Differenza tra rigenerazione e levigatura

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Sondaggio e terapia non chirurgica
Video: Sondaggio e terapia non chirurgica

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra i termini rebonding e smoothing è che il rebonding dà risultati più buoni per i capelli spessi, ricci e indomabili e la lisciatura è capelli più mossi o crespi.


Ricondizionamento vs. levigatura

Rebonding è una tecnica che si riferisce a raddrizzare i capelli di coloro che hanno i capelli mossi e ricci e desiderano avere i capelli lisci. La levigatura è una procedura progettata per rendere i capelli morbidi e lisci per renderli più setosi e gestibili. La rigenerazione è il processo di rilassamento chimico dei capelli, che li rende morbidi e lisci. La levigatura è il processo per rendere i capelli morbidi, lisci, lisci e gestibili rimuovendo l'effetto crespo dai capelli. Anche il livellamento fa uso di prodotti chimici, ma è diverso da quelli usati in Rebonding. Il nome rebonding si riferisce al processo di riorganizzazione dei legami naturali dei capelli poiché questi legami vengono ristrutturati utilizzando neutralizzatori in esso. Le diverse sostanze chimiche rompono i legami naturali con ammorbidenti o rilassanti. Il trattamento con cheratina e il trattamento con proteine ​​sono due modi per lisciare i capelli. Il ricondizionamento è una tecnica di lunga durata e i suoi effetti durano più a lungo per circa 6-7 mesi. I risultati del livellamento durano per una breve durata e questa durata è di circa 3-4 mesi. Rebonding è un trattamento permanente in quanto influisce sulla struttura dei capelli. Il suo effetto dura sui capelli sui quali sono state applicate sostanze chimiche, ma non sui capelli che crescono in seguito e non hanno subito il processo di rigenerazione. La lisciatura è un trattamento temporaneo per capelli ed è ideale per le persone che hanno i capelli ondulati o crespi. Inoltre, alle persone con i capelli lisci piace fare questo trattamento in quanto leviga l'effetto crespo dai capelli.


Tabella di comparazione

rebondinglisciatura
Processo di stiratura dei capelli mediante l'uso di determinati prodotti chimiciProcesso di lisciatura dei capelli rimuovendo l'effetto crespo dai capelli
L'effetto duraturo sui capelli
PermanenteTemporaneo
Vota
CostosoMeno caro
risultati
Rendi i capelli lisciRendi i capelli lisci
Tempo di procedura
Dalle 9 alle 10 ore3-4 ore

Che cos'è Rebonding?

Il rebonding è una tecnica speciale di stiratura dei capelli mediante l'uso di determinati prodotti chimici. In questo processo, le sostanze chimiche penetrano all'interno delle cuticole dei capelli, rompendo i legami chimici nella ciocca dei capelli che è responsabile per renderli ondulati o ricci. Durante la procedura, i legami chimici alterati vengono riorganizzati in modo tale da rendere la struttura dei capelli alterata per diventare dritta e liscia. Solo i parrucchieri addestrati possono affrontare correttamente questo processo. L'intero processo dura circa 9-10 ore. L'effetto lisciante prodotto a seguito della rigenerazione dura 6-7 mesi fino a quando i nuovi capelli non crescono. L'effetto sui nuovi capelli scompare perché la tecnica è stata applicata solo sui capelli in cui la sostanza chimica era stata nutrita. Questa tecnica di stiratura dei capelli è anche conosciuta come "Raddrizzamento giapponese. ' Questo metodo di ricondizionamento dipende principalmente da sostanze chimiche che raddrizzano i capelli. Può essere fatto per qualsiasi tipo di capello anche se è più preferito dalle persone con capelli ricci, mossi e ingestibili. Questo trattamento deve essere eseguito con molta attenzione poiché i prodotti chimici possono causare danni ai capelli e al cuoio capelluto. I capelli ricondizionati necessitano di molta cura dei capelli rispetto ai capelli normali a causa dei processi chimici a cui sono stati sottoposti.


vantaggi

  • Soluzione permanente per capelli
  • I prodotti chimici usati per nutrire i capelli
  • Dona capelli lisci e pieni naturali
  • Dona lucentezza ai capelli
  • Aumenta la lunghezza dei capelli di circa un pollice circa

Cos'è il Smoothing?

La levigatura è una procedura per sigillare le ciocche di capelli con un prodotto proteico e cheratina. Insieme all'applicazione di questi prodotti, viene applicata una soluzione conservante sui capelli e quindi viene utilizzato un ferro caldo. Di conseguenza, appare un cambiamento nella struttura dei capelli, con un aspetto più liscio. Una cosa deve essere chiara: lisciare i capelli non significa raddrizzarli. Levigare solo appianare l'irregolarità e l'effetto crespo nei capelli rendendolo più gestibile. C'è un processo brasiliano Blowout che è lo stesso del livellamento. L'uso della cheratina sui capelli è comune in tutte le procedure di lisciatura. È considerata una versione più mite e naturale che non sembra finta sui capelli. È raccomandato per le persone che hanno i capelli ondulati, crespi o danneggiati. La levigatura è preferita quando qualcuno vuole un aspetto liscio e setoso ma non raddrizzato artificialmente. È una procedura semi-permanente che non altera completamente la struttura dei capelli e ti dà sollievo dalle tue cattive giornate di capelli. I prodotti chimici usati per lisciare per primi saturano i capelli. Gli effetti della levigatura sono migliori sui capelli sottili rispetto ai capelli densi.

vantaggi

  • Produce un effetto più naturale
  • Meno dannoso per i capelli.
  • Non sembra raddrizzato artificialmente,
  • Migliora il fascino dei capelli senza causare cambiamenti alla struttura naturale dei capelli
  • Il processo di trattamento dei capelli più economico
  • Richiede meno tempo
  • Coinvolge meno sostanze chimiche poiché causa meno danni

Differenze chiave

  1. La rigenerazione è il processo di rilassamento chimico dei capelli, che li rende morbidi e lisci, mentre la lisciatura è il processo che rende i capelli morbidi, lisci, lisci e gestibili rimuovendo l'effetto crespo da esso.
  2. La rigenerazione rende i capelli lisci o dritti dall'altro mentre la levigatura conferisce un aspetto lucido e liscio ai capelli.
  3. Il ricondizionamento è un trattamento per capelli costoso, al contrario la lisciatura è un processo di trattamento per capelli meno costoso.
  4. Il ricondizionamento è una procedura lunga e si svolge tra le 9 e le 10 ore, mentre il livellamento del rovescio è una procedura breve di 3-4 ore.
  5. La rigenerazione è un processo permanente sui capelli (diverso da quelli che crescono in seguito) mentre la levigatura è un processo temporaneo.

Conclusione

Ricondizionare e levigare sono entrambe le procedure di trattamento che rendono i capelli lisci, morbidi ed eleganti. Tuttavia, sono processi diversi in molti modi a seconda della differenza nella quantità e nella forza degli agenti chimici utilizzati.

Ridere La riata è una reazione fiica nell'uomo e in alcune altre pecie di primati, cotituita tipicamente da contrazioni ritmiche, peo udibili del diaframma e di altre parti del itema repira...

goaltender Nell'hockey u ghiaccio, il portiere è il giocatore reponabile di impedire che il dico da hockey entri nella rete della propria quadra, impedendo coì alla quadra avveraria di...

Popolare