Paralisi vs. Paresi - Qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Paralisi vs. Paresi - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Paralisi vs. Paresi - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Paralisi e Paresi è che La paralisi è una perdita della funzione muscolare per uno o più muscoli e La paresi è una condizione caratterizzata da una debolezza del movimento volontario.


  • Paralisi

    La paralisi è una perdita della funzione muscolare per uno o più muscoli. La paralisi può essere accompagnata da una perdita di sensibilità (perdita sensoriale) nell'area interessata in caso di danni sensoriali e motori. Circa 1 persona su 50 negli Stati Uniti è stata diagnosticata una qualche forma di paralisi, transitoria o permanente. La parola deriva dal greco παράλυσις, "disabilitazione dei nervi", essa stessa da παρά (para), "accanto, da" e λύσις (lisi), "perdere" e quella da λύω (luō), "perdere". Una paralisi accompagnata da tremori involontari è generalmente chiamata "paralisi".

  • Paresi

    La paresi () è una condizione caratterizzata da una debolezza del movimento volontario o da una perdita parziale del movimento volontario o da un movimento compromesso. Se usato senza qualificatori, di solito si riferisce agli arti, ma può anche essere usato per descrivere i muscoli degli occhi (oftalmoparesi), lo stomaco (gastroparesi) e anche le corde vocali (paresi delle corde vocali). I neurologi usano il termine paresi per descrivere la debolezza e la plegia per descrivere la paralisi in cui si perde tutto il movimento volontario. Il termine paresi deriva dal greco antico: πάρεσις "lasciarsi andare" da παρίημι "lasciarsi andare, lasciar cadere".


  • Paralisi (sostantivo)

    La completa perdita del controllo volontario di parte del corpo di una persona, come uno o più arti.

  • Paralisi (sostantivo)

    Uno stato di incapacità di agire.

    "Il governo è in paralisi da quando ha perso la maggioranza in parlamento".

  • Paresis (sostantivo)

    Una paralisi che è incompleta o che si verifica in aree isolate.

  • Paresis (sostantivo)

    Infiammazione del cervello come causa di demenza o paralisi.

  • Paralisi (sostantivo)

    Abolizione della funzione, completa o parziale; in particolare la perdita del potere del movimento volontario, con o senza quello della sensazione, in qualsiasi parte del corpo; paralisi. Vedi emiplegia e paraplegia. Utilizzato anche in senso figurato; come, paralisi della volontà.

  • Paresis (sostantivo)

    Paralisi incompleta, che influenza il movimento ma non la sensazione.


  • Paralisi (sostantivo)

    perdita della capacità di muovere una parte del corpo

  • Paresis (sostantivo)

    una paralisi leggera o parziale

elaticità Nella cienza dei materiali, la reilienza è la capacità di un materiale di aorbire energia quando viene deformato elaticamente e di rilaciare tale energia allo carico. La rei...

fauxhawk Il mohawk (detto anche mohicano) è un'acconciatura in cui, nella varietà più comune, vengono raati entrambi i lati della teta, laciando al centro una tricia di capelli no...

Raccomandato Per Te