Differenza tra zecche e cimici dei letti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
10 Morsi d’Insetto che Dovresti Riuscire ad Identificare
Video: 10 Morsi d’Insetto che Dovresti Riuscire ad Identificare

Contenuto

Differenza principale

Il principale tra le zecche e gli insetti è che le zecche sono aracnidi con otto zampe e gli insetti del materasso sono insetti con sei zampe.


Tabella di comparazione

BaseLe zeccheCimici
DefinizioneUn insetto vive sul sangue degli animaliUn insetto che vive sul sangue di ogni animale e umano
ClasseArachnidaInsecta
sottoclasseacariPterygota
superordineParasitiformesparaneoptera
OrdineIxodidaHemiptera
NaturaPiccolo aracnide parassitaParasite-insetto
SintomiI loro morsi potrebbero trovarsi in pori e pori e prurito della pelle, pori e eruzioni cutanee, eruzioni cutanee eccessiveI sintomi compaiono un po 'dopo che i dossi cremisi spesso con una macchia cremisi più scura all'interno del centro, possono o non possono prudere.

Cosa sono le zecche?

Appartiene all'ordine dei parassitiformi, le zecche sono piccoli parassiti che succhiano il sangue dalla famiglia di scorpioni, acari e ragni. Esistono specie di zecche completamente diverse in tutto il mondo con alcune abitudini diffuse; nutrirsi del sangue degli animali. La maggior parte di essi si nutre inoltre del sangue umano come correttamente. Questi contengono parecchie malattie che si scambiano con il fisico ospite mentre succhiano il sangue. Non possono saltare o volare, tuttavia quando preparati per succhiare il sangue salteranno sull'uomo o sull'animale di passaggio e si siederanno sulle gambe della porta. Questo si chiama quest. Non sarà importante che si blocchi direttamente; comparativamente dovrebbe impiegare del tempo per andare a guardare fuori con tutta probabilità essenzialmente la parte più accettabile dei pori e dei pori e della pelle. Ecco perché molte medicine suggeriscono di ignorare gli animali prima di entrare. Una volta scoperto il luogo del fisico ospitante, questi inizieranno a nutrirsi da soli e il loro fisico si riempirà di sangue. Le zecche delle femmine possono aspirare sangue distintivo rispetto alla loro misurazione. L'ulteriore sangue che succhiano il colore del loro fisico diventa più chiaro e questi a lungo andare raggiungono le dimensioni di un pisello. Le prospettive di un'infezione aumenteranno più a lungo poiché il segno di spunta succhia il sangue o morde costantemente.


Cosa sono le cimici dei letti?

Le cimici dei letti sono insetti rossastri e piatti che crescevano sul sangue di ogni essere umano e animale. Questi si attivano durante la notte quando l'ospite dorme. È probabile che si trovino ovunque in ogni luogo pulito e sporco. Tuttavia, non volano minimamente, tuttavia, colpiscono da un posto a un posto unico in breve tempo passando attraverso bagagli usati, bagagli, vestiti e dispositivi completamente diversi. Questi sono ampiamente appiattiti, quindi semplicemente si alterano in qualsiasi stato di cose. Rispetto agli altri insetti succhiatori di sangue, questi energici nel bel mezzo della notte e tagliano l'ospite dopo aver dormito. Le cimici dei letti non si basano esclusivamente sul sangue degli animali; questi inoltre succhiano correttamente il sangue umano. La varietà di infezioni introdotte dalle cimici dei materassi sono eruzioni cutanee, pori e allergie cutanee e esiti psicologici completamente diversi. Spesso a questi non viene riconosciuto di incrociare i patogeni come vettori di malattia. Una recente valutazione sull'infezione prodotta dagli insetti del materasso ha rivelato che gli insetti del materasso possono infettare i circa ventotto agenti patogeni, tuttavia questi spesso non sono in grado di trasmettere la malattia da un essere umano a completamente diverso o da un ospite a un unico.Sebbene l'Aids, l'epatite di ogni tipo e l'MRSA non siano comunque potenzialmente in grado di trasmettere, gli arbovirus sono comunque trasferibili.


Differenze chiave

  1. La principale fonte di cibo per le zecche è il sangue animale, mentre gli insetti del materasso si nutrono di sangue umano, tuttavia possono tagliare gli animali nel modo corretto.
  2. Le zecche sono presenti all'esterno in modo significativo nelle aree boschive ed erbose mentre a volte si trovano bug del materasso
  3. Le cimici dei letti si nutrono in una varietà di aree del fisico umano principalmente di notte, mentre le zecche si collegano con non meno di un punto e si aggrappano per sculacciare nuovi giorni fino a quando non sono completamente gorgogliati.
  4. Le zecche portano con sé malattie estreme mentre le cimici dei materassi non portano malattie con loro.
  5. Esistono due specie di cimici dei materassi mentre le zecche hanno molte specie.
  6. Le cimici dei letti si trovano in gran parte all'interno del materasso tra il materasso e la molla a sfera, mentre le zecche sono presenti in quasi tutti i luoghi.
  7. Le zecche sono minuscole, senza ali ed ectoparassiti. Le cimici dei materassi sono marrone rossastro, ovale e insetto piatto equivalente a un seme di mela.
  8. Le zecche possono lasciare indietro i patogeni contenuti nel fisico rendendolo debole per le malattie. Questi possono inoltre provocare un'infinita mancanza di sangue se l'infestazione migliorerà. Le cimici dei letti provocano un'eccessiva risposta allergica e possono abbracciare eccessivi orticaria, prurito o vesciche.
  9. Le zecche possono spiegare rapidamente le malattie e si uniscono all'ospite e si allontanano dagli agenti patogeni. Cimici dei letti energici nel bel mezzo della notte. Questi mordono le eruzioni cutanee e i segni di allergia poiché spesso non scoprono gli insetti del materasso.
  10. Le cimici dei letti vivono in fessure e fessure dei letti, molle disciplinari e telai per materassi. Questi agganciati tanto quanto il fisico ospitante fino a quando vogliono. Mentre zecche di routine, l'alimentazione è piena.
  11. Le cimici dei letti sono insetti mentre le zecche sono legate a ragni e scorpioni.
  12. Le zecche si uniscono ai loro ospiti mentre i bug del materasso non si adattano alla prospettiva equivalente.
  13. È probabile che le cimici dei letti vengano sradicate usando pesticidi o pulendo prodotti contaminati. È probabile che le zecche vengano sradicate usandole direttamente usando le pinzette.
  14. Le zecche sono aracnidi con otto zampe e gli insetti del materasso sono insetti con sei zampe.

Differenza tra 5W30 e 10W40

Louise Ward

Maggio 2024

La differenza principale tra 5W30 e 10W40 è di vicoità. 5W30 hanno la vicoità di 5 a baa temperatura e 30 ad alta. ul rovecio della medaglia 10W40 hanno la vicoità di 10 a baa temp...

Differenza tra lupo e husky

Louise Ward

Maggio 2024

Huky è una famoa razza di cani che i trova nelle regioni artiche ettentrionali del mondo. A caua del uo apetto fiico e del mantello del corpo, Huky viene peo confuo con un lupo. Il lupo è un...

La Nostra Scelta