Differenza tra attinomiceti e batteri

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Il profumo della pioggia - con dott. G. Meroni microbiologo
Video: Il profumo della pioggia - con dott. G. Meroni microbiologo

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra actinomiceti e batteri è che gli actinomiceti sono considerati come lo stato temporaneo dei funghi ma in realtà sono un tipo di batteri, mentre i batteri hanno un corpo cellulare semplice e considerato un organismo a cellula singola.


Actinomycetes vs. Bacteria

Gli attinomiceti sono considerati batteri filamentosi, mentre i batteri sono considerati un grande gruppo di microrganismi senza organelli legati alla membrana e con una parete cellulare murina. Gli actinomiceti appartengono generalmente all'ordine degli actinomiceti, mentre i batteri sono considerati un dominio. Gli attinomiceti sono batteri gram-positivi; d'altra parte, i batteri possono essere batteri gram-negativi o gram-positivi.

Gli actinomiceti sono abbondanti rispetto ai batteri; al contrario, i batteri sono considerati le forme più abbondanti di microrganismi. Gli attinomiceti sono generalmente considerati un anaerobo facoltativo; al contrario, i batteri sono noti come anaerobi, aerobi o aerobi facoltativi. Gli attinomiceti relativi alla loro forma sono di forma ovale; sul rovescio della medaglia, i batteri possono essere di forma sferica o a forma di bastoncino.

Gli actinomiceti producono colonie polverose che si attaccano saldamente all'agar e le loro colonie crescono lentamente; D'altro canto, i batteri producono colonie viscide o distinte e le colonie batteriche crescono più velocemente. Gli attinomiceti producono conidi e ife come funghi; al contrario, i batteri non producono tali strutture. Gli actinomiceti sono generalmente non mobili, mentre alcuni batteri sono mobili e possono muoversi.


Tabella di comparazione

attinomicetibatteri
Gli actinomiceti sono considerati batteri filamentosi e sono lo stato transitorio dei funghi dai batteri.I batteri hanno una struttura cellulare semplice e sono considerati un organismo monocellulare con un folto gruppo di microrganismi senza organelli legati alla membrana e con una parete cellulare murina.
Tassonomia
Appartiene all'ordine ActinomycetalesConsiderato come un dominio
Gram-positivo o Gram-negativo
batteri gram-positiviBatteri gram-negativi o gram-positivi
Abbondanza
Sono abbondanti rispetto ai batteriSono i tipi più abbondanti di microrganismi
Tipo di respirazione
Un anaerobo facoltativoPossono essere anaerobi, aerobi o aerobi facoltativi
Forma
ovalePuò essere a forma di sferica o simile ad un'asta
Struttura della colonia
Produci colonie in polvere che si attaccano saldamente all'agar e le loro colonie crescono lentamenteProduci colonie viscide o distinte e le colonie batteriche crescono più velocemente
Hyphae e Conidia
Produci conidi e ife come funghiNon produrre tali strutture
motilità
Non mobilimotile

Cosa sono gli actinomiceti?

Gli actinomiceti sono riflessi come condizione temporanea dei funghi, ma in realtà sono considerati la forma di batteri più alti. L'importante caratteristica degli actinomiceti è la formazione di conidi e ife come funghi.Gli actinomiceti sono stati in realtà in contrasto con i funghi a causa della presenza di murini nella parete cellulare dei funghi.


Actinomycetes come microbiota normale negli animali, vive nel suolo e sostanza organica in decomposizione. Alcune specie di actinomiceti sono generalmente associate alle piante coinvolgendo la fissazione dell'azoto. Gli actinomiceti di solito sono adeguati all'ordine Actinomycetaceae che è ulteriormente classificato in quattro famiglie: Actinomycetaceae, Strepto mycetaceae, Mycobacteriaceae e Actinoplanaceae.

La parte specifica che svolgono gli actinomiceti è la decomposizione e la decomposizione della sostanza organica morta mentre alcuni degli actinomiceti svolgono anche un ruolo nella formazione di antibiotici come la streptomicina. Alcune specie di actinomiceti sono ad esempio agenti patogeni importanti nocardiosi che è causato da Asteroidi di Nocardia che provoca infezione al cervello, ai polmoni o alla pelle degli esseri umani.

