Differenza tra Repubblica e monarchia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Le forme di Governo - Monarchia e Repubblica
Video: Le forme di Governo - Monarchia e Repubblica

Contenuto

Differenza principale

Uno stato il luogo in cui il potere supremo è detenuto dalla gente di quella nazione ed eleggono i rappresentanti, che finiscono per formare un'autorità con un presidente eletto anziché un monarca. Uno stato nel luogo in cui il potere supremo si trova con il monarca, principalmente come re e sovrano, il posto in cui ha l'autorità di eleggere i suoi anziani e fare selezioni basate sull'intuizione personale ha il significato di monarchia.


Tabella di comparazione

BaseRepubblicaMonarchia
DefinizioneUno stato il luogo in cui il potere supremo è detenuto dalla gente di quella nazione ed eleggono i rappresentanti, che finiscono per formare un'autorità con un presidente eletto anziché un monarca.Uno stato nel luogo in cui il potere supremo si trova con il monarca, principalmente come re e sovrano il posto in cui ha l'autorità di eleggere i suoi vecchi e fare selezioni basate sull'intuizione personale.
elezioniLe elezioni si svolgono spesso, principalmente dopo quattro o 5 anniNon ci sono state elezioni e solo pochi referendum.
limitazioniIl presidente o il primo ministro scelto per tutta la durata dei voti per lo stesso lasso di tempo e principalmente ha due frasi sul timone.Non ha un intervallo di tempo specificato e nemmeno puntatori per oltre cinquant'anni e non avrebbe rivali.
EnergiaDecisioni prese di comune accordo.Decisioni prese da un'entità.

Cos'è la Repubblica?

Uno stato il luogo in cui il potere supremo è detenuto dalla gente di quella nazione ed eleggono i rappresentanti, che finiscono per formare un'autorità con un presidente eletto anziché un monarca. In una repubblica, a malapena che votare direttamente su ciò che devono fare, come in un sistema di indicatori di maggioranza, la gente vota a malapena perché la gente parli con loro, e la gente sceglie cosa fare. Le repubbliche si sono rivelate ulteriori tipiche in tutto il mondo occidentale a partire dalla fine del diciottesimo secolo, alla fine spostando le autorità supreme come probabilmente la forma di presidenza più ampiamente identificata in Europa. Nelle repubbliche di tendenza, il funzionario è legittimato da una costruzione e da un noto suffragio. Le prime autorità del mondo potrebbero essere state Cartagine, nel Nord Africa. Cartagine è iniziata con due signori che sono stati scelti dal Senato, che aveva solo poche centinaia di persone che hanno servito la loro vita completa. I senatori sono stati considerati tra i molti molti maschi ricchi. Sia come sarebbe, il legislatore ha modificato passo dopo passo. Nel caso in cui il capo dello stato delle cose di una repubblica sia inoltre il capo della presidenza, che viene chiamato quadro normativo. Esistono diversi tipi di autorità presidenziali. Un quadro presidenziale completo ha un presidente con uno specialista serio e una metà politica focale. Negli edifici legislativi il capo dello stato, di solito titolato dalle autorità, pratica principalmente il potere politico più attuale. Le strutture semi-presidenziali hanno un presidente come potente capo di stato, inoltre hanno un capo di presidenza con forze essenziali.


Che cos'è la monarchia?

Uno stato nel luogo in cui il potere supremo si trova con il monarca, principalmente come re e sovrano il posto in cui ha l'autorità di eleggere i suoi vecchi e fare selezioni basate sull'intuizione personale. Un'autorità è una forma di presidenza in base alla quale un raduno, per lo più probabilmente la metà, una famiglia spesso chiamata amministrazione, incapsula il carattere politico della nazione e uno tra i suoi parenti, spesso chiamato sovrano, esercita una parte del potere. Allo stesso modo ci sono stati sovrani ereditari che non sono stati pensati come leader, ad esempio gli stadtholder dell'Olanda. Numerosi governatori hanno convocato cause religiose, come un'illustrazione, scelte da Dio, come una sicurezza per la sua corrente. Le corti lo hanno ripetutamente considerato una parte significativa dei governi. Questi accadono in tutte le regole e danno un posto di incontro sociale a sovrano e onore. Le autorità erano probabilmente la forma di presidenza più nota fino al diciannovesimo secolo. Tuttavia, non è predominante. Laddove esiste, di norma è presente un'autorità sicura, in base alla quale il sovrano detiene una singolare metà autorizzata e formale, tuttavia pratica vincolata o assenza di potere politico dell'autorità: sotto la costruzione composta o non scritta, altri hanno uno specialista di supervisione. In questo momento, 47 nazioni sovrane sul pianeta hanno puntatori che agiscono come capi di stato, 19 dei quali possono essere domini del Commonwealth che percepiscono la regina Elisabetta II come il loro capo di stato. Di solito, il dominio del sovrano viene acquisito e persiste fino alla mancanza di vita o alla cessazione, tuttavia vi sono inoltre governi elettivi il luogo in cui il re verrà scelto.


Differenze chiave

  1. Uno stato il luogo in cui il potere supremo è detenuto dalla gente di quella nazione ed eleggono i rappresentanti, che finiscono per formare un'autorità con un presidente eletto anziché un monarca. D'altra parte, uno stato nel luogo in cui il potere supremo si trova con il monarca, principalmente come re e sovrano, il posto in cui ha l'autorità di eleggere i suoi anziani e fare selezioni basate sull'intuizione personale ha il significato di monarchia.
  2. Le elezioni si svolgono spesso, principalmente dopo quattro o 5 anni contando sulla costruzione di una repubblica. D'altra parte, nessuna elezione si è tenuta all'interno di uno stato monarca.
  3. Il presidente o il primo ministro scelto per tutto il corso delle votazioni in una repubblica conduce per lo stesso lasso di tempo e principalmente ha due frasi sul timone dopo le quali dovrebbero abbandonare la politica. D'altra parte, il monarca non avrebbe specificato l'intervallo di tempo e persino i puntatori per oltre cinquant'anni e non avrebbe avuto rivali.
  4. Le persone hanno la scelta di condividere apertamente le proprie opinioni in una repubblica mentre selezionano gli anziani da guidare, in alternativa, le persone non avrebbero il potere di condividere apertamente le opinioni in un sistema monarca.
  5. Le decisioni vengono prese di comune accordo in una repubblica con entità completamente completamente diverse per mantenere la stabilità del potere. D'altra parte, solo una persona in particolare fa le scelte senza preoccuparsi delle penalità.

Entrambi ono a caua della maima pubblicità fotovoltaica. Ma il primo tra il colpo di calore e l'eaurimento da calore è che l'eaurimento da calore i verifica quando una perona è ...

Differenza tra Miss USA e Miss America

Laura McKinney

Maggio 2024

Mi UA e Mi America ono entrambe getite da divere organizzazioni. le loro motivazioni e i criteri di valutazione ono entrambi diveri. due competizioni molto divere con i vincitori. unica omiglianza ...

Ti Consigliamo