Poncho vs. Serape - Qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Poncho vs. Serape - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Poncho vs. Serape - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Poncho e Serape è che Il poncho è un capo esterno simile a una coperta o una coperta e Serape è una coperta ispano-americana, indossata avvolta intorno alle spalle.


  • Poncho

    Un poncho (pronuncia spagnola:; punchu in quechua; Mapudungun pontro, coperta, tessuto di lana) è un capo esterno progettato per mantenere caldo il corpo. Un poncho per la pioggia è realizzato in materiale a tenuta stagna progettato per mantenere il corpo asciutto dalla pioggia. I poncho sono stati usati dai popoli nativi americani delle Ande sin dai tempi pre-ispanici, da luoghi ora sotto il territorio di Bolivia, Perù, Cile ed Ecuador e ora sono considerati capi tipici sudamericani.

  • Serape

    Il serape o sarape è un lungo scialle simile a una coperta, spesso dai colori vivaci e sfrangiato alle estremità, indossato in Messico, specialmente dagli uomini. L'ortografia della parola sarape è la forma accettata in Messico e nei paesi di lingua spagnola. Il termine sarape si riferisce alla coperta rettangolare tessuta (senza aperture), sebbene negli anni più recenti possa anche essere usata per riferirsi a una coperta rettangolare molto morbida con un'apertura nel mezzo per la testa, simile a un poncho chiamato gabán, o jorongo in Messico. Moderne varianti di alcuni serapes sono realizzate con cappucci coordinati per il rivestimento della testa. La lunghezza varia, ma davanti e dietro normalmente raggiungono l'altezza del ginocchio su una persona media. Disponibile in vari colori e motivi di design, i colori tipici dei serapi delle regioni dell'altopiano sono combinazioni bicolore di nero, grigio, marrone o marrone chiaro a seconda del colore naturale dei greggi di pecore coltivati ​​nell'area, con grandi motivi di design che utilizzano motivi indigeni tradizionali. D'altra parte, il serape tradizionale prodotto nello stato messicano di Coahuila nel Messico nord-orientale vicino alla città di Saltillo è spesso costituito da un colore di base scuro con fasce di giallo, arancione, rosso, blu, verde, viola o altri brillanti colori. Le estremità sono solitamente sfrangiate.


  • Poncho (sostantivo)

    Un semplice capo, realizzato con un rettangolo di stoffa, con una fessura al centro per la testa.

  • Poncho (sostantivo)

    Un indumento impermeabile simile, oggi tipicamente di gomma con cappuccio.

  • Serape (sostantivo)

    Un tipo di coperta indossata come un mantello, soprattutto dagli spagnoli-americani, o usata come coperta da sella.

  • Poncho (sostantivo)

    Una specie di mantello indossato dagli americani spagnoli, a forma di coperta, con una fessura nel mezzo per far passare la testa. Una sorta di poncho in gomma o stoffa dipinta viene utilizzata dalle truppe montate nel servizio degli Stati Uniti.

  • Poncho (sostantivo)

    Un nome commerciale per camlet o stout peggiori.

  • Serape (sostantivo)

    Una coperta o uno scialle indossato come capo esterno dagli americani spagnoli, come in Messico.

  • Poncho (sostantivo)


    un mantello simile a una coperta con un buco al centro per la testa

  • Serape (sostantivo)

    uno scialle lungo dai colori vivaci; indossato principalmente da uomini messicani

La differenza principale tra hirt e Maglione è che La camicia è un capo per la parte uperiore del corpo e Il maglione è un capo lavorato a maglia per la parte uperiore del corpo. Cami...

La differenza principale tra Geniu e Geniou è che Il genio è una perona che ha un'eccezionale capacità intellettuale e originalità e Geniou è un errore di ortografia del g...

Appeato Oggi