Altre specie di actinomiceti causano una grave dermatite di pecore, bovini, cavalli e occasionalmente umani, mentre alcuni actinomiceti sono innocui per le piante e gli animali superiori. Gli actinomiceti sono abbondanti rispetto ai batteri. Gli attinomiceti sono caratteristicamente considerati batteri gram-positivi. Gli attinomiceti producono colonie secche che si ramificano risolutamente in agar e le loro colonie crescono lentamente e non sono mobili.

Quali sono i batteri?

I batteri hanno una struttura cellulare semplice e sono considerati un organismo monocellulare con un folto gruppo di microrganismi senza organelli legati alla membrana e con una parete cellulare murina. I batteri sono generalmente il tipo di procarioti unicellulari la cui parete cellulare è costituita da polisaccaridi murini. Manca un nucleo. Il materiale genetico dei batteri è costituito da un DNA a doppio filamento circolare che si trova nel nucleoide. I batteri subiscono ribosomi 70S. Molti geni di batteri sono coinvolti nei componenti extracromosomici, ad esempio i plasmidi.

Alcuni batteri sono mobili che possono spostarsi da un posto all'altro e hanno flagelli. Il flagello dei batteri è prodotto da circa 20 proteine ​​con altri 30 tipi di proteine ​​essenziali per l'istruzione e la raccolta batterica. Alcuni tipi di batteri di base sono Bacillo, Cocco e Spirillo.

I batteri si riproducono attraverso la riproduzione asessuata mediante il processo di fissione binaria. La riproduzione sessuale nei batteri si verifica raramente nel processo di coniugazione. Gli habitat dei batteri includono acqua, suolo, sorgenti di acqua calda acide, scorie radioattive e alcune parti abissali della terra. Possono anche vivere come relazioni parassitarie e simbiotiche con animali e piante.

Quasi tutta la vita animale e umana dipende dalla produzione batterica per la loro esistenza e sopravvivenza perché solo i batteri possiedono i geni e gli enzimi importanti necessari per la vitamina B12, nota anche come Cobalamina, che viene fornita attraverso la catena alimentare a tutti gli organismi . I batteri caratteristicamente potrebbero essere batteri gram-negativi o gram-positivi.

Differenze chiave

  1. Gli attinomiceti sono considerati batteri filamentosi, mentre i batteri sono considerati un grande gruppo di microrganismi senza organelli legati alla membrana e con una parete cellulare murina.
  2. Gli actinomiceti appartengono generalmente all'ordine degli actinomiceti, mentre i batteri sono considerati un dominio.
  3. Gli attinomiceti sono caratteristicamente considerati batteri gram-positivi; d'altra parte, i batteri caratteristicamente potrebbero essere batteri gram-negativi o gram-positivi.
  4. Gli actinomiceti sono abbondanti rispetto ai batteri; al contrario, i batteri sono considerati le forme più abbondanti di microrganismi.
  5. Gli attinomiceti sono generalmente considerati un anaerobo facoltativo; al contrario, i batteri sono noti come anaerobi, aerobi o aerobi facoltativi.
  6. Gli attinomiceti relativi alla loro forma sono di forma ovale; sul rovescio della medaglia, i batteri possono essere di forma sferica o a forma di bastoncino.
  7. Gli actinomiceti producono colonie secche che si ramificano risolutamente in agar; D'altro canto, i batteri producono colonie unte o distinte.
  8. I batteri Actinomycetes producono colonie che di solito si producono lentamente, mentre le colonie batteriche normalmente producono più velocemente.
  9. Gli attinomiceti producono conidi e ife come funghi; al contrario, i batteri non producono tali strutture.
  10. Gli actinomiceti sono generalmente non mobili, mentre alcuni batteri sono mobili e possono muoversi.

Conclusione

La discussione precedente conclude che gli actinomiceti sono considerati come lo stato transitorio dei funghi dai batteri ma sono un tipo di batteri e sono numerosi in numero ma accanto ai batteri, mentre i batteri hanno una struttura cellulare semplice e un organismo a cellula singola e abbondante in tutti i microrganismi.

midriai La midriai () è la dilatazione della pupilla, che di olito ha una caua non fiiologica o talvolta una ripota pupillare fiiologica. Le caue non fiiologiche della midriai includono malatti...

La differenza principale tra naftalene e canfora è che Il naftalene è un compoto chimico e La canfora è un gruppo di tereoiomeri. naftalina Il naftalene è un compoto organico con...

Interessante Oggi