Differenza tra fibre a contrazione lenta e fibre a contrazione rapida

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
What are MUSCLE FIBERS? Difference between Fast Twitch and Slow Twitch Muscles
Video: What are MUSCLE FIBERS? Difference between Fast Twitch and Slow Twitch Muscles

Contenuto

Differenza principale

Ci sono due tipi di fibre nei nostri muscoli, fibre di tipo 1 che sono contrazioni lente e fibre di tipo 2 che sono contrazioni rapide. la distanza principale tra le fibre lente e veloci è, le fibre lente aiutano a consentire attività di lunga durata che giacciono correndo su una lunga distanza. D'altra parte, i muscoli a contrazione rapida si stancano molto facilmente e vengono utilizzati in attività o movimenti potenti.


Cosa sono le fibre a contrazione lenta?

Le fibre a contrazione lenta vengono utilizzate dal corpo quando il corpo richiede uno sforzo a lungo termine. Sono fibre di tipo 1. È noto che questi muscoli usano una quantità efficiente di ossigeno per produrre energia sotto forma di ATP. Quando il nostro corpo deve svolgere funzioni che richiedono attività faticose oa lungo termine, entrano in gioco le fibre lente. Questo è il motivo per cui le fibre a contrazione lenta vengono utilizzate più dagli atleti o per coloro che vanno in bicicletta perché i loro muscoli hanno bisogno di un rifornimento continuo di ossigeno per generare ATP. Le fibre lente non si affaticano facilmente a causa della fornitura ottimale di ossigeno. Le fibre a contrazione lenta sono anche chiamate fibre rosse a causa del colore rosso scuro che hanno, questo colore è determinato dalla mioglobina nel muscolo. Usano persino il grasso per produrre energia.


Cosa sono le fibre Fast Twitch?

Le fibre a contrazione rapida adottano il metabolismo anaerobico per creare energia per i muscoli. Sono migliori quando si tratta di soddisfare il rapido bisogno di energia richiesta dal muscolo ma si affaticano molto facilmente e rapidamente a differenza delle fibre a contrazione lenta. Producono persino la stessa quantità di forza dei muscoli lenti, ma sono in grado di sparare più rapidamente. Sono ulteriormente suddivisi in due tipi, fibre di tipo IIa e fibre di tipo IIb. Tipo IIa sono fibre a contrazione rapida intermedie. Sono noti per utilizzare sia il metabolismo aerobico che anaerobico per produrre energia. Mentre il tipo IIb usa solo il metabolismo anaerobico. Il tipo IIb è il tipo classico di muscoli a contrazione rapida.

Differenze chiave

  1. Le fibre a contrazione lenta sono utilizzate dal nostro corpo per attività di maggiore durata, mentre le fibre veloci danno una rapida esplosione di energia.
  2. C'è un'ulteriore classificazione delle fibre a contrazione rapida.
  3. Le fibre a contrazione rapida sono note per sparare più rapidamente rispetto alle fibre a contrazione lenta.
  4. Le fibre lente non si affaticano facilmente perché una quantità ottimale di ossigeno viene fornita al muscolo, ma le fibre a contrazione rapida tendono ad affaticarsi facilmente.
  5. Le fibre lente sono anche chiamate fibre rosse perché sono di colore rosso intenso. Il loro colore rosso scuro indica la quantità di mioglobina presente in essi.

Molo Una banchina, una banchina (anche), una nave o una nave è una truttura ulla riva di un porto o ulla riva di un fiume o canale in cui le navi poono attraccare per caricare e caricare merci ...

Conforme (aggettivo)Diponibilità a ripettare; ottomea; dipoto a fare ciò che qualcuno vuole."Il opetto era conforme quando arretato.""Il tendine è conforme ripetto all...

Affascinante