Negligee vs. Lingerie - Qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Negligee vs. Lingerie - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Negligee vs. Lingerie - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra vestaglia e lingerie è che Il veste da camera è una camicia da notte o vestaglia da donna trasparente o pesantemente rifinita e La lingerie è storicamente un componente di lino e pizzo del guardaroba di una donna collettivamente; indumenti intimi ora generalmente eleganti.


  • negligé

    Il veste da camera o négligée (francese: négligé), che significa letteralmente "trascurato", noto in francese come déshabillé, è una forma di abbigliamento trasparente per le donne che consiste in una vestaglia pura solitamente lunga. È una forma di camicia da notte da indossare di notte e in camera da letto. Fu introdotto in Francia nel 18 ° secolo, dove imitava il pesante stile da capo a piedi degli abiti da giorno da donna dell'epoca. Negli anni '20, la vestaglia iniziò a imitare l'abito da sera in raso a singolo strato del periodo. Il termine "veste da camera" è stato usato su una serie di figurine in ceramica Royal Doulton nel 1927, che mostra le donne che indossano quella che sembra essere una sottoveste in seta o rayon un pezzo intero, rifinita con pizzo. Sebbene lo stile da notte degli abiti da sera facesse passi verso il moderno stile da vestaglia - corpetti traslucidi, bordi in pizzo, fiocchi, esemplificati nel 1941 da una foto di Rita Hayworth in Life - fu solo dopo la seconda guerra mondiale che gli indumenti da notte cambiarono da principalmente utilitaristici essere principalmente sensuale o addirittura erotico; il veste da camera è emerso fortemente come una forma di lingerie. I vestaglia moderni sono spesso molto più larghi e realizzati con tessuti trasparenti e diafani e rifiniti con pizzi o altri materiali pregiati e fiocchi. Vengono spesso utilizzati più strati di tessuto. Il veste da camera moderno deve quindi forse più alle belle giacche da letto o ai copriletti delle donne, sia alle mutande di lusso che alla camicia da notte. Si diffuse in un mercato di massa, beneficiando dell'introduzione di tessuti sintetici economici come il nylon e i suoi successori più raffinati. Dagli anni '40 agli anni '70, la tendenza era che i negligenti si riducessero di lunghezza (ad esempio la babydoll degli anni '70). I vestaglia realizzati dagli anni '40 agli anni '70 sono ora oggetti vintage da collezione. Nel Regno Unito nel 2004, i veste da camera rappresentavano solo il quattro percento delle vendite di abbigliamento da notte da donna, il pigiama da donna aveva dominato dalla metà degli anni '80. Tuttavia, si dice che le vendite di veste da camera nel Regno Unito siano state il settore in più rapida crescita del mercato dal 1998.


  • biancheria intima

    Lingerie (UK:, US:) è una categoria di abbigliamento femminile che comprende almeno indumenti intimi, indumenti da notte e abiti leggeri. La scelta specifica della parola è spesso motivata dall'intenzione di implicare che i capi siano allettanti, alla moda o entrambi. La lingerie è realizzata con tessuti leggeri, elastici, lisci, trasparenti o decorativi come seta, raso, lycra, charmeuse, chiffon o (soprattutto e tradizionalmente) pizzo. Questi tessuti possono essere realizzati con fibre naturali come seta o cotone o con fibre sintetiche come poliestere o nylon.

  • Negligee (sostantivo)

    forma alternativa di négligée

  • Lingerie (sostantivo)

    Intimo o biancheria da notte da donna, ora soprattutto se di pizzo o progettati per essere seducenti.

  • Lingerie (sostantivo)

    Articoli di biancheria collettivamente.

  • Lingerie (sostantivo)


    Biancheria collettiva; biancheria o indumenti da notte di lino, esp. di donne; l'abbigliamento di lino e cotone con i suoi merletti, ecc., indossato da una donna.

  • Negligee (sostantivo)

    una vestaglia ampia per le donne

  • Lingerie (sostantivo)

    biancheria intima e pigiami da donna

Mantenere Un matio (dal medioevo inglee) è un tipo di torre fortificata cotruita all'interno dei catelli durante il Medioevo dalla nobiltà europea. Gli tudioi hanno dicuo della portata...

Aolutamente (avverbio)In modo aoluto o incondizionato; aolutamente, poitivamente, totalmente. Attetato per la prima volta tra il 1350 e il 1470.page = 9Aolutamente (avverbio)Indipendentemente; vito en...

Assicurati Di Leggere