Morale vs. Morality - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Ottobre 2024
Anonim
Morale vs. Morality - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Morale vs. Morality - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Morale


    Il morale, noto anche come esprit de corps (pronuncia francese:), è la capacità dei membri di un gruppo di mantenere la fiducia in un'istituzione o in un obiettivo, in particolare di fronte all'opposizione o alle difficoltà. Il morale viene spesso definito dalle figure di autorità come un giudizio di valore generico della forza di volontà, dell'obbedienza e dell'autodisciplina di un gruppo incaricato di svolgere compiti assegnati da un superiore. Secondo Alexander H. Leighton, "il morale è la capacità di un gruppo di persone di riunirsi in modo persistente e coerente per perseguire uno scopo comune". Il morale è importante in campo militare, perché migliora la coesione dell'unità. Senza un buon morale, una forza avrà maggiori probabilità di arrendersi o arrendersi. Il morale è di solito valutato a livello collettivo, piuttosto che individuale. In tempo di guerra, anche il morale dei civili è importante. Esprit de corps è considerata una parte importante di un'unità combattente.


  • Moralità

    La moralità (dal latino moralis "modo, carattere, comportamento corretto") è la differenziazione di intenzioni, decisioni e azioni tra quelli che si distinguono come propri e quelli che sono impropri. La moralità può essere un insieme di standard o principi derivati ​​da un codice di condotta di una particolare filosofia, religione o cultura, oppure può derivare da uno standard che una persona ritiene debba essere universale. La moralità può anche essere specificamente sinonimo di "bontà" o "correttezza". La filosofia morale include l'ontologia morale, che è l'origine della morale e l'epistemologia morale, che è la conoscenza della morale. Sono stati proposti diversi sistemi di espressione della moralità, tra cui sistemi etici deontologici che aderiscono a un insieme di regole stabilite e sistemi etici normativi che considerano i meriti delle azioni stesse. Un esempio di filosofia etica normativa è la Regola d'oro, che afferma che: "Uno dovrebbe trattare gli altri come vorrebbe che gli altri si trattassero". L'immoralità è l'opposizione attiva alla moralità (cioè l'opposizione a ciò che è buono o giusto), mentre l'amoralità è variamente definita come inconsapevolezza, indifferenza verso o incredulità in qualsiasi particolare insieme di norme o principi morali.


  • Morale (sostantivo)

    La capacità delle persone di mantenere la fiducia in un'istituzione o in un obiettivo, o persino in se stessi e negli altri.

    "Dopo che i licenziamenti avevano raggiunto il minimo storico, erano così scoraggiati che non si stava facendo nulla".

    "Il morale è una qualità importante nei soldati. Con un buon morale si caricheranno in una grandinata di proiettili; senza di essa non attraverseranno nemmeno una strada."

  • Moralità (sostantivo)

    Riconoscimento del comportamento in un modo destinato a produrre risultati moralmente buoni.

  • Moralità (sostantivo)

    Un insieme di regole sociali, costumi, tradizioni, credenze o pratiche che specificano forme di condotta adeguate e accettabili.

  • Moralità (sostantivo)

    Un insieme di principi guida personali per la condotta o una nozione generale di come comportarsi, rispettabile o no.

  • Moralità (sostantivo)

    Una lezione o una dichiarazione che contiene consigli sul comportamento corretto.

  • Moralità (sostantivo)

    Filosofia morale, il ramo della filosofia che studia i fondamenti e la natura della giustezza, dell'errore, del bene e del male.

  • Moralità (sostantivo)

    Una teoria particolare riguardante i motivi e la natura della giustezza, dell'errore, del bene e del male.

  • Morale (sostantivo)

    La condizione morale, o la condizione sotto altri aspetti, nella misura in cui è influenzata o dipendente da considerazioni morali, come zelo, spirito, speranza e fiducia; stato mentale, come di un corpo di uomini, un esercito e simili.

  • Moralità (sostantivo)

    Il rapporto di conformità o non conformità con lo standard o la regola morale; qualità di un'intenzione, di un personaggio, di un'azione, di un principio o di un sentimento, quando provato dallo standard del diritto.

  • Moralità (sostantivo)

    La qualità di un'azione che la rende buona; la conformità di un atto allo standard di diritto accettato.

  • Moralità (sostantivo)

    Le dottrine o le regole dei doveri morali o dei doveri degli uomini nel loro carattere sociale; etica.

  • Moralità (sostantivo)

    La pratica dei doveri morali; rettitudine di vita; conformità allo standard di diritto; virtù; come, spesso ammiriamo la gentilezza degli uomini di cui mettiamo in dubbio la moralità.

  • Moralità (sostantivo)

    Una sorta di rappresentazione allegorica, così definita perché consisteva in discorsi in lode della moralità tra attori che rappresentavano personaggi come Carità, Fede, Morte, Vice, ecc. Tali spettacoli venivano occasionalmente esibiti fino al regno di Enrico VIII.

  • Moralità (sostantivo)

    Intento; senso; morale.

  • Morale (sostantivo)

    uno stato di benessere psicologico individuale basato su un senso di fiducia, utilità e scopo

  • Morale (sostantivo)

    lo spirito di un gruppo che fa sì che i membri desiderino che il gruppo abbia successo

  • Moralità (sostantivo)

    preoccupazione per la distinzione tra bene e male o giusto e sbagliato; buona o buona condotta

  • Moralità (sostantivo)

    motivazione basata su idee di giusto e sbagliato

Prova (otantivo)Uno forzo, un proceo o un'operazione progettati per tabilire o coprire un fatto o una verità; un atto di prova; un tet; una prova.Prova (otantivo)Il grado di evidenza che conv...

La differenza principale tra Magenta e Pink è che Il magenta è un colore viibile tra roo e viola; colore primario ottrattivo (CMY) e Il roa è uno dei colori tra il roo bluatro (viola) e...

Articoli Freschi