Differenza tra utero e utero

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
UTERO RETROVERSO,VI RACCONTO LA MIA STORIA!
Video: UTERO RETROVERSO,VI RACCONTO LA MIA STORIA!

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra utero e utero è che l'utero è la parte del sistema riproduttivo in cui i giovani sono concepiti e crescono fino alla nascita, mentre l'utero è l'organo principale del sistema riproduttivo femminile.


Womb vS. Utero

L'utero e l'utero sono i termini usati per descrivere la struttura anatomica del sistema riproduttivo femminile dei mammiferi. Il sistema riproduttivo femminile è costituito da vagina, tube di Falloppio, cervice, utero e ovaie. L'utero è la parte del sistema riproduttivo in cui i giovani sono concepiti e crescono fino alla nascita mentre l'utero è l'organo principale del sistema riproduttivo femminile. Il termine "utero" è usato durante la gravidanza, mentre l'utero è un organo cavo e muscoloso. L'utero è di grandi dimensioni; d'altra parte, l'utero è di piccole dimensioni rispetto all'utero.

Tabella di comparazione

GremboUtero
L'utero è un organo importante del sistema riproduttivo femminile dei mammiferi in cui l'organismo è concepito e gestuale prima della nascita.L'utero è l'organo principale del sistema riproduttivo femminile in cui viene impiantato un uovo fecondato.
Taglia
L'utero è un organo allargato.L'utero è più piccolo dell'utero
Composizione
L'utero è costituito da bambino in via di sviluppo, placenta e cordone ombelicale.L'utero è costituito da tre tipi di strati, cioè endometrio, miometrio e perimetri.
Ruolo
L'utero svolge un ruolo importante nello sviluppo dell'embrione e del feto in gravidanza.L'utero è l'organo principale del sistema riproduttivo femminile.
Funzione
L'utero fornisce nutrienti e supporto all'embrione in via di sviluppo.L'utero fornisce spazio per l'impianto dell'ovulo fecondato.

Che cos'è l'utero?

L'utero è l'organo del mammifero riproduttivo femminile in cui la discendenza è concepita e gestita prima della nascita. Dopo la fecondazione riuscita dell'uovo, lo zigote si impianta nel rivestimento dell'endometrio dell'utero. Lì si sviluppa in un embrione e poi in un feto passando attraverso diverse fasi di sviluppo. Il rivestimento dell'endometrio sviluppa placenta che collega il feto in via di sviluppo alla parete dell'utero. Questa connessione aiuta l'assorbimento di nutrienti dal sangue materno, la termoregolazione, l'eliminazione dei rifiuti e lo scambio di gas, ecc. Il cordone ombelicale è il canale tra la placenta e il feto. Il muro dell'utero svolge un ruolo importante alla fine della gravidanza. Il miometrio è costituito da muscoli lisci. Diversi tipi di ormoni vengono rilasciati durante la gravidanza. L'ossitocina è l'ormone coinvolto nelle contrazioni dei muscoli lisci del miometrio. La forza e la frequenza delle contrazioni di questi muscoli possono aumentare gradualmente. Anche i muscoli lisci della cervice si dilatano. Questa contrazione e dilatazione dei muscoli dell'utero e della cervice aiutano rispettivamente nel parto del bambino. La durata e l'intensità delle contrazioni continuano ad aumentare fino a quando il feto viene espulso dall'utero.


Cos'è l'Utero?

L'utero è quell'organo del sistema riproduttivo femminile in cui viene impiantato l'ovulo fecondato. L'utero è un organo cavo e muscoloso che ricorda una pera di dimensioni e forma. È posizionato nella cavità pelvica, anteriore al retto e posteriore alla vescica urinaria. Cervice è quella parte stretta dell'utero che si unisce alla vagina. Serve da sfintere e controlla il movimento del materiale dentro e fuori dall'utero. La maggior parte della parte dell'utero è conosciuta come il corpo in cui si verifica l'impianto dell'ovulo fecondato. Il fondo è la parte superiore a cupola dell'utero che unisce le tube di Falloppio all'utero. L'utero è costituito da tre tipi di strati, cioè endometrio, miometrio e perimetri. Lo strato più esterno dell'utero è il perimetri. È coperto da uno strato seroso e secerne un fluido acquoso e sieroso che lubrifica l'organo. Lo strato intermedio dell'utero si chiama miometrio. È costituito da molti strati di tessuto muscolare viscerale che consente l'espansione dell'utero durante la gravidanza e contrae l'utero durante il parto. L'endometrio è lo strato epiteliale che circonda il lume dell'utero. È collegato con ghiandole endocrine e tessuto connettivo altamente vascolare. Al momento dell'ovulazione, viene prodotto uno spesso strato di endometrio vascolare per ricevere lo zigote. Se la fecondazione dell'ovocita non si verifica, degenera insieme allo strato di endometrio. Questo si chiama mestruazione che si verifica ogni 28 giorni.


Differenze chiave

  1. L'utero è un organo importante del sistema riproduttivo femminile del mammifero in cui l'organismo è concepito e gestuale prima della nascita, mentre l'utero è l'organo principale del sistema riproduttivo femminile in cui viene impiantato l'ovulo fecondato.
  2. L'utero è un organo allargato; d'altro canto; l'utero è più piccolo dell'utero.
  3. L'utero è costituito da sviluppo del bambino, placenta e cordone ombelicale, al contrario l'utero è costituito da tre tipi di strati, cioè endometrio, miometrio e perimetri.
  4. L'utero svolge un ruolo importante nello sviluppo dell'embrione e del feto in gravidanza dal lato opposto; l'utero è l'organo principale del sistema riproduttivo femminile.
  5. L'utero fornisce nutrienti e supporto all'embrione in via di sviluppo; d'altra parte, l'utero fornisce spazio per l'impianto dell'ovulo fecondato.

Conclusione

Dalla discussione di cui sopra, si riassume che sia l'utero che l'utero sono le due strutture anatomiche del sistema riproduttivo femminile dei mammiferi. Il feto che porta l'utero è noto come un grembo di grandi dimensioni mentre l'utero è l'importante struttura anatomica del sistema riproduttivo femminile di piccole dimensioni rispetto all'utero.

precedente Priore, derivato dal latino "prima, primo", (o priora per le uore) è un titolo eccleiatico per un uperiore, di olito inferiore nel rango di un abate o badea. Il uo preceden...

Inforce (verbo)pelling oboleto di applicazione Enforce (verbo)Per tenere il pao, imporre o attuare qualcoa, non neceariamente con la forza. dalle 17eimoc."La polizia è lì per far ripett...

Ti Consigliamo