Differenza tra tono e umore

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Che differenza c’è tra Tristezza e Depressione?
Video: Che differenza c’è tra Tristezza e Depressione?

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra l'umore e il tono è che il tono è come l'autore sente ciò che sta scrivendo e l'umore di un'opera letteraria è come l'autore fa sentire il lettore.


Tone vs. Mood

Il tono è i sentimenti o l'atteggiamento dell'autore sull'argomento e sui personaggi della letteratura. L'umore è la sensazione che un lettore prova quando legge un pezzo di letteratura. E 'sinonimo con l'atmosfera e l'atmosfera. Il tono è un sentimento o un modo che l'autore ha voluto mettere nella storia. L'umore è la sensazione o l'atmosfera sottostante che viene percepita dal lettore. Il tono è l'atteggiamento o i sentimenti dello scrittore nei confronti di un soggetto. L'umore sono le emozioni che provi mentre leggi qualsiasi lavoro scritto di qualsiasi scrittore. Il tono è rivelato dalla scelta dell'autore di parole e dettagli. Un autore può utilizzare un negativo o tono positivo nel suo lavoro. L'umore dirige un sentimento o uno stato d'animo prevalente, specialmente all'inizio della storia. Tone può essere semplice, sarcastico, pessimista, ottimista, ecc Alcune possibili aggettivi per definire il tono, sono serietà, gioioso, semplice, divertente, arrabbiato, sospettoso, ironico, e molti altri. L'umore dipende da tutte le opzioni di impostazione, immagini, oggetti e dettagli. Emerge un senso di aspettativa per i lettori su ciò che deve seguire. Il tono è l'atteggiamento generale dell'autore nei confronti di un soggetto ed è trasmesso attraverso la sua scelta di parole, fraseggi e strutture di frasi. L'umore è l'emozione evocata dall'autore. Il tono si riferisce al sentimento dell'autore riguardo a un pezzo di scrittura, e sta trasmettendo lo stesso ai suoi lettori. L'umore si riferisce alla sensazione dell'atmosfera che l'autore sta descrivendo e che ti fa sentire triste, felice o arrabbiato.


Tabella di comparazione

TonoUmore
Il tono è l'autore sentimento di ciò che sta scrivendoL'umore di un'opera letteraria è come l'autore fa sentire il lettore su un argomento
riflette
Atmosfera o contesto emotivoL'atteggiamento dell'autore
Dispositivo letterario
Impostazione, immagini e dizioneCreato da dizione e dettagli
Scopo
Trasmette i sentimenti dell'autore verso un argomentoDai forma alla risposta emotiva del lettore

Che cosa è Tone?

Il tono si riferisce ai sentimenti dell'autore su un pezzo di scrittura, e sta trasmettendo lo stesso ai suoi lettori. Il tono in un pezzo di scrittura è trasmesso attraverso la scelta delle parole dell'autore, il fraseggio e le strutture delle frasi. Il sentimento, il modo o l'atmosfera che l'autore ha voluto creare nella storia è tono. Può essere rivelato dalla scelta di parole e dettagli dell'autore o dello scrittore. Un tono può essere un tono negativo o positivo. Emerge un senso di aspettativa per i lettori su ciò che deve seguire. Il tono può essere semplice, sarcastico, pessimista, ottimista, ecc. Alcuni possibili aggettivi per definire il tono, sono serietà, gioia, semplicità, umorismo, divertimento, rabbia, sospetto, ironia e molti altri. Scoprirai cosa implica il tono dell'autore con le parole che usa. Il tono fondamentalmente il tono riflette i sentimenti dello scrittore. Tutti gli scritti, anche i documenti ufficiali e tecnici trasmettono un tono. I documenti ufficiali e gli scritti scientifici sono per lo più scritti in tono oggettivo e formale. In letteratura, scrittori e autori usano una varietà di toni che sono, formale, intimo, giocoso, serio, solenne, cupo, ironico, satirico, condiscendente, amaro, ecc. Gli autori usano diversi dispositivi letterari come dizione, immagini, sintassi, dettagli , ecc. per trasmettere un tono particolare.


Esempi

  • "Preferisco stare qui e aspettare piuttosto che entrare in quella stanza cupa." Il tono di questa frase impone che la persona sia spaventata.
  • “Ho chiamato il mio amico a casa sua; suo fratello ha detto che non è a casa, ma ho sentito la sua voce risuonare. ”Il tono di questa frase riflette che la persona è sospettosa.

Che cosa è di umore?

L'umore sono le emozioni che provi mentre leggi qualsiasi lavoro scritto di qualsiasi scrittore. In un'opera letteraria, il sentimento o l'atmosfera che lo scrittore crea per il lettore si chiama umore. L'umore dirige un sentimento o uno stato d'animo prevalente, specialmente all'inizio della storia. Dipende da tutte le opzioni di impostazione, immagini, oggetti e dettagli. L'umore di un pezzo di scrittura può far sentire triste, felice o arrabbiato un lettore. E 'sinonimo con l'atmosfera e l'atmosfera. È noto come l'ambientazione emotiva o l'atmosfera creata da un'opera letteraria. L'umore è stabilito per influenzare il lettore emotivamente e psicologicamente. Questa creazione dell'umore aiuta a fornire una sensazione per la narrazione. L'atmosfera è creata da vari elementi letterari come l'ambientazione, il tono del narratore e la scelta della lingua. Esso è destinato a modellare la risposta emotiva del lettore.

Esempi

  • "La serata è stata buia e tempestosa". Questa frase ti dà un "umore" spaventoso.
  • "L'uomo ha preso a calci e gettato il povero gattino fuori di casa". La frase crea un sentimento di rabbia verso l'uomo o un sentimento di pietà verso il gatto.

Differenze chiave

  1. Il tono è l'atteggiamento dell'autore verso un soggetto mentre l'umore è l'atmosfera o l'ambiente emotivo creato da un'opera letteraria.
  2. Il tono è principalmente creato dalla dizione e i dettagli d'altra parte l'umore è creato dall'ambientazione, dalle immagini e dalla dizione.
  3. Il tono implica il modo in cui l'autore si sente verso il soggetto dall'umore a rovescio che dirige la sensazione dell'ambiente circostante e l'atmosfera che l'autore sta descrivendo e facendo sentire i suoi lettori.
  4. Il tono è rivelato dalla scelta delle parole e dei dettagli dell'autore, mentre l'umore della mano dirige un sentimento o uno stato d'animo prevalente, specialmente all'inizio della storia.

Conclusione

Tone and Mood sono elementi letterari incorporati nelle opere letterarie utilizzate dallo scrittore per evocare sentimenti e percezione dei lettori.

Differenza tra PHP e Python

Louise Ward

Maggio 2024

PHP e Python arebbero i linguaggi di programmazione preferiti di alto livello che hanno un olido background open ource e offrono anche una documentazione di progettazione completa. La differenza ignif...

L'Alaka Malamute è una delle più grandi razze di cani dometici peo confue e confue con imili iberian Huky e Alakan Huky imili, ma tutte ono razze totalmente divere con un apetto abbatanz...

Scelta Dei Lettori