Acronimo vs. Sinonimo - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Acronimo vs. Sinonimo - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Acronimo vs. Sinonimo - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La principale differenza tra Acronimo e Sinonimo è che Acronimo è un'abbreviazione composta dalle prime lettere delle parole di una sequenza e Sinonimo è una parola o frase che significa esattamente o quasi la stessa di un'altra parola o frase nella stessa lingua.


  • Acronimo

    Un acronimo è una parola o un nome formato come abbreviazione dai componenti iniziali in una frase o una parola, di solito singole lettere (come nella NATO o laser) e talvolta sillabe (come nel Benelux). Non esistono standard universali per i nomi multipli di tali abbreviazioni e per il loro stile ortografico. In inglese e nella maggior parte delle altre lingue, tali abbreviazioni storicamente avevano un uso limitato, ma sono diventate molto più comuni nel 20 ° secolo. Gli acronimi sono un tipo di processo di formazione delle parole e sono visti come un sottotipo di fusione.

  • Sinonimo

    Un sinonimo è una parola o frase che significa esattamente o quasi la stessa di un'altra parola o frase nella stessa lingua. Le parole che sono sinonimi sono sinonimi, e lo stato di essere un sinonimo si chiama sinonimia. Ad esempio, le parole inizio, inizio, inizio e inizio sono tutti sinonimi l'uno dell'altro. Le parole sono in genere sinonimi in un senso particolare: ad esempio, lungo ed esteso nel lungo periodo o tempo esteso sono sinonimi, ma lungo non può essere usato nella frase famiglia estesa. I sinonimi con lo stesso identico significato condividono un seme o un semema denotazionale, mentre quelli con significati inesattemente simili condividono un semema denotazionale o connotazionale più ampio e quindi si sovrappongono in un campo semantico. I primi sono talvolta chiamati sinonimi cognitivi e il secondo, quasi sinonimi. Alcuni lessicografi affermano che nessun sinonimo ha esattamente lo stesso significato (in tutti i contro o livelli sociali del linguaggio) perché etimologia, ortografia, qualità foniche, significati ambigui, uso e così via li rendono unici. Parole diverse che hanno un significato simile di solito differiscono per un motivo: felino è più formale del gatto; lungo ed esteso sono solo sinonimi in un uso e non in altri (ad esempio, un braccio lungo non è lo stesso di un braccio esteso). I sinonimi sono anche una fonte di eufemismi. La metonimia a volte può essere una forma di sinonimia: la Casa Bianca è usata come sinonimo dell'amministrazione nel riferirsi al ramo esecutivo degli Stati Uniti sotto un presidente specifico. Quindi un metonimo è un tipo di sinonimo e la parola metonima è un iponimo della parola sinonimo. L'analisi di sinonimia, polisemia, iponimia e ipernimia è inerente alla tassonomia e all'ontologia nei sensi della scienza dell'informazione di quei termini. Ha applicazioni nella pedagogia e nell'apprendimento automatico, perché si basano sulla chiarezza del senso delle parole.


  • Acronimo (sostantivo)

    Un'abbreviazione formata dalle lettere iniziali di altre parole, a volte esclusivamente tali abbreviazioni quando pronunciata come una parola (come "laser") piuttosto che come singole lettere (inizialismi come "TNT").

  • Acronimo (sostantivo)

    Un'abbreviazione formata dalle lettere iniziali o dalle sillabe di altre parole (come "Benelux").

  • Acronimo (verbo)

    Per formare un acronimo

  • Sinonimo (sostantivo)

    Una parola il cui significato è uguale a quello di un'altra parola.

    "Equivalente | poecilonym"

    "Antonym | contrario"

  • Sinonimo (sostantivo)

    Una parola o frase con un significato che è uguale o molto simile a un'altra parola o frase.

    "" Felice "è sinonimo di" felice "."

  • Sinonimo (sostantivo)

    Uno qualsiasi dei nomi formali di un taxon, incluso il nome valido (ovvero il sinonimo senior).


  • Sinonimo (sostantivo)

    Qualsiasi nome per un taxon, generalmente validamente pubblicato, accettato formalmente, ma spesso anche un nome non pubblicato.

  • Sinonimo (sostantivo)

    Un nome alternativo (spesso più breve) definito per un oggetto in un database.

  • Acronimo (sostantivo)

    un'abbreviazione formata dalle lettere iniziali di altre parole e pronunciata come una parola (ad esempio ASCII, NASA).

  • Sinonimo (sostantivo)

    una parola o frase che significa esattamente o quasi la stessa di un'altra parola o frase nella stessa lingua, ad esempio chiudi è sinonimo di chiudi

    "" L'Oriente "era sinonimo dell'impero sovietico"

    "" Chiuso "è sinonimo di" vicino ""

  • Sinonimo (sostantivo)

    una persona o cosa così strettamente associata a una particolare qualità o idea che la menzione del loro nome lo ricorda

    "l'età vittoriana è sinonimo di puritanesimo sessuale"

  • Sinonimo (sostantivo)

    un nome tassonomico che ha la stessa applicazione di un altro, in particolare uno che è stato sostituito e non è più valido.

  • Sinonimo (sostantivo)

    Una o due parole (comunemente parole della stessa lingua) che sono equivalenti le une alle altre; una delle due o più parole che hanno quasi lo stesso significato, e quindi possono spesso essere usate in modo intercambiabile. Vedi anche.

  • Sinonimo (sostantivo)

    Un nome scientifico errato o applicato in modo errato, come un nuovo nome applicato a una specie o genere già correttamente nominato, o un nome specifico preoccupato da quello di un'altra specie dello stesso genere; - così utilizzato nel sistema di nomenclatura (che vede) in cui i nomi scientifici corretti di alcuni gruppi naturali (di solito generi, specie e sottospecie) sono considerati determinati in base alla priorità.

  • Sinonimo (sostantivo)

    Una o due parole corrispondenti nel significato ma di lingue diverse; un eteronimo.

  • Acronimo (sostantivo)

    una parola formata dalle lettere iniziali di un nome composto da più parole

  • Sinonimo (sostantivo)

    si dice che due parole che possono essere scambiate in una truffa siano sinonimi di quella truffa

Differenza tra massa e peso

Monica Porter

Maggio 2024

ebbene ia neceario miurare Wight per coprire la maa di un oggetto, c'è una differenza tra entrambi. La maa è definita come una proprietà di un corpo fiico per determinare la forza d...

critto La crittura è un mezzo di comunicazione umana che rappreenta il linguaggio e l'emozione con egni e imboli. Nella maggior parte delle lingue, la crittura è un complemento del lin...

Ti Consigliamo Di Vedere