Differenza tra diabete di tipo 1 e diabete di tipo 2

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Che differenza c’è tra diabete di tipo 1 e diabete di tipo 2?
Video: Che differenza c’è tra diabete di tipo 1 e diabete di tipo 2?

Contenuto

Differenza principale

Il diabete di tipo 1 è molto meno comune del diabete di tipo 2. Il paziente con diabete di tipo 1 presenta sintomi fin dalla sua infanzia o in giovane età. Ma il paziente con diabete di tipo 2 non ha sintomi a meno che non venga diagnosticato. Nel diabete di tipo 1, il sistema immunitario del corpo distrugge le cellule che rilasciano insulina. Nel diabete di tipo 2 il corpo ha perso la capacità di usare l'insulina nel modo giusto.


Che cos'è il diabete di tipo 1?

Nel diabete di tipo 1, il sistema immunitario del corpo distrugge le cellule che rilasciano insulina e quindi ferma la produzione di insulina. Il corpo non è in grado di assorbire lo zucchero (glucosio) con insulina e lo zucchero è essenziale per la produzione di energia nel corpo. Da 5 a 10 pazienti con diabete su 100 soffrono di diabete di tipo 1.

Che cos'è il diabete di tipo 2?

Nel diabete di tipo 2 il corpo ha perso la capacità di usare l'insulina nel modo giusto noto come insulino-resistenza. La produzione di insulina si riduce nel pancreas causando quindi carenza di insulina. Da 90 a 95 pazienti con diabete su 100 soffrono di diabete di tipo 2.

Differenze chiave

  1. Il diabete di tipo 2 è troppo comune del diabete di tipo 1.
  2. Nel diabete di tipo 1, il sistema immunitario del corpo distrugge le cellule che rilasciano insulina mentre nel diabete di tipo 2 il corpo ha perso la capacità di usare l'insulina nel modo giusto.
  3. Nel diabete di tipo 1 episodi di ipoglicemia sono comuni mentre nel diabete di tipo 2 non vi sono episodi di ipoglicemia.
  4. I sintomi del diabete di tipo 1 possono comparire prima della diagnosi mentre i sintomi del diabete di tipo 2 non compaiono prima della diagnosi.
  5. Il diabete di tipo 2 è associato all'eccesso di peso corporeo mentre il diabete di tipo 1 non è associato all'eccesso di peso corporeo.
  6. L'insulina di tipo 1 viene generalmente trattata con insulina mentre il diabete di tipo 2 viene inizialmente trattato senza farmaci.
  7. Il tipo 1 non può essere prevenuto senza insulina, ma il tipo 2 può essere affrontato con una dieta sana ed esercizio fisico regolare.
  8. Il tipo 1 è causato a causa di un attacco autoimmune alle cellule di insulina ma dietro il sistema immunitario del diabete di tipo 2 non attacca le cellule di insulina.

Reitenza (otantivo)L'atto di reitere o la capacità di reitere."diffua reitenza ai nuovi piani di viluppo urbano""la reitenza dei batteri a determinati antibiotici"Reitenza...

Impaurito La paura è una enazione indotta dal pericolo o minaccia percepita che i verifica in alcuni tipi di organimi, che provoca un cambiamento nelle funzioni metaboliche e degli organi e, in...

Seleziona Amministrazione