Differenza tra miopia e ipermetropia

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Ottobre 2024
Anonim
DIFETTI REFRATTIVI: MIOPIA, IPERMETROPIA E ASTIGMATISMO
Video: DIFETTI REFRATTIVI: MIOPIA, IPERMETROPIA E ASTIGMATISMO

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra Miopia e Ipermetropia è che la Miopia è una condizione dell'occhio in cui una persona non può vedere le cose lontane anche conosciute come miopia. Mentre nel caso della condizione di ipermetropia, una persona non può vedere gli oggetti vicini noti anche come miopia.


Miopia vs Ipermetropia

I problemi agli occhi più comuni sono miopia o miopia e ipermetropia o ipermetropia. Questi difetti sono anche chiamati "errori di rifrazione o difetti". La miopia è una condizione in cui una persona non può vedere chiaramente le cose lontane ma può vedere vicino agli oggetti mentre in caso di ipermetropia una persona non può vedere le cose vicine e può vedere chiaramente gli oggetti lontani. La miopia può essere corretta da una doppia lente concava mentre l'ipermetropia può essere riparata da una doppia lente convessa. Nel caso della miopia, la luce si rifrange in modo tale che l'immagine si formasse davanti alla retina, ma nel caso dell'immagine dell'ipermetropia si formasse dietro la retina dell'occhio. Nella miopia la dimensione del bulbo oculare aumenta mentre diminuisce l'ipermetropia. La lunghezza focale della lente dell'occhio diminuisce nella miopia mentre aumenta l'ipermetropia.


Tabella di comparazione

Miopiaipermetropia
La condizione del difetto oculare in cui una persona non può vedere le cose oltre il "punto lontano".Lo stato del difetto oculare in cui una persona non può vedere le cose più vicine.
Formazione di immagine
L'immagine si forma davanti alla retina dell'occhio.L'immagine si forma dietro la retina dell'occhio.
Le cause
Aumento della lunghezza assiale, Degenerazione della coroide, Degenerazione della retina e vitreo.Una ridotta lunghezza assiale dell'occhio e un indice di rifrazione inferiore.
Dimensione del bulbo oculare
AumentiDiminuisce
Lunghezza focale
La lunghezza focale dell'obiettivo è ridotta.La lunghezza focale dell'obiettivo viene aumentata.
Corretto da
Usando una doppia lente concava, laser e trattamenti chirurgici.Utilizzando una doppia lente convessa, laser e metodi chirurgici.

Che cos'è la miopia?

La miopia è una condizione in cui la persona non può vedere oggetti distanti. La miopia si verifica a causa della formazione di un'immagine davanti alla retina anziché sulla retina. La miopia deriva dalla parola greca "parotite" che significa miope. Pertanto la miopia è anche chiamata miopia. Esistono alcune cause della rifrazione della luce e della creazione di un'immagine davanti alla retina rispetto alla retina che è curvatura inclusiva della cornea o del cristallino, aumenti della lunghezza assiale dell'occhio, aumenti dell'indice di rifrazione, posizione anteriore del cristallino. La miopia ha molti tipi come la congenita che è per nascita, semplice che è più comune e inizia dall'età di 5-10 a 15-20 anni, e questo è dovuto a problemi di curvatura e lunghezza, patologici ereditari e progressivi. I metodi di retinoscopia e biometria A-scan diagnosticano la miopia. Il trattamento della miopia è possibile utilizzando una lente divergente come una lente concava, lenti a contatto e l'approccio chirurgico per l'appiattimento della cornea e l'impianto di lenti a contatto.


Esempio

Uno studente che non è in grado di vedere il conteggio o le lettere scritte sulla lavagna dell'aula soffre di miopia.

Che cos'è l'ipermetropia?

L'ipermetropia è definita come la condizione o il difetto dell'occhio in cui una persona può vedere le cose lontane ma non è in grado di vedere le cose più vicine. L'ipermetropia è anche conosciuta come ipermetropia. In questa condizione, l'immagine si forma dietro la retina dell'occhio.Ci sono molte cause che creano l'immagine dietro la retina dell'occhio; queste sono la curvatura della lente e la cornea è appiattita rispetto alla normale, breve lunghezza assiale dell'occhio, diminuzione dell'indice di rifrazione e posizione posteriore della lente dell'occhio. L'ipermetropia è anche chiamata lungimiranza. Esistono anche diversi tipi di ipermetropia come ipermetropia totale, ipermetropia latente e manifesta. Questo tipo di difetto viene anche diagnosticato dalla biometria A-scan e dalla retinoscopia. L'ipermetropia può essere trattata utilizzando la lente convessa divergente, rendendo la parte centrale della cornea più curva con i metodi chirurgici.

Esempio

Una persona soffre di ipermetropia se non riesce a leggere il libro in mano.

Differenze chiave

  1. Nella miopia, non si possono vedere le cose lontane e si possono vedere gli oggetti vicini chiari mentre in caso di ipermetropia non si possono vedere le cose più vicine ma si possono vedere gli oggetti lontani.
  2. Nella miopia il raggio di luce si rifrange in questo modo da rendere l'immagine di fronte alla retina mentre in caso di ipermetropia, un raggio di luce si rifrange nella direzione in cui crea l'immagine dietro la retina dell'occhio.
  3. Nel trattamento, le lenti concave vengono utilizzate in miopia e le lenti convesse in ipermetropia.

Conclusione

Questo articolo conclude che sia la miopia che l'ipermetropia sono i difetti dell'occhio. La miopia è anche conosciuta come miopia mentre l'ipermetropia è chiamata miopia o ipermetropia. Entrambi i difetti della vista possono essere trattati con lenti rifrattive, lenti a contatto, trattamento laser e metodi chirurgici.

La differenza principale tra la ala di tabacco enza fumo e la maticazione è che la ala viene appena mea in bocca e conente alla aliva di volgere naturalmente il uo ruolo nell'etrarre il ucco ...

hop (otantivo)Uno tabilimento che vende beni o ervizi al pubblico; originariamente olo un luogo fiico, ma ora anche uno tabilimento virtuale.hop (otantivo)Un luogo in cui le coe ono fabbricate o reali...

La Nostra Scelta