Differenza tra zucchero greggio e zucchero bianco

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Sai la differenza tra ZUCCHERO GREZZO, INTEGRALE E RAFFINATO? (#2)
Video: Sai la differenza tra ZUCCHERO GREZZO, INTEGRALE E RAFFINATO? (#2)

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra zucchero greggio e zucchero bianco è che lo zucchero grezzo è presente in forma non raffinata e lo zucchero bianco è disponibile in forma raffinata.


Zucchero grezzo vs zucchero bianco

Lo zucchero greggio è saccarosio al 96% con melassa e lo zucchero bianco è saccarosio al 100% con tutte le melasse rimosse. Lo zucchero grezzo non raffinato è naturale perché contiene sostanze nutritive e minerali naturali, ma questi nutrienti sono raffinati eliminati dallo zucchero bianco. Lo zucchero greggio non viene trattato con sostanze chimiche raffinate; lo zucchero bianco viene trattato con diversi prodotti chimici per ottenere la sua forma raffinata cristallina. Lo zucchero viene bollito con melassa per aumentare la sua quantità di melassa per produrre zucchero greggio. Ma lo zucchero bianco viene bollito a melassa rimanente spogliata. Un cucchiaino di zucchero grezzo contiene a malapena una traccia di calcio, ferro e potassio, ma un cucchiaino di zucchero bianco non ha alcuna traccia misurabile di minerali. Il colore dello zucchero greggio non viene rimosso e rimane lo stesso; il colore dello zucchero bianco viene rimosso. Il colore marrone chiaro dello zucchero grezzo è dovuto alla presenza di melassa e il colore bianco dello zucchero indica che è privo di melassa. Lo zucchero grezzo è il residuo rimasto dopo la canna da zucchero, e se questo zucchero viene passato attraverso il processo di raffinazione dei cristalli di zucchero bianco si ottiene. Lo zucchero grezzo è ricco di carboidrati e talvolta si dice anche che lo zucchero bianco sia carboidrati vuoti perché tutti i nutrienti sono stati rimossi. Lo zucchero grezzo contiene circa il 5-10% di melassa e lo zucchero bianco è privo di melassa. Per via della sua naturale proprietà igroscopica, lo zucchero di canna è anche conosciuto come zucchero molle. Lo zucchero bianco non ha questa proprietà. Lo zucchero grezzo ha un contenuto di umidità leggermente superiore e lo zucchero bianco ha un contenuto di umidità molto inferiore.


Tabella di comparazione

Zucchero grezzozucchero bianco
Chiamato anche "zucchero turbinado"Conosciuto anche come "zucchero da tavola"
Presente in
Forma non raffinataForma raffinata
Avere
Contenuto nutrizionaleNon ha contenuto nutrizionale
Aspetto
Di colore marroneIncolore cosiddetto come zucchero bianco
solubilità
Non si fonde facilmente e mantiene ancoraSi scioglie e si fonde facilmente in bevande

Che cos'è lo zucchero greggio?

Lo zucchero grezzo non è raffinato ottenuto dal succo della pianta di canna da zucchero. Lo zucchero greggio ha un valore nutrizionale più elevato perché ha la stessa viscosità vitaminica e minerale del succo della pianta di canna da zucchero. Lo zucchero greggio è marrone a causa della presenza di melassa, residui di canna da zucchero dopo la raffinazione che contiene un gran numero di importanti vitamine e minerali. Con i crescenti problemi di salute come l'obesità e il diabete nei paesi occidentali e asiatici, è fondamentale pensare a quale tipo e quantità di zucchero viene utilizzato. Una grande quantità di zucchero nella dieta non è buona, ma l'uso di zucchero bianco renderà la questione allarmante. Quindi preferisci modi naturali per aggiungere dolcezza nella tua vita, ad esempio zucchero grezzo, miele, ecc. La miscelazione di cristalli di zucchero bianco con molte quantità di melassa produce un prodotto morbido e grumoso noto come zucchero di canna. La quantità di melassa dipende dal produttore. Puoi aspettarti che lo zucchero marrone chiaro contenga 3,5% di melassa. Lo zucchero bruno scuro può contenere melassa al 6,5 percento. Lo zucchero di canna aggiunge umidità per rendere più morbida e conferisce alle ricette il sapore della melassa. Negli zuccherifici, la canna da zucchero macina innanzitutto e preme per estrarne i succhi dolci. I granuli si formano sotto forma di cristalli noti come zucchero grezzo. Successivamente, vengono eseguiti il ​​processo di filtrazione e lavaggi a caldo. Con l'essiccazione sotto vuoto il prodotto lascia un colore marrone dorato, dal sapore dolce, ha un valore nutrizionale e privo di calorie.


