Differenza tra monologo e soliloquio

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Soliloquio o Monologo Interiore? Differenze.
Video: Soliloquio o Monologo Interiore? Differenze.

Contenuto

Differenza principale

Se uno avesse mai visto un dramma e un teatro, avrebbe visto l'apparizione di entrambi questi termini letterari, anche senza sapere cosa siano realmente. Monologue e Soliloquy sono i dispositivi letterari utilizzati nelle opere teatrali, drammi per intrattenere il pubblico. Il monologo è il lungo e noioso discorso pronunciato da un personaggio drammatico che deve essere ascoltato sia dal pubblico che dai co-interpreti. È il dialogo che viene scagliato contro il personaggio all'interno del dramma o è il dialogo pronunciato da uno per esprimere i suoi pensieri interiori e far capire al pubblico le circostanze della rappresentazione. D'altra parte, Soliloquy è il parlare di sé o l'espressione di pensieri interiori di quel personaggio specifico che sono pensati solo per il pubblico e gli altri personaggi si esibiscono in quanto ignari di questi discorsi o dialoghi. Sono i pensieri interiori del personaggio, che si estendono per una migliore comprensione e adattamento della scena da parte del pubblico.


Tabella di comparazione

MonologoSoliloquio
Definizione con spiegazioneIl monologo è il lungo e noioso discorso pronunciato da un personaggio drammatico che deve essere ascoltato sia dal pubblico che dai co-interpreti.Soliloquy è il parlare di sé o l'espressione di pensieri interiori di quel personaggio specifico che sono pensati solo per il pubblico e gli altri personaggi si esibiscono in quanto ignari di questi discorsi o dialoghi.
Derivato daIl monologo comprende la derivazione di due parole greche, "monos" che significa singolo o solitario e "legein", che significa parlare.Soliloquy deriva dalla parola latina "solus" che significa solo e dalla parola greca "loqui", che significa parlare.

Che cos'è il monologo?

È il dispositivo letterario, che è ampiamente usato nei drammi, nelle opere teatrali o anche in altre pubblicazioni non drammatiche come la poesia. Semplicemente quando i personaggi hanno avuto una conversazione o un cambio di dialoghi è monologo. In realtà, è il lungo discorso o il dialogo di un personaggio che è generalmente inteso sia per il pubblico che per gli altri co-personaggi. Il monologo è anche la parte della conversazione di personaggi o e l'individuo lo parla per assicurarsi che il pubblico stia entrando bene nella scena. È il discorso, che in realtà viene pronunciato ad alta voce anche se sono i pensieri interiori del personaggio. Il monologo comprende la derivazione di due parole greche, "monos" che significa singolo o solitario e "legein", che significa parlare. Generalmente ci sono due tipi di monologhi, monologo interiore e monologo drammatico. Il monologo drammatico si riferisce alla conversione in corso dei personaggi secondo il flusso del dramma e il monologo interno si riferisce al discorso individuale del personaggio che sono i suoi pensieri interni e vengono eseguiti come un dialogo da quel personaggio in modo che il pubblico possa conoscere meglio la storia e spiega le prossime scene in arrivo.


Cos'è Soliloquy?

È il dispositivo letterario, che è anche ampiamente usato nei drammi e in altre pubblicazioni non drammatiche. In realtà è il discorso di un singolo personaggio con se stesso, oppure possiamo dire che è il parlare di sé del personaggio che rimane inascoltato dagli altri personaggi e è mirato allo scopo di ascolto del pubblico in modo che possano conoscere meglio quello sta succedendo internamente nella mente di un individuo. Gli altri personaggi del dramma, il gioco non sono consapevoli di questi dialoghi in quanto sono pensieri interni di cui si sta discutendo con se stesso. Sono pensati per lo scopo del pubblico in modo che possano capire meglio cosa sta succedendo nella mente del personaggio e cosa farà il prossimo. In molti drammi o opere teatrali, il soliloquio viene utilizzato dall'antagonista in quanto rivela al pubblico quale cospirazione e antagonista affronteranno. Soliloquy deriva dalla parola latina "solus" che significa solo e dalla parola greca "loqui", che significa parlare. Significa letteralmente parlare da soli o con se stessi.


Monologo vs. Soliloquy

  • Il monologo è il lungo e noioso discorso pronunciato da un personaggio del dramma che deve essere ascoltato sia dal pubblico che dai co-interpreti, mentre il soliloquio è il parlare di sé o l'espressione di pensieri interiori di quel personaggio specifico che sono pensati solo per il il pubblico e gli altri personaggi si esibiscono in quanto ignari di questi discorsi o dialoghi.
  • Il monologo comprende la derivazione di due parole greche, "monos" che significa singolo o solitario e "legein", che significa parlare. D'altra parte, il soliloquio deriva dalla parola latina "solus" che significa solo e dalla parola greca "loqui", che significa parlare.

La differenza principale tra Crutch e Clutch è che La tampella è un auilio per la mobilità che traferice peo dalle gambe alla parte uperiore del corpo e La frizione è un elemento m...

Pranzo Il pranzo, l'abbreviazione di pranzo, è un pato tipicamente conumato a mezzogiorno. Nel coro del 20 ° ecolo, il ignificato i è gradualmente ridotto a un pato piccolo o medi...

Raccomandato Per Te