Differenza tra AI forte e AI debole

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
La differenze tra intelligenza artificiale Forte e Debole  |   intelligenzaArtificialeItalia.net
Video: La differenze tra intelligenza artificiale Forte e Debole | intelligenzaArtificialeItalia.net

Contenuto

Differenza principale

L'intelligenza artificiale è la capacità delle macchine di svolgere compiti che fanno gli esseri umani normali. Potrebbero non essere in grado di svolgere correttamente tutte queste attività, ma possono avvicinarsi ad essa con l'aiuto delle condizioni che sono stabilite per loro. Questo è un campo importante nell'informatica e può essere ulteriormente suddiviso in due termini: forte intelligenza artificiale e debole intelligenza artificiale. Questi termini non hanno nulla a che fare con l'essere forti e deboli fisicamente. Esistono marcate differenze tra questi due tipi che verranno spiegate ulteriormente. Gli esseri umani non sono stati in grado di decifrare il funzionamento effettivo del corpo e vengono utilizzate diverse metodologie per trovare soluzioni a problemi diversi e questi due termini ne sono una parte importante. La forte intelligenza artificiale può essere definita come un fenomeno in base al quale tali macchine possono essere costruite che possono effettivamente utilizzare l'intelligenza umana nelle loro funzioni. Un altro modo per descriverli saranno quelle macchine che sono in grado di rappresentare la mente umana nelle attività che svolgono. L'intelligenza artificiale debole è il fenomeno secondo il quale le macchine che non sono troppo intelligenti per svolgere il proprio lavoro possono essere costruite in modo tale da sembrare intelligenti. Entrambi questi termini sono difficili da capire per una persona che non ha abbastanza conoscenza di questo argomento. Non esistono esempi di questo tipo per l'IA forte perché sono nella fase iniziale. L'esempio migliore per esprimere l'IA debole sarà il gioco di carte in un computer in cui le persone giocano contro il computer e il più delle volte il computer è in grado di battere l'essere umano. Ma questo perché tutte le informazioni e i passaggi sono stati alimentati in quella macchina da un essere umano stesso e non prende tutte le azioni da solo. Ci sono anche molte altre differenze tra questi due che verranno spiegate alla fine, ma una spiegazione di questi due tipi è data nei prossimi due paragrafi.


Tabella di comparazione

AI forteAI debole
La macchina può effettivamente pensare ed eseguire compiti da sola proprio come un essere umano.I dispositivi non possono seguire questi compiti da soli ma sono fatti per apparire intelligenti.
Funzionalità
Un algoritmo è memorizzato da un programma per computer.Le attività vengono inserite manualmente per essere eseguite.
Esempi
Non ci sono esempi adeguati di AI forte.Un'auto automatica o dispositivi di controllo remoto.
Progresso
Stato inizialeStadio avanzato

Definizione di AI debole

Questo tipo di intelligenza è stata utilizzata a lungo in diverse macchine e quindi è un campo testato, e sono stati fatti molti sviluppi per migliorarla ulteriormente. Ha applicazioni nell'area dei giochi per computer in cui una persona gioca con un computer senza sapere che non è il computer a giocare con loro, ma in realtà un'altra persona ha aggiunto quelle mosse con l'aiuto di un algoritmo. Si basa sulla teoria che invece di aspettarsi che le macchine si trasformino in esseri umani, dovremmo chiedere loro di svolgere compiti complicati con l'aiuto delle informazioni e vedere i risultati. Questo è più utilizzato da ingegneri e aziende diverse che richiedono robot per eseguire un determinato compito. Come raccogliere e posizionare oggetti sulla cintura. Allo stesso modo, altri compiti che sono necessari per essere completati, tutti i dati e le informazioni ad essi collegati vengono inseriti nella macchina con l'aiuto della programmazione e finiscono per finire il lavoro.


Definizione di AI forte

Questo è il più nuovo tipo di intelligenza artificiale che utilizza la mente umana e cerca di svolgere attività da solo senza alcun aiuto esterno. L'obiettivo principale di questa tecnologia è quello di sviluppare macchine così tanto che si fermano a seconda degli esseri umani per svolgere compiti diversi e possono prendere decisioni sul posto. Questo è solo nella fase iniziale e c'è ancora molta strada da fare prima che tali macchine possano essere utilizzate, ma la ricerca è in corso su di essa. Attualmente, non ci sono esempi specifici di Strong Artificial Intelligence, ma un'area che utilizza questa tecnologia è quella dei robot di chat che parlano agli umani. Diverse applicazioni forniscono questa funzione e i robot parlano agli umani a seconda dell'invio e rispondono senza alcun algoritmo pre-inserito per rispondere a qualcosa di specifico. Questo campo viene ignorato a causa dell'intelligenza artificiale applicata, che fornisce risultati immediati per le attività necessarie per essere eseguite in quel momento, ma ha molti ambiti.


Differenze in breve

  1. Nell'intelligenza artificiale forte, la macchina può effettivamente pensare ed eseguire compiti da sola proprio come un essere umano. Nell'intelligenza artificiale debole, i dispositivi non possono svolgere questi compiti da soli ma sono fatti per apparire intelligenti.
  2. Un algoritmo è archiviato nell'intelligenza artificiale forte per aiutarli ad agire in situazioni diverse, ma nell'intelligenza artificiale debole tutte le azioni sono inserite da un essere umano.
  3. Non ci sono esempi adeguati di AI forte poiché è ancora nella fase iniziale, ma ci sono molti esempi di AI deboli poiché è stata eseguita più volte.
  4. In Strong AI la macchina in realtà ha una propria mente e può prendere decisioni, ma in AI deboli, la macchina può semplicemente simulare il comportamento umano.
  5. La tecnologia AI attiva si basa maggiormente sul rendere reale il dispositivo, ma la debole tecnologia AI serve a far sì che la macchina esegua le attività pianificate in modo corretto.
  6. C'è più attenzione sulla forte intelligenza artificiale da parte dei ricercatori, mentre l'attenzione sull'intelligenza artificiale debole proviene da ingegneri che vogliono che svolgano attività diverse.

Conclusione

L'intelligenza artificiale è la strada da percorrere per l'essere umano ed è quindi importante avere un'idea di come le cose possano essere semplificate affinché le persone possano capire come funzionano le cose. Questo articolo si è concentrato sui punti principali che aiuteranno una persona normale a comprendere bene gli argomenti.

La differenza principale tra tramiione e tramiione è che La tramiione è un gruppo (di un veicolo a motore) di componenti che fornicono potenza alle ruote motrici; eclude il motore o il motor...

Artiglio Un artiglio è un'appendice curva e appuntita, che i trova all'etremità di un dito del piede o di un dito nella maggior parte degli amnioti (mammiferi, rettili, uccelli). A...

Consigliato A Voi