Pharynx vs. Larynx - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Pharynx vs. Larynx - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Pharynx vs. Larynx - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra faringe e laringe è che La faringe è una parte della gola che si trova dietro la bocca e la cavità nasale e La laringe è una scatola vocale, un organo nel collo di anfibi, rettili e mammiferi.


  • Faringe

    La faringe (plurale: faringe) è la parte della gola che si trova dietro la bocca e la cavità nasale e sopra l'esofago e la laringe, o i tubi che scendono verso lo stomaco e i polmoni. La faringe è un'area che si trova nei vertebrati e negli invertebrati, sebbene la struttura non sia universalmente uguale per tutte quelle specie. Nell'uomo la faringe fa parte del sistema digestivo e anche della zona conduttiva del sistema respiratorio. (La zona conduttiva comprende anche le narici del naso, della laringe, della trachea, dei bronchi e dei bronchioli, e la loro funzione è quella di filtrare, riscaldare e inumidire l'aria e condurla nei polmoni.) La faringe costituisce la parte della gola situato immediatamente dietro la cavità nasale, dietro la bocca e sopra l'esofago e la laringe. La faringe umana è convenzionalmente divisa in tre sezioni: il rinofaringe, l'orofaringe e la laringofaringe. È anche importante nella vocalizzazione. Nell'uomo ci sono due serie di muscoli faringei che formano la faringe, determinando la forma del suo lume. Questi sono disposti come uno strato interno di muscoli longitudinali e uno strato circolare esterno.


  • Laringe

    La laringe (), comunemente chiamata la casella vocale, è un organo nella parte superiore del collo di tetrapodi coinvolti nella respirazione, nella produzione di suono e nella protezione della trachea dall'aspirazione alimentare. La laringe ospita le corde vocali e manipola il tono e il volume, che è essenziale per la fonazione. Si trova proprio sotto il punto in cui il tratto della faringe si divide nella trachea e nell'esofago. La parola laringe (laringe plurale) deriva da una simile parola del greco antico (λάρυγξ lárynx).

  • Pharynx (sostantivo)

    La parte del canale alimentare e del tratto respiratorio che si estende dalla parte posteriore della bocca e della cavità nasale alla laringe e all'esofago.

  • Larynx (sostantivo)

    Un organo del collo dei mammiferi coinvolto nel controllo del respiro, nella protezione della trachea e nella produzione del suono, che ospita le corde vocali e che si trova nel punto in cui il tratto superiore si divide nella trachea e nell'esofago / esofago.


  • Pharynx (sostantivo)

    La parte del canale alimentare tra la cavità della bocca e l'esofago. Ha una o due aperture esterne attraverso il naso nei vertebrati superiori e aperture laterali ramificate nei pesci e in alcune anfibi.

  • Larynx (sostantivo)

    L'estremità superiore espansa della trachea o trachea, collegata con l'osso o la cartilagine ipoidi. Contiene le corde vocali, che producono la voce dalle loro vibrazioni, quando vengono allungate e una corrente d'aria passa tra di loro. La laringe è collegata alla faringe da un'apertura, la glottide, che, nei mammiferi, è protetta da un'epiglottide simile al coperchio.

  • Pharynx (sostantivo)

    il passaggio allo stomaco e ai polmoni; nella parte anteriore del collo sotto il mento e sopra la clavicola

  • Larynx (sostantivo)

    una struttura cartilaginea nella parte superiore della trachea; contiene corde vocali elastiche che sono la fonte del tono vocale nel discorso

Orgoglio L'orgoglio è un'emozione diretta interiormente che porta due ignificati antitetici. Con una connotazione negativa, l'orgoglio i riferice a un eno follemente e irrazionalmen...

Byte Il byte () è un'unità di informazioni digitali che più comunemente è compota da otto bit. toricamente, il byte era il numero di bit utilizzati per codificare un ingolo c...

Popolare