Divano vs. sedia - Qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Divano vs. sedia - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Divano vs. sedia - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra divano e sedia è che Il divano è un mobile che può ospitare due o più persone sotto forma di panca con braccioli e La sedia è un mobile per sedersi.


  • Divano

    Un divano (inglese americano, inglese britannico), noto anche come divano, divano (inglese canadese e inglese britannico) o chesterfield (inglese canadese e inglese britannico) è un mobile che può ospitare due o tre persone sotto forma di un panca, con braccioli, parzialmente o interamente imbottita e spesso dotata di molle e cuscini su misura. Sebbene un divano sia usato principalmente per sedersi, può essere usato per dormire. Nelle case, i divani si trovano normalmente nella camera familiare, nel soggiorno, nella tana o nel salone. A volte si trovano anche in ambienti non residenziali come hotel, hall di uffici commerciali, sale d'attesa e bar. Il termine divano è utilizzato principalmente in Irlanda, Nord America, Sudafrica e Australia, mentre i termini divano e divano (U e non-U) sono generalmente utilizzati nel Regno Unito. La parola divano ha origine in inglese medio dal nome antico francese couche, che deriva dal verbo che significa "sdraiarsi". Originariamente indicava un elemento d'arredo per sdraiarsi o dormire, un po 'come una chaise longue, ma ora si riferisce ai divani in generale. La parola divano deriva dal turco e deriva dalla parola araba suffa ("lana"), originata dalla parola aramaica sippa ("opaco"). La parola divano deriva dalla vecchia parola inglese, setl, che era usata per descrivere le lunghe panche con schienale e braccioli alti, ma ora è generalmente usata per descrivere le sedute imbottite. Altri termini che possono essere sinonimi della definizione di cui sopra sono chesterfield (Canada), divano, divano letto, salotto e tartine.


  • Sedia

    Una sedia è un mobile con una superficie rialzata sostenuta da gambe, comunemente usato per ospitare una sola persona. Le sedie sono sostenute il più delle volte da quattro gambe e hanno una schiena; tuttavia, una sedia può avere tre gambe o può avere una forma diversa. Le sedie sono realizzate con una grande varietà di materiali, che vanno dal legno al metallo al materiale sintetico (ad es. Plastica) e possono essere imbottite o rivestite in vari colori e tessuti, sia sul sedile (come con alcune sedie della sala da pranzo) o su tutta la sedia. Le sedie sono utilizzate in un numero di stanze nelle case (ad esempio in salotti, sale da pranzo e tane), nelle scuole e negli uffici (con scrivanie) e in vari altri luoghi di lavoro. Una sedia senza schienale o braccioli è uno sgabello o, quando sollevato, uno sgabello da bar. Una sedia con le braccia è una poltrona; uno con imbottitura, reclinabile e un poggiapiedi ribaltabile è una poltrona reclinabile. Una sedia fissa in modo permanente in un treno o in un teatro è un sedile o, in un aereo, un posto aereo; quando si guida, è una sella o una sella per bicicletta; e per un'automobile, un seggiolino per auto o un seggiolino per auto. Con le ruote è una sedia a rotelle; o quando appeso dall'alto, un'altalena. Una sedia imbottita imbottita per due persone è un divanetto, mentre se è per più di due persone è un divano, un divano o un divano; o se non è imbottito, una panca. Un poggiapiedi separato per una sedia, di solito imbottito, è noto come pouf, hassock o pouf.


  • Sofa (sostantivo)

    Un'area rialzata del pavimento di un edificio, generalmente coperta da moquette, utilizzata per sedersi.

  • Sofa (sostantivo)

    Un sedile imbottito con schienale rialzato e una o due estremità rialzate, abbastanza a lungo per ospitare comodamente due o più persone.

  • Chair (sostantivo)

    Un mobile usato per sedersi su o all'interno di un sedile, gambe, schienale e talvolta braccioli, per l'uso da parte di una persona. Confronta sgabello, divano, divano, divano, divanetto e panca.

