Differenza tra Usb 2.0 e 3.0

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
140 Come testare le porte USB del computer | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina
Video: 140 Come testare le porte USB del computer | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina

Contenuto

Differenza principale

USB 2.0 utilizza un meccanismo di polling per o ricevere dati; USB 3.0, d'altra parte, utilizza il meccanismo asincrono, ovvero può e ricevere dati allo stesso tempo. Il primo ha la massima velocità o HS di 480 Mbps, mentre il secondo è dieci volte più veloce rispetto all'offerta Super Speed ​​o SS, 4,8 Gbps. 2.0 ha un consumo di energia fino a 500 mA relativamente inferiore al 3.0 che offre 900 mA per consentire una migliore efficienza energetica con meno energia per gli stati inattivi. USB 2.0 gestisce semplicemente una direzione dei dati in qualsiasi momento, ma USB 3.0 utilizza due modi di dati unidirezionali in cui uno riceve i dati e l'altro li trasmette. La velocità di trasferimento dei dati è limitata ai livelli USB 2.0 quando questi dispositivi interagiscono; tuttavia, l'USB 3.0 ha una velocità migliorata e offre maggiore efficienza nella gestione dell'alimentazione rispetto al primo.


Tabella di comparazione

Usb 2.0USB 3.0
Prezzo
EconomicoCostoso
Velocità di trasferimento dati
480Mbps4.8Gbps
Tempo di carica
Viene caricato completamente in 7 oreRichiede 5 ore per la ricarica completa
Taglia
Più grande e più sottilePiù piccolo ma più spesso

Definizione di USB 2.0

Come evoluzione di USB 1.1, USB 2.0 è un bus esterno, chiamato anche Hi-Speed ​​USB, per supportare velocità di dati con una velocità massima di 480 Mbps. È un'estensione ed è completamente compatibile con USB 1.1 e utilizza gli stessi fili e cavi. USB 2.0 offre ai produttori di sistemi il potenziale per connettersi a periferiche ad alta efficienza di lavoro in modo economico. Le funzionalità allegate possono essere incluse con un impatto minimo sull'intero costo del sistema. Ha una completa flessibilità avanti e indietro con dispositivi USB originali e funzioni con connettori appositamente sviluppati.


Definizione di USB 3.0

USB 3.0 è la terza versione principale di USB (Universal Serial Bus) per interfacciare computer e dispositivi elettronici. USB ha una modalità di velocità efficiente per trasferire dati fino a 5 Gbit. I suoi connettori e cavi sono generalmente diversi dalle versioni precedenti dell'USB. Questa è la versione molto sviluppata di USB.

Differenze chiave

  1. Prima di tutto, la porta della vecchia versione colora di nero mentre la più recente ha una delizia blu
  2. USB 2.0 può essere acquistato a basso costo rispetto a USB 3.0
  3. La velocità di trasferimento dati offerta da 2.0 è di 480 Mbps, mentre USB 3.0 viene fornito con 4,8 Gbps
  4. USB 2.0 si ricarica completamente in fino a 7 ore mentre USB 3.0 richiede 5 ore per la ricarica completa
  5. Micro USB 3.0 è molto più ampio di 2.0

Conclusione

Usiamo i dispositivi che trasportano dati ma non abbiamo molte informazioni su di essi, tranne per lo spazio totale che hanno. Ci sono molte cose associate a loro che possono dare una chiara comprensione alle persone che vogliono saperne di più su di loro. Tutto sommato, espone le principali differenze e i progressi in atto in esse e le spiega correttamente.


L'ultima teoria afferma che non ci ono chiare differenze tra queti due colori di uova. Tuttavia, i geni, i polli che depongono quete uova e molti altri fattori rivelano la differenza tra queti due...

Differenza tra stile di vita e cultura

Laura McKinney

Maggio 2024

Il primo tra tile di vita e abitudine è che lo tile di vita i concentra u ogni componente tangibile e intangibile mentre l'uanza i concentra principalmente u componenti tangibili.Lo tile di v...

Nuove Pubblicazioni