Differenza tra Aardvark e il formichiere

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Detroit Zoo | Educational Lesson: Learn the Difference Between Aardvarks and Anteaters
Video: Detroit Zoo | Educational Lesson: Learn the Difference Between Aardvarks and Anteaters

Contenuto

Differenza principale

Aardvark e formichiere sono gli animali più confusi sulla terra perché sono animali simili. Ma entrambe sono specie totalmente diverse. Aardvark è un mammifero e appartiene all'ordine Tibulidentata mentre il formichiere è anche un mammifero ma appartiene all'ordine pilosa. Aardvark si trovano in Africa, mentre i formichieri si trovano in Centro e Sud America. Gli Aardvark hanno artigli per scavare mentre i formichieri hanno zampe con lunghi artigli che arrotolavano le zampe per un'andatura goffa e articolata. Aardvark ha orecchie grandi e pelliccia leggera e ruvida mentre i formichieri hanno orecchie piccole e più pelliccia.


Che cos'è Aardvark?

Aardvark è un mammifero appartenente all'ordine africano Tibulidentata superorder. Aardvark è un animale notturno ma se le notti sono fredde, escono alla luce del sole per stendersi al sole per riscaldarsi. Aardvarks si trovano comunemente in Africa savana, macchia, prati aperti e boschi. Aardvark sono talvolta chiamati "maiale macinato" o "maiale terrestre". Hanno orecchie e coda molto lunghe che sono più larghe alla base e si restringono verso la fine. Aardvark ha il collo corto con la schiena arcuata e il naso insolitamente lungo. Questo animale notturno si tana sottoterra per dormire durante il giorno ed è famoso per scavare una nuova tana tutte le sere. Gli aardvark maschi viaggiano più probabilmente verso parti sconosciute mentre gli aardvark femminili si attaccano a un'area geografica. Aardvark pesa circa 40-65 kg e sono lunghi 1-1,3 m. Aardvark ha denti cilindrici che crescono per tutta la vita. I loro denti non hanno smalto e sono usurati e ricrescono facilmente continuamente. Aardvark mangia formiche e termiti. Hanno un'infarinatura di capelli corti e ruvidi. Gli Aardvark hanno una lingua lunga e sottile che sporge e hanno anche strutture che supportano un acuto senso dell'olfatto.


Che cos'è il formichiere?

Il formichiere è un mammifero che appartiene allo xenarthra del superordine pilosa. Il formichiere è un animale diurno e vive principalmente in regioni umide come paludi, rive di fiumi o foreste umide. I formichieri si trovano comunemente in America centrale e meridionale. Il formichiere è un mammifero solitario e noto anche come "formicaio". A causa dei loro artigli e più pellicce, i formichieri giganti vengono talvolta scambiati per orsi. Quando i formichieri vogliono dormire, si sono semplicemente arrotolati in una zona tranquilla e usano le loro code folte per coprirsi. I formichieri vivono a terra. I formichieri pesano circa 22-40 kg e sono lunghi anche 1-1,3 m. I formichieri non hanno denti, sono senza denti, la digestione è aiutata da detriti e ciottoli che assorbono mentre mangiano formiche o termiti. I formichieri hanno la lingua lunga, fino a 18 m di lunghezza. I formichieri hanno orecchie piccole e una lunga pelliccia folta. Come aardvark, hanno anche un forte senso olfattivo che consente loro di annusare i loro pasti.


Differenze chiave

  1. Aardvark appartiene al superordine Tibulidentata afrotheria mentre il formichiere appartiene al superordine Pilosa xenarthra.
  2. Aardvark è un mammifero notturno mentre il formichiere è un mammifero diurno.
  3. Gli Aardvark si trovano comunemente in Africa savana, macchia, praterie aperte e boschi mentre i formichieri si trovano in Centro e Sud America.
  4. Aardvark ha orecchie più grandi e pelo leggero e ruvido mentre i formichieri hanno orecchie piccole e più pelo.
  5. Aardvark si nasconde sottoterra durante il giorno mentre i formichieri vivono a terra.
  6. Aardvark ha denti di forma cilindrica che crescono per tutta la vita mentre i formichieri sono senza denti.
  7. Aardvark sono a volte indicati come "maiale macinato" o "maiale di terra" mentre i formichieri sono talvolta indicati come "orso formicaio".

Compito (otantivo)L'atto di aegnare; l'aegnazione di un lavoro o di una erie di compiti."Queto diagramma di fluo rappreenta l'aegnazione dei compiti nel notro comitato".Compito (...

La principale differenza tra Background e Backround è che Le circotanze o la ituazione prevalenti in un determinato momento o alla bae di un determinato evento. e nella tecnologia: uno fondo o un...

Noi Raccomandiamo