Differenza tra persone e persone

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
DIFFERENZA SOCIETA’ DI PERSONE E SOCIETA’ DI CAPITALI
Video: DIFFERENZA SOCIETA’ DI PERSONE E SOCIETA’ DI CAPITALI

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra le parole persone e persone è quella persone sono usati in un con generale e persone sono usati spesso nei contro formali.


Persone contro persone

La parola persone è usato in un contro generale. La parola 'persone è usato spesso nei contro formali. Persone fare riferimento al plurale di persona. In passato, la parola persone riferito a un gruppo di individui. Persona è un nome singolare che significa un individuo. 'La parola persone riferito a un numero specifico di individui in passato. Ma ora la parola persone è sostituito da persone. L'utilizzo di persone è limitato ai contro formali. Quindi, oltre alla differenza, queste due parole hanno, descrivono anche i cambiamenti nella lingua nel tempo. La parola persone deriva dalla parola latina populus, che significa "un popolo, nazione; corpo di cittadini e una moltitudine. ”La parola persona deriva dalla parola latina personaggio, che significa un singolare "essere umano, persona". Persone è un nome di massa che indica un gruppo di individui. persone è un nome di massa che tradizionalmente indirizzava verso un numero esatto di individui. Quindi la parola "persone"Viene utilizzato quando si conosce il numero esatto di individui. Questo non è lo stesso nel caso del termine persone. Se un'altra persona si unisce a una persona in un posto, diventano due persone nello stesso posto. Pertanto, persone significa due o più individui. Il termine persone è usato in un contro generale. Il termine persone sono per lo più visti solo nei convenzionali come documenti legali e ufficiali. L'uso della parola persone è più moderno. L'uso della parola persone è più tradizionale.


Tabella di comparazione

Personepersone
Un nome collettivo che indica un gruppo di individuiUn significato sostantivo singolare un individuo.
Etimologia
Dalla parola latina PopulusDalla parola latina personaggio
contro
GeneraleFormale
Indica
Un gruppo di individuiIl numero esatto di individui.
Uso
ModernoTradizionale

Cosa sono le persone?

Il termine persone si riferisce a un nome di massa oa nomi collettivi. Significa che la parola "persone" indica la forma plurale di un nome singolare. Non sarebbe sbagliato, dicendo che il persone è il sostantivo plurale del nome singolare, persona. Persone è un nome collettivo che si riferisce a un gruppo di individui indipendentemente dal loro numero. La parola persone è usato in un contro generale. In passato, la parola persone riferito a un gruppo di individui. La parola gente deriva dalla parola latina populus, che significa "un popolo, nazione; corpo di cittadini e una moltitudine. " Persone è un nome di massa che indica un gruppo di individui. In questo momento, persone ha assunto tutta la parola persone. Inoltre, quando chiediamo un nome collettivo (ad esempio, per riferire i membri di un intero comitato o nazione) persone è la parola più utilizzata e appropriata. L'uso della parola persone è più moderno. Le persone sono talvolta usate anche come verbi. Anche se questo uso non comune, accettato, della parola. Il verbo significa gente popolare Un posto. È coniugato al passato come popolato. Ad esempio, gli Appalachi sono popolati da gente di montagna resistente. Come sottolinea il dizionario Merriam Webster "La parola persone, è così generico, che non può essere collegato con un determinato numero; come quattro, cinque o sei persone; ma quello di persone Maggio.'


Esempi

  • Non demolire l'edificio; ci sono ancora persone lì dentro!
  • "Nonostante le prove del filo interdentale, gli esperti medici hanno invitato le persone a continuare la pratica." -Le notizie del GIORNO
  • I marziani sono nobili e orgogliosi.

Cosa sono le persone?

La parola ‘persone’ è un sostantivo di massa. Tradizionalmente veniva usato per dimostrare un numero specifico di individui. Nella truffa moderna, alcuni grammatici lo considerano sbagliato e arcaico. Il termine persone è ancora accettato e considerato appropriato nelle attività legali e in altre forme formali ancora oggi. La parola 'persone è usato spesso nei contro formali. Persona è un nome singolare che significa un individuo. 'La parola persone riferito a un numero specifico di individui in passato. Ma ora la parola persone è sostituito da persone. L'utilizzo di persone è limitato ai contro formali. La sua origine deriva dalla parola latina personaggio, che significa un singolare "essere umano, persona". La parola "persone"Viene utilizzato quando si conosce il numero esatto di individui. Il termine persone è per lo più visto solo nei convenzionali come documenti legali e ufficiali. L'uso della parola persone è più tradizionale. In alcuni contro, due o più individui possono essere descritti come persone. Ma questo uso è raro e di solito è limitato a frasi legali specifiche come "persone di interesse" o "persone scomparse". Inoltre, nei contro legali, la persona può descrivere il corpo di un individuo o l'abbigliamento che indossa. Il termine persona indica sempre un individuo. Tradizionalmente, la parola persona è stato usato quando si riferiva a un gruppo di umani il cui numero esatto era noto.

Esempi:

  • Voglio assumere una persona per la gestione.
  • In alcuni stati, gli individui con oggetti di droga trovati nella loro persona sono soggetti ad arresto.
  • Cinque persone sono stati coinvolti nella rapina.

Differenze chiave

  1. Personesi riferisce al plurale di persona mentre persona è un nome singolare che significa un individuo.
  2. La parola persone è usato in un contro generale. D'altra parte, la parola "persone è usato spesso nei contro formali.
  3. Persone è un nome di massa che indica un gruppo di individui dal lato opposto persone è un nome di massa che tradizionalmente indirizzava verso un numero esatto di individui.
  4. Il termine persone è usato in un contro generale; al contrario, il termine persone è per lo più visto solo nei convenzionali come documenti legali e ufficiali.
  5. L'uso della parola persone è più moderno. Al contrario, l'uso della parola persone è più tradizionale.

Conclusione

Persone e persone sono due parole in inglese che si riferiscono a individui e gruppi di individui. Entrambi sono intercambiabili, ma c'è una differenza significativa tra loro.

picocinei La picocinei (dal greco "mente" e il "movimento" κίνησις), o la telecinei (dal "lontano" e "movimento"), è una preunta capacità pichica ch...

eno Un eno è una capacità fiiologica degli organimi che fornice dati per la percezione. I eni e il loro funzionamento, claificazione e teoria ono argomenti ovrappoti tudiati da una variet&...

Pubblicazioni Affascinanti