Differenza tra TCP e UDP

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
TCP e UDP - Protocolli di trasporto a confronto
Video: TCP e UDP - Protocolli di trasporto a confronto

Contenuto

Differenza principale

I termini utilizzati su Internet sono molto complicati e possono confondere le migliori menti. A causa del linguaggio tecnico sempre utilizzato, non è facile decifrare il significato esatto di tutto, pertanto, la maggior parte delle persone prende una decisione su una definizione specifica di una parola e quindi la utilizza di conseguenza. Due di questi termini che vengono generalmente utilizzati senza conoscerne il significato esatto sono TCP e UDP. Il modo in cui differiscono l'uno dall'altro è spiegato nelle righe che seguiranno. Il protocollo Internet è il gruppo di regolamenti che esistono per funzionare su Internet o su qualsiasi rete e viene utilizzato per la condivisione dei dati. Questi due termini sono due modi diversi di trasmettere questi dati. Uno è noto come Transmission Control Protocol mentre l'altro è chiamato User Datagram Protocol. La differenza principale tra questi due è che TCP utilizza connessioni e riceve dati su Internet mentre UDP non richiede connessioni a dati. In TCP i dati vengono inviati rapidamente sulla rete ma in UDP i dati vengono inviati in diversi segmenti. Le informazioni vengono inviate e ottenute da vari computer nel protocollo di controllo della trasmissione ma nel protocollo universale di datagramma, le informazioni vengono inviate attraverso la rete e la loro comunicazione termina. Da ciò si può ammettere che TCP è più sicuro rispetto a UDP. La maggior parte dei siti Web che devono trasportare un fascio di materiale da un luogo a un altro si affidano maggiormente al TCP a causa del fattore di sicurezza, mentre la maggior parte delle applicazioni e dei giochi che richiedono l'invio di dati utilizzano UDP in modo efficiente grazie alla sua funzione diretta. Pertanto, è possibile accedere al fatto che la maggior parte dei siti Web preferisce il protocollo di controllo della trasmissione, ma la maggior parte delle applicazioni e dei giochi preferisce il protocollo datagramma utente. Per i dati, TCP lo eredita sotto forma di byte che vengono inviati sulla rete senza alcuna caratterizzazione dei loro tipi e sono considerati come un'unica entità. UDP diversi pacchetti che vengono controllati insieme ai loro confini e le informazioni originali vengono trasmesse attraverso la rete. I dati sono disposti in un ordine specifico e richiedono che il diverso pacchetto crei una connessione mentre UDP non organizza le informazioni, quindi non sono necessari pacchetti. Pertanto, si può dire che TCP è più pesante di UDP. Di seguito viene fornita un'altra spiegazione di entrambe queste reti.


Tabella di comparazione

TCPUDP
Nome e cognomeProtocollo di controllo della trasmissioneProtocollo datagramma utente
DatiI dati possono essere inviati e ricevutiI dati possono essere solo trasmessi
OpzioniControllo e riconoscimento del flusso della disposizioneNessuna
fidatoSi può essere certi che i dati saranno ricevutiNon si può garantire che i dati saranno ricevuti

Che cos'è TCP?

È l'acronimo di protocollo di controllo della trasmissione che è un modo per ing e ricevere dati su Internet. TCP ha molte caratteristiche che lo rendono favorevole per i siti Web che vogliono condividere e ottenere informazioni allo stesso tempo. È basato sulla connessione in cui il materiale viene inviato sotto forma di flussi e ricevuto dagli altri computer che si traducono nella creazione di un collegamento. È affidabile e tutte le informazioni che vengono spostate da un luogo sono garantite per raggiungere l'altro posto nell'ordine particolare in cui sono state inviate. Questo ordine viene mantenuto a causa della presenza di tre pacchetti che garantiscono l'esatta numerazione dei dati inviati, il che rende TCP più pesante rispetto. Esiste un controllo del flusso e il riconoscimento viene inviato ogni volta che tutte le informazioni completano la transazione. Se i dati non vengono inviati, il protocollo di controllo della trasmissione tenterà di nuovo fino alla consegna. Tutte queste caratteristiche lo rendono il protocollo più comune disponibile.


Che cos'è UDP?

È noto come protocollo datagramma utente e in alcuni casi è anche chiamato protocollo universale datagramma. È più spesso utilizzato da applicazioni e giochi che richiedono che i dati vengano inviati rapidamente e alla rinfusa. Non esiste alcuna connessione tra le reti perché non è necessario disporre delle informazioni necessarie indietro. Il materiale è diretto sotto forma di s, e non vi è alcun ordine di mantenimento, questo risulta dal fatto che UDP non utilizza pacchetti che mantengono la sequenza e quindi hanno un peso più leggero. Non è inoltre garantito che le informazioni inviate siano state ricevute perché non forniscono la funzione di riconoscimento. Manca anche la funzione di manutenzione del flusso. Aiuta anche in funzioni come lo streaming video e la registrazione vocale e, una volta che i dati vengono inviati sotto forma di diversi segmenti, non è possibile ripetere se i dati non vengono consegnati.


Differenze in breve

  1. TCP è noto come protocollo di controllo della trasmissione mentre UDP è noto come protocollo del datagramma utente.
  2. TCP dipende dalle connessioni mentre non ci sono connessioni in UDP.
  3. I dati possono essere inviati e ricevuti in TCP, ma i dati possono essere trasmessi solo in UDP.
  4. TCP è più pesante perché utilizza i pacchetti per stabilire connessioni ma UDP non ha bisogno di contenitori per questo scopo ed è leggero.
  5. TCP è affidabile per il trasferimento di dati mentre UDP è meno affidabile.
  6. Esiste il controllo e il riconoscimento del flusso della disposizione in TCP, ma queste tre opzioni non sono disponibili in UDP.
  7. TCP è utilizzato maggiormente da diversi siti Web, mentre UDP è preferito da app e giochi.
  8. Materiale TCP sotto forma di flussi che non hanno alcuna struttura mentre i dati UDP sotto forma di s.
  9. Il sovraccarico viene aggiunto alla rete in TCP mentre non viene aggiunto alcun sovraccarico in UDP.
  10. Si può essere certi che i dati saranno ricevuti in TCP mentre non ci sono garanzie se i dati raggiungeranno l'altro lato in UDP.

Conclusione

TCP e UDP sono due termini che appartengono alla stessa famiglia ma sono molto diversi tra loro. Ci sono molte differenze tra loro che sono state menzionate sopra che aiutano a creare una chiara comprensione di come differiscono e quindi aiutano le persone come stanno lavorando e cosa succede esattamente tra di loro.

La differenza principale tra Roger e Rodger è che Roger è un nome machile e Rodger è un cognome. Roger Roger è un nome machile e un cognome. Il nome dato deriva dai nomi peronali...

Taxi vs. Cab - Qual è la differenza?

Laura McKinney

Maggio 2024

Taxi (otantivo)Un veicolo che può eere noleggiato per ingoli viaggi da membri del pubblico, guidato da un taita.Taxi (otantivo)Un taxi condivio.Taxi (verbo)Muovere un aereo a terra otto il propri...

Pubblicazioni Fresche