801 a.C. Questo sistema di etichettatura annuale con AD e BC ha impiegato del tempo per diventare uno standard mondiale. La Russia e la Turchia non si convertirono a questo sistema di etichettatura per l'anno civile fino al 20 ° secolo. Hanno piuttosto usato una connotazione meno religiosa e neutrale BCE (prima dell'era comune) per BC.

Quindi, BC può anche essere usato al posto di BCE come numerazione neutra degli anni. Nell'era a.C. o a.C., la numerazione degli anni è nell'ordine inverso.Ad esempio, l'anno 300 a.C. viene dopo l'anno 301 a.C. 100 a.C. equivalgono a 100 anni prima della nascita di Gesù Cristo. Le date prima di Cristo sono più piccole quando si avvicinano all'anno di nascita di Gesù Cristo. Non c'è zero in questo sistema di calendario AD BC. Completamente, l'anno 1 a.C. un anno prima della nascita di Gesù Cristo) è seguito dall'anno 1 d.C. (l'anno di nascita di Gesù Cristo).

Differenze chiave

  1. AD significa "Anno Domini", mentre BC sta per "Davanti a Cristo".
  2. AD è anche comunemente scritto come A.D. al contrario BC viene spesso visto apparire come a.C.
  3. L'AD sta per "Anno Domini", che è una frase latina che significa "per / nell'anno di nostro Signore sul rovescio della medaglia BC è una frase inglese che significa" Prima di Cristo ".
  4. Secondo questo sistema, l'anno in cui Cristo nacque nel 1 d.C., d'altra parte, l'anno prima dell'anno in cui Cristo nacque nel 1 a.C.
  5. Nella storia, le persone che preferivano un sistema di etichettatura per anni neutri usavano la CE (era comune) per l'AD, al contrario, usavano BCE (prima dell'era comune) per BC.
  6. L'AD è considerato lo stesso di CE, mentre si ritiene che BC sia lo stesso al posto di AC.
  7. Nell'era AD / CE, la numerazione degli anni è in ordine cronologico. Ad esempio, l'anno 401 d.C. viene dopo l'anno 400 d.C. Al contrario, il metodo di numerazione degli anni nell'era BC / BCE è in ordine inverso. Ad esempio, l'anno 300 a.C. viene dopo l'anno 301 a.C.

Conclusione

D.C. e BC sono le due etichette per la numerazione degli anni successivi alla nascita di Cristo. Entrambi questi termini sono diversi l'uno dall'altro come AD "Anno Domini" (una frase latina che significa "nell'anno del nostro signore") inversamente BC sta per "Davanti a Cristo".

aliccia Una aliccia è un prodotto a bae di carne cilindrica di olito a bae di carne macinata, peo maiale, manzo o vitello, inieme a ale, pezie e altri aromi e pane grattugiato, racchiuo in una ...

Differenza tra sushi e maki

Monica Porter

Maggio 2024

Mentre le perone in tutto il mondo amano provare nuovi cibi, è empre importante apere coa tai provando. La cucina giapponee non è coì famoa in tutto il mondo, ma ci ono pochi piatti com...

Ti Consigliamo