Che cos'è lo zucchero bianco?

Diversi prodotti chimici sono usati per candeggiare lo zucchero per il processo di raffinazione e per rimuovere le impurità. Nel processo di raffinazione, lo zucchero bianco è fatto di canna da zucchero, o le barbabietole da zucchero danno il sapore più delicato. Si mescola facilmente in acqua calda o fredda ed è preferito per la cottura. Poiché lo zucchero bianco viene lavorato pesantemente, quindi non ha alcun valore nutrizionale e si dice che sia come calorie vuote. Lo zucchero raffinato aumenta il livello di zucchero nel sangue che causa il diabete. Lo zucchero bianco raffinato non è una scelta salutare per la dieta perché durante il processo di raffinazione vengono aggiunti allo zucchero potenziali ingredienti dannosi. Per il processo di raffinazione, si incontrano miscele di zucchero e melassa per lavaggi con acqua calda e separazione mediante processo di centrifugazione e filtrazione e vengono prodotti cristalli bianchi naturali contenenti saccarosio al 99%. Per produrre zucchero bianco anidride solforosa (SO2 ) viene aggiunto al succo di canna da zucchero prima che venga evaporato. L'anidride solforosa fa lo sbiancamento del succo di canna da zucchero e produce zucchero bianco. Successivamente, vengono aggiunti acido fosforico, idrossido di calcio e anidride carbonica per assorbire le impurità rimanenti. Nel passaggio successivo, questo succo di canna da zucchero viene filtrato attraverso il letto di carbonio e cristallizzato nel vuoto. Normalmente nessuna delle impurità viene lasciata alla fine del processo di raffinazione, lasciando dietro solo cristalli bianchi chiari. Nel passaggio finale, questi cristalli vengono lasciati asciugare per ottenere cristalli di zucchero.Nella fase finale, lo zucchero può essere utilizzato per le macchine per la macinazione per produrre una varietà di granuli e in polvere per l'uso in cucina domestica e commerciale. Lo zucchero bianco è saccarosio al 99,9%.

Differenze chiave

  • La canna da zucchero bolle una sola volta per produrre zucchero greggio, al contrario per lo zucchero bianco; la canna da zucchero può bollire più volte per rimuovere la melassa.
  • Lo zucchero greggio è più sano, mentre lo zucchero bianco è meno salutare.
  • Lo zucchero greggio non è trattato con sostanze chimiche per rimuovere le impurità; d'altro canto; lo zucchero bianco è trattato con molti prodotti chimici.
  • Lo zucchero grezzo ha melassa sul lato opposto, lo zucchero bianco è privo di melassa.
  • Lo zucchero greggio ha un alto contenuto di nutrienti, mentre lo zucchero bianco ha meno contenuto di nutrienti.

Conclusione

Si è concluso che lo zucchero greggio è più sano da consumare rispetto allo zucchero bianco.

Nel mondo dei tet oftware automatizzati, vengono utilizzati diveri metodi per i tet oftware, in cui eitono due tecniche di tet più importanti conociute come il tet in white box e il tet in black ...

iamo tutti conapevoli del fatto che le pagine Web ono le piattaforme precette di un ito Web nel luogo in cui copriamo tutti i dati relativi a un fornitore o merce. In effetti, il ito Web è princi...

Pubblicazioni Interessanti