Differenza tra ereditarietà singola e ereditarietà multipla

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Differenza tra ereditarietà singola e ereditarietà multipla - Scienza
Differenza tra ereditarietà singola e ereditarietà multipla - Scienza

Contenuto

Differenza principale

L'ereditarietà singola viene definita come una classe derivata utilizzata per ereditare le proprietà e la loro natura da una singola classe padre che ha tutte le funzionalità richieste per l'esecuzione del programma. L'ereditarietà multipla viene definita come un tipo utilizzato dai principali linguaggi di programmazione orientata agli oggetti in cui le caratteristiche esistenti all'interno dell'oggetto o della classe padre possono essere trasmesse al nuovo oggetto o classe.


Tabella di comparazione

BaseEredità singolaEreditarietà multipla
DefinizioneUna classe derivata utilizzata per ereditare le proprietà e la loro natura da una singola classe padre che ha tutte le funzionalità richieste per l'esecuzione del programma.Un tipo utilizzato dai principali linguaggi di programmazione per computer orientati agli oggetti in cui le caratteristiche esistenti all'interno dell'oggetto o della classe padre possono essere trasmesse al nuovo oggetto o classe.
BaseLa classe derivata ottiene la singola base.La classe derivata ottiene due o più di due classi base.
AccessoLa classe derivata accede sempre alle funzionalità del file a cui vengono associate.La classe derivata ottiene l'accesso a tutte le funzionalità delle classi base a cui è connessa.
NaturaReti pubbliche, private e protette.Reti pubbliche, private e protette.
ComportamentoIl comportamento rimane lo stesso del genitore.Il comportamento diventa una miscela di entrambi i genitori.

Eredità singola

L'ereditarietà singola viene definita come una classe derivata utilizzata per ereditare le proprietà e la loro natura da una singola classe padre che ha tutte le funzionalità richieste per l'esecuzione del programma. Aiuta con l'ereditarietà delle proprietà per la classe derivata e la natura di una classe base, quindi apre la riusabilità del codice e aggiunge nuove funzionalità al sistema esistente. Single Inheritance consente a una classe inferita di acquisire proprietà e condotta da una classe padre separata. Consente di comprendere il livello per acquistare le proprietà e il comportamento di una classe base, potenziando successivamente la riusabilità del codice e aggiungendo inoltre nuovi componenti al sistema attuale. Rende il sistema significativamente più produttivo e meno ridondante. L'ereditarietà è uno degli elementi chiave della programmazione organizzata per protesta (OOP). L'ereditarietà singola è più sicura di molte eredità se viene avvicinata nel modo corretto. Autorizza inoltre una determinata classe a chiamare l'utilizzo della classe genitore per una particolare strategia se questa tecnica viene abrogata nella classe inferita o nel costruttore della classe genitore. Nel momento in cui una classe amplifica esattamente un altro livello in quel punto, la chiamiamo eredità solitaria. Il diagramma di flusso sottostante mostra che la classe B espande solo un singolo tipo che è A. Qui A sarà una classe genitore di B e B sarebbe una classe tyke di A. L'idea di ereditarietà viene utilizzata come parte di molti dialetti di programmazione, tra cui C ++, Java, PHP, C # e Visual Basic. Java e C # potenziano l'ereditarietà singola, mentre dialetti diversi come il C ++ rafforzano molte eredità.


Ereditarietà multipla

L'ereditarietà multipla viene definita come una classe utilizzata dai linguaggi di programmazione del computer orientati agli oggetti primari in cui le caratteristiche esistenti all'interno dell'oggetto o della classe padre possono essere trasmesse al nuovo oggetto o classe e il processo di ereditarietà si completa con nuove funzionalità aggiunte. L'ereditarietà multipla è un componente di alcuni dialetti di programmazione per PC situati in una protesta in cui una domanda o una classe può acquisire attributi ed elementi da più di una protesta o classe genitore. È inconfondibile per singola eredità, in cui una classe di manifestanti può semplicemente ricevere da una domanda o classe specifica. Diverso elemento storico di alcune proteste ha organizzato dialetti di programmazione in cui una classe o un soggetto riceve attributi e proprietà da più di una classe genitore o protesta. È in opposizione alla singola proprietà ereditaria, che consente a una dimostrazione o classe di acquisire da una domanda o classe particolare. Anche se ci sono alcuni vantaggi legati all'ereditarietà multipla, aumenta l'incertezza e la natura poliedrica se non delineati o eseguiti in modo appropriato. Un'eredità diversa dell'esecuzione è la capacità di acquisire definizioni di tecniche da varie classi. I problemi emergono con questo tipo di eredità numerosa, ad esempio, scontri di nomi ed equivoci. Allo stesso modo, un ingegnere del software può inconsapevolmente presentare una lotta per il nome aggiungendo un'altra tecnica a una superclasse. Le strategie predefinite mostrano un tipo di diversa eredità d'uso. Una classe può attualizzare più di un'interfaccia, che può contenere criteri predefiniti con un nome simile. Il compilatore Java fornisce alcuni principi per capire quale sistema predefinito impieghi in una classe distinta.


Differenze chiave

  1. L'ereditarietà singola viene definita come una classe derivata utilizzata per ereditare le proprietà e la loro natura da una singola classe padre che ha tutte le funzionalità richieste per l'esecuzione del programma. L'ereditarietà multipla viene definita come un tipo utilizzato dai principali linguaggi di programmazione orientata agli oggetti in cui le caratteristiche esistenti all'interno dell'oggetto o della classe padre possono essere trasmesse al nuovo oggetto o classe.
  2. La classe derivata ottiene la singola classe base quando si tratta di ereditarietà singola. D'altra parte, la classe derivata ottiene due o più di due classi base.
  3. La classe derivata per una singola eredità accede sempre alle funzionalità del file a cui vengono associate. D'altra parte, la classe derivata per l'ereditarietà multipla ottiene l'accesso a tutte le funzionalità delle classi base a cui è connessa.
  4. Entrambe le eredità singole e multiple hanno lo stesso fattore di visibilità e quindi hanno reti pubbliche, private e protette.
  5. Il tempo di esecuzione per un singolo processo di ereditarietà richiede poco tempo per completare diverse attività generali. D'altro canto, il tempo di esecuzione di un processo di ereditarietà multipla richiede più tempo per completare vari processi.
  6. Il comportamento per una singola eredità rimane lo stesso del genitore. Considerando che, il comportamento dell'eredità multipla diventa una miscela di entrambi i genitori.

Cena La cena è il pato erale principale (a volte uato per decrivere uno puntino leggero più tardi la era). uper (aggettivo)Di ottima qualità, uperfino.uper (aggettivo)migliore della...

Lingua La lingua è un organo mucolare nella bocca della maggior parte dei vertebrati che manipola il cibo per la maticazione e viene utilizzato nell'atto di deglutire. È importante nel...

Noi Raccomandiamo