Pterodattilo vs. Pteranodon - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Ottobre 2024
Anonim
Pterodattilo vs. Pteranodon - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Pterodattilo vs. Pteranodon - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • pterodattillo


    Pterodactylus (TERR-ə-DAK-til-əs, dal greco: πτεροδάκτυλος, pterodaktulos, che significa "dito alato") è un genere estinto di rettili volanti di pterosauri, i cui membri sono popolarmente noti come pterodattili (). Attualmente si ritiene che contenga solo una singola specie, Pterodactylus antiquus, la prima specie di pterosauro ad essere nominata e identificata come un rettile volante. I resti fossili di questa specie sono stati trovati principalmente nel calcare di Solnhofen in Baviera, in Germania, risalente al tardo Giurassico (primi Tithoniani), circa 150,8-148,5 milioni di anni fa, sebbene resti più frammentari siano stati provvisoriamente identificati da altre parti d'Europa e in Africa. Era un carnivoro e probabilmente predava pesci e altri piccoli animali. Come tutti gli pterosauri, Pterodactylus aveva le ali formate da una pelle e una membrana muscolare che si estendeva dal suo quarto dito allungato agli arti posteriori. Era supportato internamente da fibre di collagene ed esternamente da creste cheratinose.


  • Pteranodon

    {type_species = † Pteranodon longiceps} Pteranodon (; dal greco πτερόν (pteron, "ala") e ἀνόδων (anodone, "senza denti") è un genere di pterosauri che includeva alcuni dei più grandi rettili volanti conosciuti, con ali alare di oltre 6 metri ( 20 piedi) Vivevano durante il tardo periodo geologico cretaceo del Nord America nell'attuale Kansas, Alabama, Nebraska, Wyoming e Dakota del Sud. Sono stati trovati più esemplari fossili di Pteranodon di qualsiasi altro pterosauro, con circa 1.200 esemplari conosciuti scienza, molti dei quali ben conservati con teschi quasi completi e scheletri articolati.Era una parte importante della comunità animale nella Western Interior Seaway.Pteranodon erano pterosauri, non dinosauri.Per definizione, tutti i dinosauri appartengono a uno dei due gruppi all'interno Dinosauria, ovvero Saurischia o Ornithischia. In quanto tale, questo esclude i pterosauri. Tuttavia, i Pteranodon sono spesso presenti nei media dei dinosauri e sono fortemente associati ai dinosauri dal gene ral pubblico: pur non essendo dinosauri, formano una clade sorella per i dinosauri all'interno del clade Avemetatarsalia.


  • Pterodattilo (sostantivo)

    Un pterosauro nel genere noshow = 1.

  • Pterodattilo (sostantivo)

    Qualsiasi pterosauro.

  • Pteranodon (sostantivo)

    Un membro di noshow = 1, un genere di grandi pterosauri, i cui maschi avevano una cresta ossea sulla parte posteriore della testa.

  • Pterodattilo (sostantivo)

    uno pterosauro del tardo Giurassico, con una testa e un collo lunghi e sottili e una coda molto corta.

  • Pterodattilo (sostantivo)

    (in uso generale) qualsiasi pterosauro.

  • Pteranodon (sostantivo)

    un grande pterosauro senza coda del periodo Cretaceo, con un lungo becco sdentato, una lunga cresta ossea e un'apertura alare fino a 7 m.

  • Pterodattilo (sostantivo)

    Un rettile volante estinto; uno dei Pterosauria. Vedi illustrazione in appendice.

  • Pteranodon (sostantivo)

    Un genere di pterodattili cretacei americani privi di denti. Sono note diverse specie, alcune delle quali avevano una distesa di ali di venti piedi o più.

  • Pterodattilo (sostantivo)

    rettile volante estinto

La differenza principale tra Fuchia e Magenta è che Fuchia è un genere di piante e Il magenta è un colore viibile tra roo e viola; colore primario ottrattivo (CMY). Fuchia La fucia ()...

La differenza principale tra Pot Roat e Beef tew è che Pot Roat è un tipo di cibo in cui un groo pezzo di carne viene cotto in ala mentre Beef tew è un tipo di cibo in cui piccoli pezzi...

Popolare