Differenza tra regole e regolamenti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
regolamento e direttiva UE
Video: regolamento e direttiva UE

Contenuto

Differenza principale

Il più importante tra suggerimenti e linee guida è che i suggerimenti sono stabiliti e autorevoli abitudini di principio, mentre le linee guida rappresentano i modelli di suggerimenti che hanno connotazioni autorizzate.


Regole vs. regolamenti

Le regole sono l'insieme di principi o istruzioni che ci dicono come trattare in un'area specifica durante una determinata attività. D'altro canto, i regolamenti sono le regole e le direttive che il governo impone a un individuo. A coloro che infrangono le regole viene chiesto di seguire le regole o, nel caso del default comune, ricevono punizioni di tipo lieve. Mentre quelli che infrangono i regolamenti sono severamente puniti sono trattati secondo la legge. Le regole sono l'insieme delle istruzioni confermate da organizzazioni o istituti, mentre le normative sono ufficialmente attuate dal governo e hanno connotazioni legali. Le regole variano da luogo a luogo, mentre le normative sono rigide e devono essere seguite senza alcuna discriminazione. Una regola si riferisce anche all'insieme di principi che devono essere seguiti da un individuo durante la pratica di diversi sport e giochi. D'altra parte, i regolamenti si riferiscono sempre all'insieme di regole che hanno connotazioni legali.


Tabella di comparazione

Base di distinzioneRegolenormativa
DefinizioneSi tratta di procedure consuete progettate per mantenere il funzionamento moderno di qualsiasi impresa, gruppo o società per mantenere l'armonia e la pace tra le personeSi tratta di procedure o indicazioni abituali prescritte e utilizzate dall'autorità competente presso il diploma di autorità per gestire la condotta
natureQuesti dovrebbero vietare o intraprendere determinate procedureQuesti dovrebbero gestire determinate procedure
Stato ufficialeLe regole possono avere un valore ufficiale o non ufficialeQuesti hanno sempre un valore ufficiale e sono adeguatamente documentati
controPrincipalmente correlato ad azioni di attività sportive, videogiochi e aree come totalmente diverseRiguarda un'organizzazione o un posto di lavoro come un'azienda o un ufficio
Sfondo di formazioneCircostanze e circostanzeatto
Fissato dallaOrganizzazione e individuoGoverno
ScopoStrettoWider
FlessibilitàFlessibileNon flessibile
Conseguenze della violazioneNormale, fantastico e interruzione dal lavoro in circostanze posterioriPene più elevate insieme alla reclusione e in alcune circostanze anche alla pena capitale.
DipendenzaLe regole fanno parte del regolamentoI regolamenti fanno parte dell'atto
Processo di implementazioneFormazione, attuazione, applicazione e monitoraggioFormazione, strumento scritto, attuazione, applicazione e monitoraggio

Regole

Le regole sono principalmente una serie di puntatori fuori dal comune che saranno progettati per risolvere ciò che una persona dovrebbe fare e non dovrebbe fare. Questi sono propensi a essere modificati in risposta all'ambiente, al gruppo e alle persone e al conteggio contato sullo stato delle cose. Poiché si tratta di necessità informali nella maggior parte delle circostanze, non è necessario un minimo di strumento scritto formale; tuttavia, può avere strumenti scritti nella maggior parte delle circostanze. Sia gli individui che gli amministratori possono imporli. Ad esempio, nel caso dell'ambiente domestico, questi sono imposti dalla mamma o dal padre e nel caso dell'ambiente scolastico, imposto dall'insegnante. Si tratta di ulteriori versatili e hanno penalità di fascia bassa in caso di violazione. Questi potrebbero essere organizzati per videogiochi, azioni di attività sportive e persino essere intimi con un compagno. Questi aiutano i genitori a trovare metodi da collocare collettivamente per risiedere nella società. In breve, suggerimenti per la ricerca di consigli da necessità e suggerimenti per le azioni. Questi possono cercare raccomandazioni da azioni umane, scienza, regolamentazione e autorità.


normativa

Secondo il concetto di sistema, le linee guida indicano un algoritmo con connotazioni autorizzate. Questi hanno un'identificazione ufficiale. Fare linee guida non è molto semplice. Questi sono fatti dopo molte considerazioni e prendendo in considerazione la maggior parte delle persone (votando), e quindi devono essere adottati dalla maggior parte degli individui con successo. Queste sono le necessità rigorose che dovrebbero essere adottate dalla maggior parte delle persone a qualsiasi valore. Una norma potrebbe eventualmente essere modificata in regolamento se consentito dalle autorità delle autorità competenti. Per l'occasione, un regolamento emesso dal gestore o dalla società delle autorità si trasforma in una norma autorizzata. Si trasforma proprio in una restrizione che ha ottenuto la licenza di energia. Oltre ai costi, questi potrebbero trovarsi nella creazione di vari benefici e possono creare risultati non intenzionali corrispondenti all'osservazione difensiva. Come regola fondamentale, le piacevoli linee guida per l'ambiente potrebbero essere delineate come risultato dell'insieme di tali necessità e indicatori del fatto che interi benefici superano i costi interi.

Differenze chiave

  1. Le regole potrebbero essere stabilite da tutti gli individui e le organizzazioni, mentre i governi o le parti governative stabiliscono esclusivamente linee guida.
  2. Le regole non hanno il giusto corso formale per essere attuate, mentre le linee guida dovrebbero avere un corso formale autorizzato per trasformarsi in linee guida
  3. Le regole potrebbero essere documentate o meno mentre le linee guida sono sempre documentate.
  4. Le regole sono versatili e hanno penalità più leggere in caso di violazione. I regolamenti non sono per nulla versatili e prevedono sanzioni maggiori insieme alla reclusione e in alcune circostanze persino alla pena capitale.
  5. Le regole sono usate come metodo di insegnamento, mentre le linee guida sono un programma software per conservare l'ordine in tutta la società.
  6. I regolamenti sono una serie di necessità e dovrebbero essere adottati, mentre i suggerimenti sono adottati per il miglioramento della società e hanno circostanze distintive per non attenersi con successo.
  7. Le regole potrebbero essere stabilite da individui, organizzazioni e governi nelle gamme dei governi nativi, mentre le autorità federali modellano sempre le linee guida.
  8. I regolamenti hanno una costruzione formale mentre i suggerimenti sono informali
  9. Le regole fanno parte delle basi, tuttavia le linee guida non fanno parte delle basi, ma relativamente, queste sono le parti dell'atto.
  10. Le regole possono o non hanno uno strumento scritto mentre le linee guida hanno sempre uno strumento scritto.
  11. I regolamenti hanno un campo di applicazione più ampio in quanto sono stabiliti in modo equo per le tonnellate, mentre le punte sono sottili e differiscono da aree a aree.

conformari La conformità è l'atto di abbinare atteggiamenti, credenze e comportamenti a norme di gruppo. Le norme ono implicite, regole pecifiche, condivie da un gruppo di individui, c...

olfato Lo ione olfato o olfato (vedi differenze ortografiche) è un anione poliatomico con la formula empirica O2−4. Il olfato è l'ortografia raccomandata da IUPAC, ma il olfato è ...

Consigliato Da Noi