Differenza tra classe astratta e interfaccia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
CHE COSA E’ UNA CLASSE ASTRATTA - Java | PROGRAMMAZIONE #16 | Vita Da Founder
Video: CHE COSA E’ UNA CLASSE ASTRATTA - Java | PROGRAMMAZIONE #16 | Vita Da Founder

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra la classe astratta e l'interfaccia è che le procedure dell'interfaccia Java sono essenzialmente astratte e non possono avere applicazioni. In sostanza, affermando che l'interfaccia è in realtà un contratto e quando parliamo di interfaccia, si applica che i metodi non hanno un corpo, è solo un modello. Mentre le classi astratte sono fondamentalmente le classi che sono costose da usare. Le classi e l'interfaccia astratte sono un concetto completamente diverso, sono due cose diverse ma a volte le loro implementazioni sono abbastanza simili.


Che cos'è la classe astratta?

Una classe astratta non è completamente implicita dal programmatore. Una classe astratta può avere uno o più metodi astratti. Sono utili per modellare un raggruppamento o una classifica di classe e mentre questo viene eseguito, il programmatore ottiene l'idea di cosa deve essere costruito dopo aver visto i requisiti. La classe astratta non può essere invocata completamente perché manca di alcune parti. Il punto principale dietro questo argomento è che la classe astratta è strettamente orientata agli oggetti, sebbene abbia un'intestazione di metodo ma nessun corpo. Quando parliamo di classi astratte, c'è una forte connessione tra due classi, perché queste classi tendono a guadagnare o ereditare l'una dall'altra.

Che cos'è l'interfaccia?

Quando parliamo di interfaccia, al contrario, allora la relazione o comunicazione tra l'interfaccia stessa e la classe che implica l'interfaccia non è così forte come nelle classi astratte. Una classe Java può implementare molte interfacce ma può ereditare da una singola classe astratta. Quindi, ciò significa che quando vuoi implicare molte interazioni contemporaneamente, l'interfaccia è la tua passione. A parte l'intero scenario, anche quando non si desidera che l'API cambi per un po ', l'interfaccia è l'opzione migliore per te. L'interfaccia è in realtà il contratto tra due oggetti diversi. Per farla breve, l'interfaccia ruota attorno alla funzionalità.


Differenze chiave

  1. Una classe astratta è orientata agli oggetti mentre l'interfaccia è orientata alle funzioni.
  2. Quando vuoi che l'API rimanga costante per un po ', scegli l'interfaccia sulla classe astratta.
  3. È possibile ottenere eredità multiple implicando interfacce multiple. Mentre sei in classe astratta, non puoi ottenere più eredità.
  4. Se hai un'atmosfera che in futuro dovresti aggiungere metodi nel tuo lavoro, allora la classe astratta viene scelta, non l'interfaccia.
  5. La classe astratta fornisce un'applicazione di classe base comune ma nulla di tutto ciò accade nell'interfaccia.
  6. Nell'interfaccia, tutti i metodi implementati sono pubblici ma in classe astratta puoi anche applicare alcuni metodi non pubblici.
  7. I costruttori non sono presenti nell'interfaccia ma si presentano in classe astratta.
  8. Il membro completo della classe astratta potrebbe essere statico ma non di interfaccia.

Differenza tra rana e rospo

Peter Berry

Luglio 2024

La differenza principale tra rana e ropo è che la rana è nota per le ue abilità di alto, il uono graziato, la pelle vicida e gli occhi porgenti mentre il ropo ha la pelle irregolare e v...

age (aggettivo)aggio.age (aggettivo)tomba; grave; olenneage (otantivo)Una perona aggia o inegnante pirituale; un uomo o una donna di gravità e aggezza, in particolare, un inegnante venerabile per...

Popolare