Differenza tra Split AC e Window AC

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Differences of Split AC and Window AC
Video: Differences of Split AC and Window AC

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra Split AC e Window AC risiede nel fatto che un Split AC ha due componenti principali, un condensatore separato dal suo evaporatore che si trova all'interno del forno e un Window AC ha tutti i suoi componenti all'interno di un'unità.


Split AC vs. Window AC

Split AC ha due parti, un'unità esterna composta da condensatore, compressore e valvola di espansione e un'unità interna costituita da evaporatore, tubo capillare e ventola di raffreddamento. Window AC è una scatola portatile compatta monoblocco con condensatore, compressore, evaporatore, serpentina di raffreddamento, valvola di espansione o serpentina, ecc. L'AC divisa viene generalmente utilizzata in grandi aree, come uffici, sale. Window AC è adatto per applicazioni trasferibili grazie alla sua costruzione portatile. Split AC richiede meno spazio. Si consiglia di mantenere una distanza massima di 6 metri tra l'unità interna ed esterna. Window AC richiede più spazio in confronto. La capacità del condizionatore d'aria split dipende dalle dimensioni della stanza. È disponibile nell'intervallo da 0,8 a 3 tonnellate. La capacità del condizionatore d'aria per finestre dipende anche dalle dimensioni della stanza. È disponibile nell'intervallo da 0,75 a 2,5 tonnellate. L'installazione di split AC è piuttosto difficile. La sua installazione, manutenzione o assistenza richiede personale qualificato. Window AC è facile da installare e riparare poiché tutti i componenti sono progettati in modo compatto. Non richiede un lavoratore specializzato. La CA divisa è costosa rispetto alla CA della finestra della stessa capacità. Window AC fa rumore poiché ha tutti i componenti rumorosi montati in un cuboide. Split AC è silenzioso e non fa rumore. Una persona che ha bisogno di silenzio per dormire preferisce acquistare un Split AC.


Tabella di comparazione

Split ACWindow AC
un condizionatore d'aria con due unità; unità interna e unità esternaun condizionatore d'aria con tutti i suoi componenti in una singola unità
Costo
Di PiùDi meno
Raffreddamento
Di PiùDi meno
Installazione e manutenzione
Difficile / tecnicoSemplice / facile
Rumore
Bassoalto

Che cos'è Split AC?

L'AC split (condizionatore d'aria) ha due diverse unità, che sono installate internamente ed esternamente e quindi sono denominate come unità interna e unità esterna. L'unità interna è installata all'interno della stanza. Funziona prendendo l'aria calda all'interno e lanciando l'aria fredda come uscita. L'unità esterna, nota anche come compressore, è installata all'esterno della stanza, con una distanza di circa sei metri. È collegato all'unità interna tramite tubi di scarico e cavi elettrici. L'unità esterna emette l'aria calda. Split AC è montato a parete e viene utilizzato per ambienti di grandi dimensioni grazie alla loro maggiore capacità di raffreddamento. Può essere installato ovunque senza bloccare la finestra o la luce del giorno. Split AC è disponibile in vari modelli e colori e questo cambia l'intero aspetto della tua stanza. L'installazione di una CA divisa richiede l'aiuto di un professionista e comporta anche costi di installazione aggiuntivi. Anche l'assistenza e la manutenzione di questo AC sono tecniche e richiedono professionisti. Split Ac non è portatile, quindi non è una buona idea installare un split AC in un appartamento. I principali vantaggi di una CA divisa sono:


  • genera un rumore piuttosto basso (<50db)
  • occupa meno spazio
  • più silenzioso della finestra AC
  • Può essere installato in una stanza senza finestre.
  • sono disponibili anche opzioni per montaggio a soffitto e a pavimento, note come torre o verticali o di tipo split CA a cassetta
  • dà un modello d'aria e un raffreddamento uniforme attraverso la stanza
  • consuma meno energia ed elettricità

Che cos'è Window AC?

Window AC è una scatola portatile compatta monoblocco con condensatore, compressore, evaporatore, serpentina di raffreddamento, valvola di espansione o serpentina, ecc. Questi sono adatti per una piccola stanza con uno spazio finestra. Di solito vengono in una singola unità. Window AC non è disponibile in vari colori o motivi. È generalmente limitato al colore bianco. È facile da installare e non richiede costi aggiuntivi. È portatile, il che rende facile spostarsi da un luogo all'altro. Window AC richiede poca manutenzione, il che è abbastanza semplice in termini di servizio, poiché tutti i componenti sono progettati in modo compatto. Il processo di installazione di Window AC è molto semplice. Non richiede un lavoratore specializzato o un professionista. Window AC è progettato per adattarsi all'interno di una finestra. Questo tipo di condizionatore d'aria non occupa spazio extra in casa. Quindi, questo è un enorme vantaggio per coloro che vivono in una piccola casa. Una presa d'aria aperta su una finestra AC consente all'aria fresca dall'esterno di entrare in casa. Quest'aria circola insieme all'aria fredda generata dall'unità per mantenere livelli di anidride carbonica al di sotto di 700 ppm. Ci sono le seguenti caratteristiche di una finestra AC:

  • tutti i componenti sono in una singola unità
  • economico
  • facilmente installabile e manutenuto
  • portatile e facilmente trasferibile
  • DC Power fluttuante
  • costante R.P.M. Compressore
  • bassa capacità
  • due ventole sullo stesso albero
  • l'aria può essere presa dall'atmosfera
  • non è possibile utilizzare un inverter

Differenza chiave

  1. Split AC ha due parti, unità esterna e unità interna mentre la finestra AC è una scatola portatile compatta monoblocco.
  2. L'AC divisa è difficile da trasferire in quanto non è portatile sulla finestra laterale ribaltabile L'AC è buona per le applicazioni trasferibili a causa della sua costruzione portatile.
  3. La CA divisa richiede meno spazio, mentre la CA della finestra richiede comparativamente più spazio.
  4. L'AC divisa ha una gamma da 0,8 a 3 tonnellate, d'altra parte, la capacità della finestra AC è compresa tra 0,75 e 2,5 tonnellate.
  5. L'installazione di split AC è difficile e richiede personale qualificato mentre Window AC è facile da installare e riparare.
  6. L'AC split ha un costo maggiore, al contrario Window AC è meno costosa.

Conclusione

Split AC e Window AC sono due diversi tipi di condizionatore d'aria a causa della loro differenza in struttura, componenti, capacità, costo, consumo energetico e lavoro, ecc.

Peperoncino Il peperoncino (anche peperoncino, peperoncino, peperoncino o peperoncino) di Nahuatl chīlli (pronuncia di Nahuatl: (acolta)) è il frutto di piante del genere Capicum, membri della ...

Fiione (otantivo)Il proceo in bae al quale un elemento i divide in due.Fiione (otantivo)Il proceo di ciione del nucleo di un atomo in particelle più piccole; fiione nucleareFiione (otantivo)Il pr...

Selezione Del Sito