Differenza tra neurilemma e guaina mielinica

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
La mielina e la guaina mielinica
Video: La mielina e la guaina mielinica

Contenuto

Differenza principale

Il fisico umano è un pezzo complicato di dipinti, e ci sono alcuni elementi su cui può sorgere confusione attribuibile al loro posizionamento e utilizzo. Neurilemma e guaina mielinica sono due di questi che hanno molte varianti tra loro, tuttavia il primo è che il nucleo e il citoplasma che formano lo strato più esterno delle cellule di Schwann e quello che circonda l'assone del neurone si chiama Neurilemma. Mentre la metà che è presente sul terreno e ha un neurilemma e rende costruttivo il fatto che i nervi siano pronti per eseguire in modo appropriato è conosciuta come la guaina mielinica.


Tabella di comparazione

Base di distinzioneneurolemmaGuaina mielinica
RuoloIl principale compito di Myelin Sheath è quello di proteggere l'assone e i nervi.Il luogo principale del neurilemma è salvaguardare la guaina mielinica.
PresenzaIl citoplasma che forma lo strato più esterno delle cellule di Schwann.Parte che è presente sul terreno e ha un terreno neurilemma.
SpiegazioneIl nucleo e il citoplasma che formano lo strato più esterno delle cellule di Schwann e quello che circonda l'assone del neurone.Un'area isolante come un edificio che circonda il sistema nervoso ed è rigorosamente posizionata sul neurone e sugli assoni, e rende costruttivo che i nervi siano pronti a eseguire in modo appropriato.
FormazioneSi è formato attraverso le cellule di Schwann in tutto il sistema nervoso periferico.Formata da cellule di Schwann in tutto il sistema nervoso periferico mentre sono formate da oligodendrociti in tutto il sistema nervoso centrale.
EsistenzaPresente in tutto il sistema nervoso periferico.

Assente in tutto il sistema nervoso centrale.

Presente in ogni sistema nervoso centrale e periferico.

neurolemma

La migliore definizione per questo intervallo di tempo sarà che il nucleo e il citoplasma che formano lo strato più esterno delle cellule di Schwann e quello che circonda l'assone del neurone si chiama Neurilemma. Il problema di base da ricordare su questi è che sono presenti esclusivamente nel sistema nervoso periferico a causa della presenza della loro cellula custode mentre sono assenti in tutto il sistema nervoso centrale a causa della mancanza di un fattore simile a una cellula di Schwann Là. È considerato importante a condizione che aiuti nella rigenerazione dei nervi che potrebbero essere fuori luogo a causa di cause assortite. Si penserà che la scarsità di tali cellule in tutto il sistema nervoso sia la conseguenza che la rigenerazione non può avvenire in tutto il sistema nervoso centrale. Ha molte opzioni che esegue se è in grado di mantenere il suo posto, quindi potrebbe davvero eseguire un'informazione sull'assone in modo da raggiungere l'obiettivo. I neuroni sono le cellule che potrebbero eccitarsi di un valore e attribuibili a questa realtà aiutano a trasmettere informazioni da una parte del fisico ai pensieri e poi dai pensieri all'altra parte del fisico e per quel corso di completare questi neurilemmi gioca un posto enorme. Gli elementi che sono protetti dalla sua presenza a causa dello strato più esterno abbracciano la guaina di mielina e gli assoni. Entrambi hanno un ruolo cruciale da svolgere per i neuroni da svolgere e la sicurezza che è loro fornita è una strategia prolungata per assicurarsi che siano in grado di funzionare in modo appropriato.


Guaina mielinica

Questa è la metà che è presente sul terreno e ha un terreno Neurilemma che la difende. Questa è principalmente un'area isolante come un edificio che circonda il sistema nervoso ed è rigorosamente posizionata sul neurone e sugli assoni, e rende costruttivo che i nervi siano pronti a eseguire in modo appropriato. Aiuta a trasmettere gli impulsi nervosi dalla membrana cellulare della cellula di Schwann ed è comunemente noto come guaina midollare. Lo scopo principale è quello di comportarsi come isolante in grado di migliorare il tempo di informazione che deve spostarsi da una metà all'altra uguale ai tessuti muscolari. È formato dall'avvolgimento delle cellule di Schwann in tutto l'assone del neurone. Nel sistema nervoso periferico, questi sono prodotti con l'aiuto di queste cellule, mentre in tutto il sistema nervoso centrale la guaina mielinica viene creata con l'aiuto di oligodendrociti, ma hanno lo stesso effetto indipendentemente da come si sono originati. Nel sistema nervoso periferico, aiutano a produrre le fibre nervose mentre in tutto il sistema nervoso centrale producono una sostanza di colore bianco che finisce per difendere l'assone e isolarlo. Sono inoltre conosciuti come nodi di Ranvier per via del fatto che vengono interrotti molto attraverso il sistema a causa della fibra nervosa che producono. Stanno facendo affidamento sul Neurilemma per il baldacchino, tuttavia quest'ultimo non si basa su di esso in alcun modo e attribuibile a questa realtà potrebbe essere considerato molto meno superiore rispetto al contrario sebbene esegua opzioni aggiuntive.


Differenze chiave

  1. Il neurilemma è il citoplasma che forma lo strato più esterno delle cellule di Schwann, mentre la guaina mielinica è la metà presente sul terreno e ha un suolo neurilemma.
  2. Il posto principale della guaina mielinica è quello di proteggere l'assone e i nervi, mentre la realizzazione centrale del neurilemma è salvaguardare la guaina mielinica.
  3. Il nucleo e il citoplasma che formano lo strato più esterno delle cellule di Schwann e quello che circonda l'assone del neurone è chiamato Neurilemma.
  4. La guaina mielinica è un'area isolante come un edificio che circonda il sistema nervoso ed è rigorosamente posizionata sul neurone e sugli assoni e rende costruttivo che i nervi siano pronti a eseguire in modo appropriato.
  5. Il neurilemma si forma attraverso le cellule di Schwann in tutto il sistema nervoso periferico. D'altra parte, la guaina mielinica è formata dalle cellule di Schwann in tutto il sistema nervoso periferico mentre sono formate da oligodendrociti in tutto il sistema nervoso centrale.
  6. Il neurilemma è presente in tutto il sistema nervoso periferico mentre sono assenti in tutto il sistema nervoso centrale. D'altra parte, la guaina mielinica è presente in ogni sistema nervoso centrale e periferico.

elaticità Nella cienza dei materiali, la reilienza è la capacità di un materiale di aorbire energia quando viene deformato elaticamente e di rilaciare tale energia allo carico. La rei...

fauxhawk Il mohawk (detto anche mohicano) è un'acconciatura in cui, nella varietà più comune, vengono raati entrambi i lati della teta, laciando al centro una tricia di capelli no...

Più Dettagli