Differenza tra vitello e manzo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Carne bovina: vitellone, scottona, vacca...
Video: Carne bovina: vitellone, scottona, vacca...

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra vitello e manzo è che il vitello è la carne dei vitelli, mentre il manzo è la carne del bestiame.


Vitello vS. Manzo

Gli umani hanno mangiato carne sin dalla preistoria. Hanno allevato bestiame intorno all'8000 a.C. per fornire pronto accesso a latte e pelle. Non si sa quando le persone iniziano a cucinare la carne, ma col passare del tempo, c'è una grande richiesta per questo. Nella nostra vita quotidiana utilizziamo un diverso tipo di carne come pollo, montone, manzo e vitello, ecc. Il vitello è ottenuto da giovani bovini di età compresa tra 6 e 7 mesi mentre, quando i vitelli raggiungono l'età di un anno, sono chiamati mucca o bovino. Questa carne è quindi chiamata manzo. In altre parole, il vitello è la carne dei vitelli; d'altra parte, la carne bovina proviene da bovini più anziani. Il vitello ha un colore rosa brillante mentre; il manzo diventa rosso più scuro. Inoltre, il vitello è un po 'più tenero del manzo, perché i suoi muscoli non hanno funzionato tanto quanto i muscoli del manzo e hanno un sapore molto più morbido. Il vitello è in realtà più facile da digerire per il nostro corpo rispetto al manzo perché la carne è molto più tenera. Il contenuto nutrizionale di vitello e manzo non è in realtà troppo diverso l'uno dall'altro. Ma la carne bovina contiene tre volte più ferro e zinco due volte più del vitello. D'altra parte, il vitello contiene più potassio, magnesio, rame, fosforo rispetto ad altri. Quando si parla di vitamine, è necessario ricordare che il vitello contiene vitamine relativamente elevate, poiché contiene circa il doppio delle vitamine B3 e B5 rispetto ad altre. Ma quest'ultimo contiene due volte più vitamina B12 rispetto ad altri, ed entrambi contengono quasi la stessa quantità di vitamina B6 e K.


Tabella di comparazione

VitelloManzo
La carne di vitelli o bovini di età inferiore alle 20 settimane è nota come carne di vitello.La carne di bovini adulti è conosciuta come carne bovina.
Colore
Il vitello ha un colore rosa brillante.Il manzo ha un colore rosso più scuro.
Tenero
Il vitello è un po 'più tenero o ha un sapore molto più morbido perché i suoi muscoli non hanno funzionato tanto quanto i muscoli della carne bovina.Il manzo è meno tenero a causa dell'uso eccessivo dei muscoli.
Digestione
Il vitello è in realtà più facile da digerire per il nostro corpo grazie alla sua morbidezza.La carne è difficile da digerire a causa della sua durezza.
Prezzo
Il vitello è più costoso.Il manzo è meno costoso.
carb
Il vitello ha zero carboidrati, quindi è buono per le persone che evitano di mangiare cibi ricchi di calorie o colesterolo alto.Il manzo ha un alto contenuto di carboidrati.
minerali
Il vitello ha un basso contenuto di minerali.Il manzo ha contenuti minerali leggermente più alti.
Vitamina
Il vitello è più ricco di vitamine.Il manzo ha un basso contenuto di vitamine.
Assistenza infiammatoria e immunitaria
Il vitello non mostra alcun aiuto infiammatorio o immunitario.Molti problemi di salute immunitaria e infiammazione cronica si riducono radicalmente a causa dell'assunzione di carne di manzo nutrita con erba.
cucinando
Il vitello è facile da cucinare.Più vecchio è l'animale, più tempo ci vuole per cucinare.

Che cos'è il vitello?

Il vitello è carne di vitello o vitello. Non dipende dal sesso o dal tipo di animale, solo all'età: più giovane è il vitello, più luminoso è il colore. Esistono molte varietà: il vitello di vitello è carne di vitello di cinque giorni, il vitello alimentato con latte è la carne di vitelli di età compresa tra 18 e 20 settimane, vitello o vitelli alimentati con grano dall'età di 22 anni a vitelli di 26 settimane di vitello rosso o carne di vitello nutrita con cereali e la farina di rose è una carne di vitello di 35 settimane. Il vitello è un po 'più tenero o ha un sapore molto più morbido perché i suoi muscoli non hanno funzionato tanto quanto i muscoli della carne bovina. Il vitello è facile da cucinare ed è più costoso.


Che cos'è il manzo?

Il manzo è carne di mucche adulte. Questa è la terza carne più consumata al mondo e può essere cotta in vari modi. La carne bovina è un tipo di carne più densa e dal gusto molto consistente. Più vecchio è l'animale, più tempo ci vuole per cucinare. Inoltre, gli studi dimostrano che la salute immunitaria e i problemi di infiammazione cronica sono radicalmente ridotti a causa dell'assunzione di carne bovina nutrita con erba. E tutto ciò grazie a una grande quantità di vitamina E antiossidante e beta-carotene, selenio e zinco nella consistenza della carne bovina. L'acido linoleico coniugato (CLA) è un acido grasso omega-6 presente nel manzo nutrito con erba. La sua struttura unica promuove una varietà di benefici per la salute come il supporto dell'infiammazione e dell'immunità, aumento della massa ossea, regolazione della glicemia, mantenimento della massa magra e riduzione del grasso corporeo.

Differenze chiave

  1. La carne di vitelli o bovini di età inferiore alle 20 settimane è nota come carne di vitello, mentre la carne di bovini adulti è nota come carne di manzo.
  2. Il vitello ha un colore rosa brillante; d'altro canto; il manzo ha un colore rosso più scuro.
  3. Il vitello è un po 'più tenero o ha un sapore molto più morbido perché i suoi muscoli non hanno funzionato tanto quanto i muscoli del manzo al contrario, il manzo è meno tenero a causa dell'uso eccessivo dei muscoli.
  4. Il vitello è in realtà più facile da digerire per il nostro corpo a causa della sua morbidezza, dall'altro lato, la carne di manzo è difficile da digerire a causa della sua durezza.
  5. Il vitello è più costoso; d'altra parte, la carne bovina costa meno.
  6. Il vitello ha zero carboidrati, quindi è buono per le persone che evitano di mangiare cibi ricchi di calorie o colesterolo alto mentre la carne di manzo ha un alto contenuto di carboidrati.
  7. Il vitello ha un basso contenuto di minerali, mentre il manzo ha un contenuto di minerali leggermente superiore.
  8. Il vitello è più ricco di vitamine; dall'altro lato, il manzo ha un basso contenuto di vitamine.
  9. Il vitello non mostra alcun tipo di assistenza infiammatoria o immunitaria mentre eventuali problemi di salute immunitaria e infiammazione cronica si riducono radicalmente a causa dell'assunzione di carne di manzo nutrita con erba.
  10. Il vitello è facile da cuocere, dal lato opposto, più è vecchio l'animale, più tempo ci vuole per cucinare.

Conclusione

Dalla discussione di cui sopra, si riassume che la carne di vitello è la carne dei bovini più giovani che è morbida e facile da cucinare, mentre la carne di manzo è la carne dei bovini adulti che è dura e difficile da cucinare.

elaticità Nella cienza dei materiali, la reilienza è la capacità di un materiale di aorbire energia quando viene deformato elaticamente e di rilaciare tale energia allo carico. La rei...

fauxhawk Il mohawk (detto anche mohicano) è un'acconciatura in cui, nella varietà più comune, vengono raati entrambi i lati della teta, laciando al centro una tricia di capelli no...

Interessante Oggi