Differenza tra fornitore e fornitore

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra Distributore e Fornitore?
Video: Qual è la differenza tra Distributore e Fornitore?

Contenuto

Differenza principale

La differenza tra un fornitore e un fornitore è che un fornitore è una persona o un'azienda che fornisce direttamente beni alle persone. Mentre il fornitore è la persona o l'organizzazione che fornisce il bene dalla società al venditore (molto probabilmente)


Venditore vs. Fornitore

Un venditore è una persona o un'azienda che fornisce beni o in altre parole che vende i beni. Quando si tratta del fornitore, è direttamente correlato ai produttori. Un fornitore può essere contemporaneamente sia produttore che fornitore. Ma se la fornitura coinvolge un'altra parte, la seconda ultima, la parte / persona / organizzazione è nota come fornitore. Per una spiegazione migliore, possiamo fare un esempio se un'azienda produce edibili e poi quelli sul mercato. La persona o il gruppo di persone che li fornisce al mercato potrebbe essere un membro dell'azienda manifatturiera o qualche altro gruppo di persone che vengono assunti per fornire prodotti buoni al mercato. Una volta che i prodotti alimentari raggiungono diversi negozi in un mercato, questi vengono venduti dal negoziante; qui il negoziante è il venditore. Possiamo dire che è la terminologia aziendale la persona la cui attività è direttamente dall'azienda ai consumatori (B2C) direttamente conosciuta come un fornitore. Considerando che, la persona la cui attività è associata a "business to business" (B2B) è noto come fornitore.


Tabella di comparazione

BasevenditoreFornitore
DefinizioneUn venditore è una persona o un'azienda che offre qualcosa in vendita.Un fornitore è una persona o un'azienda che fornisce qualcosa di necessario dai produttori.
Tipo di attivitàNegli affari, i fornitori di lingue sono generalmente classificati come B2C. il che significa che è direttamente associato all'azienda al consumatoreConsiderando che, negli affari, i fornitori di lingue sono generalmente classificati come B2B. Ciò significa che è collegato dalla propria attività ad altri.
Ordine di fornituraIl venditore è l'ultima persona che vende il prodotto al cliente.Il fornitore è la prima persona che porta il prodotto ai venditori.
ObbiettivoUn venditore fornisce il bene al pubblico. Vende il prodotto o fornisce direttamente la merce.L'obiettivo del fornitore è fornire al mercato i prodotti necessari e richiesti dalle persone
Scopo della venditaI venditori acquistano il prodotto solo a scopo di vendita.I fornitori di solito si occupano dello scambio di prodotti, o potremmo dire trasporto del prodotto. Dai produttori ai venditori
QuantitàDi solito, i venditori hanno una piccola scala di vendita rispetto al tempo.I fornitori sono quindi direttamente collegati ai produttori; l'ordine fornito è generalmente sfuso.
Relazione con il produttoreI produttori sono collegati ai fornitori attraverso i fornitori. Quindi è una specie di relazione indiretta.Produttori e fornitori sono direttamente collegati tra loro.

Chi è un venditore?

Un venditore è una persona o un'azienda che fornisce merci alle persone. Per semplificare, possiamo prendere l'esempio dei venditori dalle nostre vite quotidiane. Ad esempio, il venditore di gelati per strada è un venditore, un negoziante è un venditore che vende molti prodotti, o se andiamo su una scala più ampia Amazon, eBay, OLX ecc. Sono i fornitori che forniscono merci ai clienti. I fornitori si collegano ai produttori tramite una terza parte nota come fornitore. La scala di vendita, ovvero all'ingrosso o piccola, dipende dalla scala di mercato del fornitore.


Chi è un fornitore?

Un fornitore è una persona o un'organizzazione responsabile della fornitura dei prodotti al venditore. I fornitori di solito si occupano della consegna del prodotto a chi lo venderà ulteriormente. Se un venditore vende l'oggetto per ulteriore rivendita, non può più essere chiamato fornitore. Come colui che vende prodotti per la rivendita si chiama fornitore. Il fornitore ha una relazione diretta con i produttori e anche una relazione diretta con i venditori. In altre parole, collega il mercato ai produttori.

Differenze chiave:

  1. Una persona o società che consegna merci al venditore è nota come fornitore e la persona o società che le vende ai consumatori è nota come fornitori.
  2. I fornitori sono collegati ai produttori tramite i fornitori.
  3. I fornitori vendono il prodotto a scopo di rivendita mentre; i venditori hanno un'associazione diretta con i consumatori.
  4. Di solito, i termini B2B vengono utilizzati per i fornitori e B2C per i fornitori. Ma non è necessario che il venditore sia B2C solo perché chi produce artigianato o cibo di strada e poi si vende ai consumatori è anche un venditore, fino a quando i prodotti da lui venduti non sono a scopo di rivendita.

Conclusione:

Se un fornitore fornisce beni per la rivendita, non sarebbe più un fornitore ma un fornitore. Allo stesso modo, se un fornitore fornisce direttamente beni al consumatore non sarebbe chiamato fornitore in quel momento ma fornitore. Quindi si può concludere che il lavoro o lo stesso del fornitore o del venditore è lo stesso; fornire beni alle persone. Ma la differenza è per chi e per quale scopo viene fornito il bene. Se è per il consumatore, viene dal venditore e se è per la rivendita o per affari, è dal fornitore.

Differenza tra AAC e Ogg Vorbis

Monica Porter

Maggio 2024

Advanced Audio Codec (aka AAC) e Ogg Vorbi ono tutti i codec a compreione con perdita di dati per l'audio digitale. Tuttavia, i differenziano per le licenze e la compatibilità. Ogg vorbi ...

Differenza tra G-WAN e Nginx

Monica Porter

Maggio 2024

ia G-WAN (freeware) che Nginx (open-ource) ono erver HTTP per Linux e Window. Entrambi intendono eere "leggeri" e "veloci". Il progetto Nginx è iniziato nel 2004 mentre G-WAN ...

Consigliato