    "Tutto ciò di cui ho bisogno per resistere a una tempesta di neve è un caffè caldo, un fuoco caldo, un buon libro e una sedia comoda."

  • Chair (sostantivo)

    La posizione a sedere di un musicista particolare in un'orchestra.

    "Il mio insegnante di violino suonava come prima sedia con i Boston Pops."

  • Chair (sostantivo)

    Un blocco di ferro utilizzato sulle ferrovie per sostenere le rotaie e fissarle alle traversine e dispositivi simili.

  • Chair (sostantivo)

    Uno dei due possibili conformatori di anelli cicloesani (l'altro essendo barca), a forma di circa una sedia.

  • Chair (sostantivo)

    Una illustre cattedra presso un'università.

  • Chair (sostantivo)

    Un veicolo per una persona; o una berlina sospesa su pali o una carrozza a due ruote trainata da un cavallo; un concerto.

  • Chair (verbo)

    agire come presidente in; presiedere

    "Bob presiederà l'incontro di domani."

  • Chair (verbo)

    portare in posizione seduta sulle spalle, specialmente in occasione di festeggiamenti o vittorie

  • Chair (verbo)

    assegnare una cattedra a (un poeta vincitore) in un eisteddfod gallese

    "Il poeta è stato presieduto all'Eisteddfod nazionale".

  • Sofa (sostantivo)

    Un lungo sedile, di solito con un fondo, uno schienale e delle estremità imbottiti; - molto usato come un comodo mobile.

  • Chair (sostantivo)

    Un sedile singolo mobile con schienale.

  • Chair (sostantivo)

    Un seggio ufficiale, come da un magistrato capo o un giudice, ma esp. quello di un professore; quindi, l'ufficio stesso.

  • Chair (sostantivo)

    Il presidente di un'assemblea; un presidente; come, per rivolgersi alla sedia.

  • Chair (sostantivo)

    Un veicolo per una persona; o una berlina sospesa su pali o una carrozza a due ruote, trainata da un cavallo; un concerto.

  • Chair (sostantivo)

    Un blocco di ferro utilizzato sulle ferrovie per sostenere le rotaie e fissarle alle traversine.

  • Sedia

    Posizionare su una sedia.

  • Sedia

    Per portare pubblicamente su una sedia in trionfo.

  • Sedia

    Per fungere da presidente di (una riunione, un comitato, ecc.); come, ha presieduto l'incontro.

  • Sofa (sostantivo)

    un sedile imbottito per più di una persona

  • Chair (sostantivo)

    un posto per una persona, con un supporto per la schiena;

    "mise la giacca sullo schienale della sedia e si sedette"

  • Chair (sostantivo)

    la posizione di professore;

    "gli è stata assegnata una cattedra in economia"

  • Chair (sostantivo)

    l'ufficiale che presiede alle riunioni di un'organizzazione;

    "indirizza le tue osservazioni al presidente"

  • Chair (sostantivo)

    uno strumento di esecuzione per elettrocuzione; ricorda una sedia;

    "l'assassino è stato condannato a morire sulla sedia"

  • Chair (verbo)

    agire o presiedere come presidente, come di un dipartimento accademico in un'università;

    "Ha presieduto il dipartimento per molti anni"

  • Chair (verbo)

    presiedere;

    "John ha moderato la discussione"

Differenza tra cliente e cliente

Louise Ward

Luglio 2024

La differenza principale tra un cliente e un cliente è che un cliente è colui che acquita beni e ervizi materiali da qualiai azienda o negozio, mentre un cliente è colui che riceve olo ...

Favoloo (aggettivo)Di o relativi a favole, miti o leggende.Favoloo (aggettivo)Caratteritica delle favole; meraviglioo, traordinario, incredibile.Favoloo (aggettivo)Fiction o non credibile; cotituita.F...

Pubblicazioni Interessanti