Differenza tra trasparente e traslucido

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Finiture trasparenti e smalto per legno
Video: Finiture trasparenti e smalto per legno

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra trasparente e traslucido è che il trasparente è un materiale o oggetto completamente cancellato, mentre traslucido è l'oggetto o il materiale che è semi-trasparente in apparenza.


Trasparente Vs. Traslucido

I termini “trasparente” e “trasparente” sono utilizzati nel campo della scienza dei materiali e ottica ecc Queste due parole si riferiscono alle proprietà fisiche di certe cose che di solito vengono utilizzati da persone o utilizzati nella costruzione di strutture o case diverse. Questi due termini sono diversi. La capacità di penetrazione della luce distingue oggetti o materiali diversi l'uno dall'altro. Il termine trasparente è usato per il materiale o l'oggetto che è costituito da materiale trasparente sul lato opposto, traslucido è il materiale o l'oggetto che è costituito da materiale semitrasparente e forse ghiacciato, macchiato, o di colore scuro. Oggetti o materiali trasparenti consentono a tutta la luce di attraversarlo senza essere dispersi, dal lato opposto, solo la luce parziale può passare attraverso un materiale traslucido. Un materiale trasparente segue la legge della rifrazione, mentre un materiale traslucido non segue la legge della rifrazione. Un'immagine chiara formata da un materiale trasparente; dall'altro lato, un materiale traslucido mostra una visibilità parziale e non consente una chiara formazione dell'immagine. Il colore di un materiale trasparente dipende dalla luce che emette, mentre il colore di un materiale traslucido dipende dalla quantità di luce diffusa, assorbita e riflessa da essa. Un oggetto che si trova sull'altro lato di un materiale trasparente è chiaramente visibile, sul lato opposto, un oggetto sull'altro lato di un materiale traslucido è visibile solo in una certa misura. Possiamo vedere chiaramente attraverso oggetti trasparenti, così essi sono chiamati anche see-through oggetti, sul rovescio, possiamo parzialmente trasparente oggetti traslucidi, e sono chiamati anche parzialmente trasparente oggetti.


Tabella di comparazione

TrasparenteTraslucido
Un materiale o un oggetto che è perfettamente chiaro nel suo aspetto è noto come trasparente.Un materiale o un oggetto che è semi-trasparente nel suo aspetto e che può essere satinato, macchiato o di colore scuro, ecc. È noto come traslucido.
Penetrazione leggera
Il materiale trasparente consente a tutta la luce di attraversarlo senza essere disperso.Solo una luce parziale può passare attraverso un materiale traslucido.
Legge di rifrazione
Un materiale trasparente segue la legge della rifrazione.Un materiale traslucido non segue la legge della rifrazione.
Formazione dell'immagine
Un'immagine chiara formata da un materiale trasparente.Un materiale traslucido mostra una visibilità parziale e non consente una chiara formazione dell'immagine.
Colore del materiale
Il colore di un materiale trasparente dipende dalla luce che emette.Il colore di un materiale traslucido dipende dalla quantità di luce diffusa, assorbita e riflessa da essa.
Chiarezza
Un oggetto che si trova dall'altra parte di un materiale trasparente è chiaramente visibile.Un oggetto presente sull'altro lato di un materiale traslucido è visibile solo in una certa misura.
Visibilità
Possiamo vedere chiaramente attraverso oggetti trasparenti e sono anche chiamati oggetti trasparenti.Possiamo parzialmente vedere oggetti traslucidi, e sono anche chiamati oggetti parzialmente trasparenti.

Cosa è trasparente?

Un materiale o un oggetto che è perfettamente chiaro nel suo aspetto è noto come materiale trasparente come il vetro ordinario. Gli oggetti trasparenti consentono a tutta la luce di attraversarlo. Seguono la legge della rifrazione. Il colore di un materiale trasparente dipende dalla luce che emette. Inoltre, gli oggetti che si trovano dall'altra parte di qualcosa di trasparente sono chiaramente visibili. Quindi, sono anche chiamati come oggetti trasparenti.


Cosa è traslucido?

Gli oggetti o oggetti sono chiamati traslucidi quando sono realizzati in materiale semitrasparente che è opaco, macchiato o di colore scuro. Gli oggetti traslucidi permettono solo a poche quantità di luce di attraversarlo. Questo materiale non segue la legge della rifrazione. Il colore di un materiale traslucido dipende dalla quantità di luce diffusa, assorbita e riflessa da essa. Gli oggetti presenti sull'altro lato di un materiale traslucido sono visibili solo fino a un certo punto. Quindi, sono anche chiamati come oggetti parzialmente trasparenti.

Differenze chiave

  1. Un materiale o un oggetto che è perfettamente chiaro nel suo aspetto è noto come trasparente, mentre un materiale o oggetto che è semi-chiaro nel suo aspetto e forse smerigliato, tinto, o di colore scuro, ecc è noto come traslucido.
  2. Il materiale trasparente consente a tutta la luce di attraversarlo senza essere disperso; d'altro canto; solo una luce parziale può passare attraverso un materiale traslucido.
  3. Un materiale trasparente segue la legge della rifrazione. Al contrario, un materiale traslucido non segue la legge della rifrazione.
  4. Un'immagine chiara formata da un materiale trasparente sul lato opposto, un materiale traslucido mostra una visibilità parziale e non consente una chiara formazione dell'immagine.
  5. Il colore di un materiale trasparente dipende dalla luce che emette, mentre il colore di un materiale traslucido dipende dalla quantità di luce diffusa, assorbita e riflessa da essa.
  6. Un oggetto presente sull'altro lato di un materiale trasparente è chiaramente visibile; d'altra parte, un oggetto dall'altra parte di un materiale traslucido è visibile solo in una certa misura.
  7. Possiamo vedere chiaramente attraverso oggetti trasparenti, e sono chiamati anche see-through oggetti, sul rovescio, possiamo parzialmente trasparente oggetti traslucidi, e sono chiamati anche parzialmente trasparente oggetti.

Conclusione

Da quanto detto sopra, si è sintetizzato che il materiale trasparente è un oggetto che è perfettamente chiaro nell'aspetto e permettono alla luce di passare attraverso di essa completamente, d'altra parte, il materiale traslucido è un tipo di materiale che è semi-trasparente in aspetto e permette solo la luce parziale la attraversa.

La differenza principale tra Cupidità e Cupido è che il La cupidità è un deiderio ecceivo o inaziabile, pecialmente per ricchezza, tatu e potere e Cupido è un dio di deiderio,...

Cupide Nell'anatomia orale dei mammiferi, i denti canini, detti anche cupidi, denti di cane, zanne o (nel cao di quelli della macella uperiore), ono denti relativamente lunghi e appuntiti. Tutta...

Popolare Sul Sito