Differenza tra ciclone e ciclone

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Uragano, Ciclone, e Tornado…Ma qual è la Differenza
Video: Uragano, Ciclone, e Tornado…Ma qual è la Differenza

Contenuto

Differenza principale

Ciclone e Tornado sono entrambi i termini usati per le condizioni meteorologiche irregolari e si riferiscono principalmente alla tempesta che causa distruzione. Si ritiene che entrambi questi termini siano gli stessi a causa della correlazione tra terminologie, ma sono diversi l'uno dall'altro. La differenza principale tra un ciclone e un tornado è per la regione e l'area geografica in cui si verificano. I tornado sono indicati come la densa e pesante colonna rotante dell'aria che spazia dalla superficie terrestre alle nuvole, mentre il ciclone è un termine meteorologico che viene utilizzato specificamente per la massa d'aria che ruota in senso orario attorno al centro, come bassa pressione atmosferica.


Tabella di comparazione

TornadoCiclone
DefinizioneTornado è il termine usato per le pesanti colonne d'aria rotanti che vanno dalla superficie terrestre alle nuvole.Il ciclone è il termine meteorologico utilizzato per la massa d'aria rotante attorno al centro di bassa pressione atmosferica.
PosizioneDi solito nella zona in cui la brezza fredda soffia il vento caldo, ad esempio il Midwest degli Stati Uniti, i Paesi Bassi, ecc.Nella regione del Pacifico meridionale e nell'Oceano Indiano. Principalmente nelle aree tropicali e nelle isole.
IntensitàI cicloni hanno più intensità di imprecazione in quanto hanno più velocità dei tornado.I tornado di solito hanno una bassa intensità rispetto ai cicloni ma a volte possono toccare a un livello estremo.
VelocitàDi solito, 110 miglia all'ora, ma può essere di 300 miglia all'ora in condizioni estreme.Normalmente più di 300 miglia all'ora e può essere più estremo in condizioni meteorologiche peggiori.
colpiscePuò causare la distruzione del giuramento a causa dell'estrema intensità.I cicloni possono essere enormemente distruttivi e possono peggiorare a seconda dell'intensità.
Frequenza1200 tornado sono mediamente visti solo in America. I Paesi Bassi sono il paese con più tornado in un anno.10-14 cicloni all'anno in media.

Che cos'è il tornado?

Tornado è il termine usato per la colonna d'aria rotante distruttiva che spazia dalla superficie della terra e tocca le nuvole. I tornado sono abbastanza comuni in America e nei paesi vicini. I tornado variano in dimensioni e intensità. Molto dipende dal flusso di aria e dalla pressione atmosferica che cambiano regolarmente. I tornado non sono cristallini ma sono densi a causa della spazzatura e della polvere in essi contenuti e possono essere facilmente visti. In altre parole, possiamo definire il tornado come una colonna d'aria rotante che tocca le nuvole dalla superficie terrestre. I tornado sono considerati condizioni meteorologiche irregolari e spesso vengono definiti tempesta dalle persone. Sono comunemente visti in primavera, all'inizio dell'estate e all'inizio della stagione autunnale. I tornado non sono suscettibili di essere visti negli inverni. Secondo l'ultimo sondaggio, l'America ha probabilmente più di 1200 tornado ogni anno che variano per dimensioni e forza. Per quanto riguarda il resto del mondo, i Paesi Bassi sono il paese con il maggior numero di tornado ogni anno. I tornado normalmente medi hanno una velocità del vento di 110 miglia all'ora e percorrono 80 metri di larghezza. I tornado più distruttivi e ad alta intensità possono avere una velocità del vento superiore a 340 miglia orarie e possono avere un diametro di oltre 3 km di diametro e causare una distruzione massiccia. I tornado sono spesso indicati come cicloni, twister e turbine dalle persone che soffrono e vivono in quella zona. I tornado sono classificati in diversi tipi in base alla loro intensità e distruttivi. Tipi famosi sono vortici di fuoco, diavolo di polvere, gustnado e diavolo di vapore.


Che cos'è il ciclone?

Il ciclone è il termine meteorologico usato dagli scienziati e dalle previsioni meteorologiche per la massa d'aria pesante che ruota attorno al centro della bassa pressione atmosferica. I cicloni sono simili ai tornado e agli uragani, ma sono diversi sulla base o sulla regione geografica. La massa d'aria che ruota attorno al centro della bassa pressione atmosferica nella regione del Pacifico meridionale e nell'Oceano Indiano viene definita ciclone. Considerando che un simile tipo di massa d'aria sta ruotando nel nord del Pacifico e l'Oceano Atlantico è definito un uragano. I tifoni sono il tipo simile di enorme massa d'aria rotante che si forma nel nord-ovest dell'Oceano Pacifico. Una delle maggiori differenze tra i cicloni e i tornado è che i tornado sono visti in ogni parte del mondo tranne l'Antartide, mentre i cicloni si formano solo vicino alle regioni tropicali, alle isole del Pacifico e agli oceani. Cicloni più in senso orario e antiorario rispettivamente nell'emisfero meridionale e settentrionale.


Tornado vs. Cyclone

  • Il tornado è la colonna d'aria rotante formata a causa del massiccio flusso del vento e può causare distruzione.
  • Il ciclone è il termine meteorologico usato per la massa d'aria rotante formata attorno al centro di bassa pressione atmosferica.
  • I tornado sono densi e vanno dalla superficie terrestre alle nuvole.
  • I cicloni si vedono solo in regioni tropicali come gli oceani, vicino alle isole del Pacifico,
  • I tornado sono visti ovunque tranne
  • Il ciclone è la massa d'aria rotante formata nella regione del Pacifico meridionale e nell'Oceano Indiano.
  • I cicloni di solito hanno più intensità dei tornado.
  • Entrambi possono essere molto distruttivi quando sono di estrema intensità.
  • Cicloni e tornado ruotano entrambi in senso orario nell'emisfero meridionale e in senso antiorario nell'emisfero settentrionale.
  • I tornado si verificano più comunemente in media rispetto ai cicloni.

La differenza principale tra Allegoria e Analogia è che L'allegoria è una figura retorica e L'analogia è una deduzione o argomento da un particolare all'altro. Allegoria C...

Percezione La percezione (dal latino percceptio) è l'organizzazione, l'identificazione e l'interpretazione delle informazioni enoriali al fine di rappreentare e comprendere le infor...

Ultimi Post