Xilofono vs. Glockenspiel - Qual è la differenza?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Xilofono vs. Glockenspiel - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Xilofono vs. Glockenspiel - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Xilofono e Glockenspiel è che Lo xilofono è uno strumento musicale della famiglia delle mazze e Glockenspiel è uno strumento a percussione composto da una serie di tasti accordati disposti alla moda della tastiera di un piano.


  • Xilofono

    Lo xilofono (dalle parole greche ξύλον — xylon, "legno" + φωνή — phōnē, "suono, voce", che significa "suono di legno") è uno strumento musicale della famiglia delle percussioni costituito da barre di legno battute da mazze. Ogni barra è un idiofono sintonizzato su un tono di una scala musicale, pentatonico o eptatonico nel caso di molti strumenti africani e asiatici, diatonico in molti strumenti per bambini occidentali o cromatico per uso orchestrale. Il termine xilofono può essere usato in generale, per includere tutti questi strumenti come la marimba, il balafon e persino il semantron. Tuttavia, nell'orchestra, il termine xilofono si riferisce specificamente a uno strumento cromatico con un tono leggermente più alto e un timbro più secco rispetto alla marimba, e questi due strumenti non devono essere confusi. Il termine è anche popolarmente usato per riferirsi a strumenti simili dei tipi litofono e metallophone. Ad esempio, il Pixiphone e molti giocattoli simili descritti dai produttori come xilofoni hanno barre di metallo anziché di legno, e quindi sono in organologia considerati glockenspiels piuttosto che xilofoni. Le barre di metallo trovate su un glockenspiel producono generalmente toni più acuti rispetto alle barre di legno di uno xilofono.


  • Glockenspiel

    Un glockenspiel (pronuncia tedesca: o, Glocken: campane e Spiel: set) è uno strumento a percussione composto da una serie di tasti accordati disposti alla moda della tastiera di un piano. In questo modo, è simile allo xilofono; tuttavia, le barre degli xilofoni sono in legno, mentre i glockenspiels sono piastre o tubi di metallo, che lo rendono un metallophone. Il glockenspiel, inoltre, è di solito più piccolo e più alto in tono. In tedesco, un carillon è anche chiamato un Glockenspiel, mentre in francese, il glockenspiel è spesso chiamato un carillon. Nelle partiture musicali il glockenspiel è talvolta designato dal termine italiano campanelli.

  • Xilofono (sostantivo)

    Qualsiasi strumento musicale (idiophone a percussione) fatto di doghe di legno graduato in modo da emettere i suoni della bilancia quando colpito con un mazzuolo simile a una bacchetta; lo xilofono da concerto occidentale standard o uno dei suoi derivati.


    "Tutto quello che so suonare sul mio xilofono è" Mary Had a Little Lamb ". Ti piacerebbe ascoltarlo?"

  • Xilofono (verbo)

    Suonare uno xilofono o suonare qualcos'altro come se fosse uno xilofono.

  • Xilofono (verbo)

    Muoversi sopra una superficie increspata in modo da colpire ogni cresta, in modo simile alla riproduzione rapida e sequenziale su uno xilofono.

  • Glockenspiel (sostantivo)

    Uno strumento musicale della famiglia di strumenti a percussione idiophone; come lo xilofono, ha le barre accordate disposte come i tasti di un piano, ed è anche più piccolo nelle dimensioni e più alto nel tono.

  • Xilofono (sostantivo)

    Uno strumento comune tra russi, polacchi e tartari, costituito da una serie di strisce di legno o di vetro graduate in lunghezza alla scala musicale, appoggiate su cinture di paglia e colpite con due piccoli martelli. Chiamato in Germania strohfiedel, o violino di paglia.

  • Xilofono (sostantivo)

    Uno strumento per determinare le proprietà vibratorie di diversi tipi di legno.

  • Glockenspiel (sostantivo)

    Uno strumento, originariamente una serie di campane su una bacchetta di ferro, ora una serie di barre di metallo piatte, accordate diatonicamente, che danno un suono simile a una campana quando suonate con un martello; un carillon.

  • Xilofono (sostantivo)

    uno strumento a percussione con barre di legno accordate per produrre una scala cromatica e con risuonatori; giocato con mazze di piccole dimensioni

  • Glockenspiel (sostantivo)

    uno strumento a percussione costituito da una serie di barre metalliche graduate montate su un telaio e suonate con piccoli martelli

Ragnatela Una ragnatela, una ragnatela, una ragnatela o una ragnatela (dalla parola arcaica coppe, che ignifica "ragno") è un dipoitivo creato da un ragno in eta di ragno proteico etr...

Tranquillo, calmo La pace è il concetto di armonia e l'aenza di otilità. In un eno comportamentale, la pace è generalmente intea come mancanza di conflitto e libertà dalla pa...

Raccomandato Per Te